Alberto Daniel ha scritto: ↑22 feb 2019, 9:59 Concordo sul prediligere la sicurezza alla prestazione quando si tratta di usare le scarpe, però attenzione che la Zoom Fly Flyknit è una scarpa veloce ma tutt'altro che poco protettiva... anzi, è persino più ammortizzata e protettiva delle Pegasus 35.
Materiali migliori e ben mezzo cm di spessore intersuola in più (e drop identico).
Insomma, non è la Streak che è una pura scarpa veloce da corse brevi e che può essere "rischiosa" se usata impropriamente.
Detto ciò, Lorenzomari e Matt21, ci sono senza dubbio scarpe più adatte per i vostri ritmi. La piastra rigida, se non si spinge un po', da quella sensazione di scarpa molto particolare (alta e per nulla flessibile) che può piacere o meno.
Conosco comunque gente che usa le Zoom Fly quotidianamente per corse da 15 km a 4'30/4'50" di media e ne è soddisfatta.
Okk chiarissimo io infatti per i lenti sto usando a giro CLIFTON 1 e SK RIDE 7 che trovo assolutamente comode w protettive il drop ho testato che 6 e il mio quindi probabilmente è visto che mi piace correre con questi tropologie abdro o di gorun o di Carbon una volta capito che scarpa sia