Elenco ricette facili, veloci e light

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

ellepi
Guru

Re: Elenco ricette facili, veloci e light

Messaggio da ellepi »

AliceM ha scritto:a me quello che inquieta è mettere la dose giusta di acqua/brodo...
Per il risotto in pentola a pressione devi usare una quantità di liquido pari a 2,5 volte il volume di riso impiegato.
Quindi, se hai messo a tostare 1 bicchiere di riso, devi aggiungere 2,5 bicchieri di liquido.
Ripartiamo da 0!
10Km - 50:49 (VE10KM 25/10/15)
21,097Km - 1:50:49 (Brugnera 13/03/2016)
42,195 - 4:57:48 (Roma - 10/04/2016)
Skyrace/Trail - Ore di libertà
Attenov
Ultramaratoneta

Messaggio da Attenov »

Appena mangiato a mensa:
orzo perlato tiepido condito con pomodorini rossi, olive nere e un retrogusto di pesto

:thumleft:

da rifare.
Memento audere semper
AliceM

Messaggio da AliceM »

buonissimo Attenov! un piatto che fa proprio estate :slurp:
Manu_79
Ultramaratoneta

Messaggio da Manu_79 »

Volevo scrivere di una ricetta che ho letto, ma poi ho visto che è praticamente quella di Attenov!
Cous cous con pesto di pomodori secchi, olive taggiasche, aglio e pinoli. Credo che personalizzerò con pesto di basilico a cui aggiungo i pomodori secchi, le olive e i pinoli. Leggero e veloce. Io metterei anche feta a cubetti (o tofu per la versione rigorosamente vegan) :slurp: Vi farò sapere!
Immagine
ellepi
Guru

Messaggio da ellepi »

Il pesto è un condimento eccezionale perché si presta a molteplici ricette e/o variazioni (in questo periodo lo sto facendo con gli asparagi verdi e nocciole tostate e tritate. Poi ci condisco la pasta ed amalgamo con uova sode tagliate grossolanamente. Piatto unico veloce, completo e gustoso... soprattutto per i miei piccoli che son golosi di asparagi - la pulce bionda, una volta, se n'è mangiati tutto il ½ chilo che avevo cotto al vapore ....)
Ripartiamo da 0!
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Alle Eolie ho mangiato spesso il pane cunzato, che con i prodotti locali é squisito, vedrò di ripeterlo a casa.
Si tratta di una grossa fetta di pane di grano duro scaldata o leggermente tostata, ma deve rimanere morbida. Poi sopra si copre di vari ingredienti a scelta: pomodori, cipolle rosse, olive, capperi, tonno, melanzane sott' olio, verdure grigliate, pomodori secchi, acciughe,basilico ....poi sale, olio e origano a volontà e pesto di capperi, si frullano con olio, aceto e una punta d' aglio.
Là li presentano su piatti da pizza, uno basta per due persone, é veramente una delizia!

@ellepi, io faccio un pesto di spinaci freschi (le foglie piccole) con aglio, parmigiano, pecorino e olio, ottimo per condire la pasta e con la ricotta per le torte di verdura, lo congelo anche in piccole porzioni
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
ellepi
Guru

Messaggio da ellepi »

Nel trapanese, sul pane cunzato non deve mancare il formaggio di pecora grattugiato
Ripartiamo da 0!
C3pO
Ultramaratoneta

Messaggio da C3pO »

Io condivido la mia merenda post allenamento. Anche se un po'fuori dalla norma : Riso basmati dolce con miele e frutti di bosco
Ho fatto cuocere ( o scuocere, dipende dai punti di vista ) 40gr di riso basmati finché non è diventato papposo. Poi ho tolto ( senza scolare, perché l'acqua l'aveva assorbita tutta ) dal fuoco e mescolato con un cucchiaino di miele bello abbondante, una manciata di frutti di bosco surgelati e un cucchiaio di yogurt magro. Ho messo in un barattolo e chiuso in frigo tutta la notte. Me lo sono mangiato dopo il potenziamento insieme a 4 albicocche del mio albero. Davvero ottimo e fresco
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

@mumy ti avverto, ma lo immaginerai già, che per il pane cunzato qualsiasi pane non siciliano lo uccide :( PS: quando verrai a visitare Palermo, se sono in loco ti porto a mangiare quello del panificio di Monreale. Se sei morto, ti resuscita :D merenda fissa della mia infanzia la domenica pomeriggio in occasione della solita gitarella a Monreale coi nonni
Never complain, never explain.
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Rosaria immagino che fuori dalla terra siciliana sia completamente diverso!
Ma in qualche modo vorrei provare, che pane potrei usare per andarci vicino?
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765

Torna a “Alimentazione e Integrazione”