Correre a 40 anni

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

bet1922
Mezzofondista

Re: Correre a 40 anni

Messaggio da bet1922 »

riccese ha scritto:consiglio: occhio che non vede...cuore che non duole!!!!

quando siete ai box, per motivi vari, cercate di evitare le zone ad alta densità di runners...sono pugnalate che vi tirate da soli!!!! Io evito accuratamente tali zone allungando con l'auto anche di 6 o 7 km per tornare a casa !
si vede che sei malato................di running :D :D :D
gianluc mi spiace che sei ancora fermo, tieni duro.

mi stanno venendo le lacrime agl'occhi al tg 4 stanno dando la notiia di quella ragazza malata di sclerosi multipla
che corre e quando arriva al traguardo non potendo controllare le gambe per fermarsi il suo allentore la deve prendere in braccio,è una grande =D> =D> =D> =D> =D>
skyrace rosetta 2015 3,21,35
skyrace rosetta 2016 3,16,51
skyrace rosetta 2017 3,05,51
skyrace rosetta 2018 ?
Gianluc
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Gianluc »

bet1922 ha scritto:
riccese ha scritto:consiglio: occhio che non vede...cuore che non duole!!!!

quando siete ai box, per motivi vari, cercate di evitare le zone ad alta densità di runners...sono pugnalate che vi tirate da soli!!!! Io evito accuratamente tali zone allungando con l'auto anche di 6 o 7 km per tornare a casa !
si vede che sei malato................di running :D :D :D
gianluc mi spiace che sei ancora fermo, tieni duro.

mi stanno venendo le lacrime agl'occhi al tg 4 stanno dando la notiia di quella ragazza malata di sclerosi multipla
che corre e quando arriva al traguardo non potendo controllare le gambe per fermarsi il suo allentore la deve prendere in braccio,è una grande =D> =D> =D> =D> =D>
Ha ragione Riccese , me le vado a cercare, sarà un caso ma dove guardo becco sempre un runner, devo stare a casa, ma anche qui la corsa mi perseguita, l'altra sera in tv c'era una maratona, che nervi :ncomment:
Bet terrò durissimo, anche se l'altra volta stavo quasi mollando per il grande sconforto, a volte non è facile e ci vuole poco per mollare e darsi aun altro sport. :asd2:
Ho visto anche io la ragazza, quello e l' esempio di pura passione per la corsa, ha detto una frase che mi ha colpito molto
" mi fa sentire viva" e penso che nella sua situazione è una grande cosa, è da stimare tantissimo per la volontà e la voglia di vivere....bravissima :king:
FatAndFurious
Mezzofondista

Messaggio da FatAndFurious »

Io ho iniziato da poco a correre, ho 44 anni e peso 100 kg circa ( cinque li ho già lasciati per strada ), son felice di correre, vado da solo e non mi curo degli altri, corro e mi sento meglio sia psicologicamente che fisicamente....ho iniziato anche a stare un pochino più attento a ciò che mangio.... e sono davvero impressionato da ciò che la nostra mente può far fare al nostro corpo....
Asics Kayano 20- Asics Kayano 21 - Asics Pulse 7
Test moribondo passato 10 km 57:09
SpiderMant
Novellino

Messaggio da SpiderMant »

Sabato, dopo ormai mesi che corro, ho superato i 10km.
Non ci avevo mai provato. Dopo 4 giri di villa, che sono 6km, abbandonavo con la scusa di avere da fare a casa, o il lavoro, la famiglia, i marmocchi...
Devo dire che i 6 km li raggiungevo in 40" e già per me è un ottimo traguardo
Mentre il tempo dei 10km è stato da ultramoribondo (1h 17min), ma ho terminato che avevo ancora benzina e ho sudato anche meno.
Di proposito sono partito lentamente e così ho terminato.
Come mi ero già proposto proverò a continuare con due uscite settimanali un po più veloci, magari passando da 6 a 7.5km , e un uscita più lunga di almeno 10km.
Lo so che non vi interessa :smoked: ma vi terrò aggiornati.
Immagine
3k 25:00 08/03/2014
6k 39:10 23/10/2014
10k 1:17:10 29/11/2014
Gianluc

Messaggio da Gianluc »

Grande SpiderMant , se sei arrivato ai 10km fra un pò ammazzi il moribondo :thumleft:
Anche i piccoli traguardi sono una grande soddisfazione , lentamente diventeremo anche noi dei maratoneti...un pò rotti ,ma sempre pompati e tosti :rambo: ...a proposito di rotti..Mane dove sei finito ???????
Complimenti per i tuoi progressi e buone corse :beer:
riccese Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da riccese »

grandi fatAndfurius e SpiderMant !!! benvenuti nel club e mi raccomando, l'importante è stare bene con se stessi e divertirsi quando si esce a correre!

buone corse a tutti !
2025: 1927/2000km e pesare 80Kg (ora 85)
10km: 8-5-16 Campobasso 48'37'' - grazie a Oscar56
mezza: 2-2-25 Venafro (IS) 1h:58m:46s
Maratona 16-3-25 Roma 4h:48m:25s
garmin FR955+ASICS Nimbus26+BROOKS Glycerin21+ALTRA FWD via
mane74
Mezzofondista

Messaggio da mane74 »

Ciao Gianluc, come va? Io sono al box.....il ginocchio non mi fa male ma aspetto fino a questo week end per provare a riprendere anche se stare fermo non è' molto semplice. Purtroppo è' un dolore strano perché se è' vero che dopo 2/3 km di corsa sono costretto a fermarmi è' anche vero che dopo un paio di giorni non sento nulla.....ho deciso quindi di fermarmi per una ventina di giorni e poi riprendere...speriamo vada tutto bene ......
Gianluc

Messaggio da Gianluc »

Ciao Mane....anche io sono fermo, penso che ne avrò fino all'anno prossimo, l' infiammazione deve passare e le cure sono lunghe...speriamo in bene , stare fermo mi scoccia...ma devo farlo :cry:
Mi dispiace per il tuo fermo, vedrai che ti riprenderai alla grande,scusa ,che terapia stai facendo, usi antinfiammatori ? .
Forza Mane sei tutti noi , sei il capo del club, non puoi mollare :cheerleader:
Comunque non mollare mai...anche se a me è passato parecchie volte per la testa, compreso questa volta, ma la passione per la corsa è più forte, e sopporto pensando che cè una vita davanti a me per poter correre...quindi perchè avere fretta ???
Buone corse a tutti meno a Mane che è rotto come me :beer:
mane74
Mezzofondista

Messaggio da mane74 »

Non ho resistito e ho provato a fare una corsetta...il ginocchio non mi dava alcun fastidio, ma dopo tre km mi sono arreso [emoji31][emoji31][emoji31]. Ad oggi tranne ho preso solo antifiammatori per un paio di giorni, nient'altro perché ripeto che in due giorni sembra tornare tutto a posto.......Ora alzo bandiera bianca e lunedì vado dal medico a farmi prescrivere una risonanza [emoji22][emoji22]
FatAndFurious
Mezzofondista

Messaggio da FatAndFurious »

Tranquilli, barcollo, ma non mollo :)
Asics Kayano 20- Asics Kayano 21 - Asics Pulse 7
Test moribondo passato 10 km 57:09

Torna a “Iniziare a Correre”