Oh forse finalmente la morsa del gelo si allenta, stamane non mi si è ghiacciato lo scaldacollo

Ennesima levataccia per partire alle 4.57, in programma un 35 collinare in cui ho inserito un richiamino trail (circa il 10% del percorso) per tenere le caviglie allenate per l'UB (si sa mai che si metta a piovere davvero, rendendo difficili i due lunghi trail che ho in programma nelle prossime settimane

).
Prima parte a fc volutamente bassa per salvare le gambe ( e con il freddo a togliere la concentrazione, basta un niente e dopo aver impostato un bel 135 ti ritrovi a 127...

), prima camminata sul salitone dei Campiani con punte al 17% e un altro paio sugli strappetti per togliere il termos dallo zainetto con 400 cc di tè caldo, un paio di tratti di 200 m con neve gelata che ancora resiste data l'esposizione, e che confermano l'eccellente grip delle Gorun Ride, e si arriva al km 25 con una media discreta sui 5'50", poi inizia il tratto veramente trail di 150 D+ (pietra e gradini su metà salita, bosco con pietre e radici e di nuovo pietre e gradini in discesa) e la media sale verso i 6'05", la cosa mi infastidisce un po' e allora negli ultimi 4k di asfalto piano cerco di darci dentro

, le gambe girano veramente bene e infilo 4k @161 @5'07" medi.
Alla fine 35k 718 D+ @6' spaccati, fc media 75%.
Soddisfatto malgrado la deriva anche oggi molto alta (8% orario tra il finale e il km 6 @127 @5'47"), mi piacerebbe vedere se riesco a contenerla provando un lungo senza correre il sabato ma per motivi logistico/familiari le 4 uscite sono messe così e basta

, sono convinto che in ottica Passatore queste triplette siano comunque molto utili.