Nike Air Zoom Pegasus 36

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Lo Zanne
Maratoneta

Re: Nike Air Zoom Pegasus 36

Messaggio da Lo Zanne »

Io sono rimasto affascinato dalle 29, tant'è che le portai oltre i 1000km, la migliore scarpa tra tutte quelle con cui ho corso.
Le 34 ad esempio non mi hanno entusiasmato, le 35 non le ho avute ma sono al secondo paio di 36 ed onestamente mi ci trovo molto bene, specialmente dopo alcune uscite di rodaggio. Per il prezzo a cui si trovano onestamente le trovo fantastiche.
Sono curioso di provare le 37, mentre le top di gamma sono lì che stuzzicano il portafoglio 😁
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Se la 29 è quella che ho in mente io l'avevo portata oltre i 2000 Km. Ci ho corso quasi un anno solo con quella. Gialla fluo, a fine vita era giallo smorto, e non per lo sporco.
La cosa incredibile era la suola che presentava anche le ultime tracce dei quadretti neri dell'avampiede delle Pegasus. Mentre altre scarpe tirate alla morte arrivavo a vedere l'intersuola bianca.
Bei tempi quelli, quando potevo anche correre con degli zoccoli olandesi senza fare una piega.
Lo Zanne
Maratoneta

Messaggio da Lo Zanne »

Siiii proprio quella!!! La dismisi dopo 1000km ma era sempre efficiente! Fantastica.
arme
Guru

Messaggio da arme »

io son arrivato alle Pegasus alla serie 35, in cerca di una scarpa "all day" abbastanza leggera e versatile (deluso da Adidas che aveva smesso di fare le mitiche Glide).
ho avuto 2 paia di PG35, 1 di PG36, 1 di PG37 e ho appena iniziato il secondo di PG 37 nella versione shield.

rapidamente e senza ripetere troppo quanto già detto:
1) come "segmento" di scarpa niente da dire, rapporto qualità/prezzo ottimo e son soddisfatto altrimenti non sarei al 5^ paio.
2) 35/36 erano identiche. con lo stesso difetto più volte citato della rigidità (ha detto bene Alberto, non c'era piacere di corsa)
3) le 37 molto meglio, soprattutto in termini di ammortizzazione e durata! normalmente a 500/600 K max le scarpe le pensiono, a prescindere dal tipo. le PG37 le ho portate a 800K e solo in negozio provandole insieme a quelle nuove ho percepito l'intersuola scarica.

nel complesso resta la scarpa perfetta per pesi medio/leggeri e uso di tutti i gg.
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
Guru

Messaggio da orange »

Credo che quello dipenda dal React, ed è un suo pregio/difetto.
E' un materiale che si ammorbidisce molto con il tempo, quindi perde quella reattività e quel "rimbalzo" che puoi percepire con la scarpa nuova. Per me anche rapidamente, subito nelle prime centinaia di Km. Al tempo stesso però ammorbidendosi ti offre comunque un appoggio comodo e ammortizzato, quindi anche se perdi in prestazioni, puoi portare avanti le scarpe fino a chilometraggi importanti senza avvertire fastidi.
Poi io le Peg37 non le ho, però sono le mie impressioni dopo le Epic React e Zoom FFK, che avendo al suola solo in React aumentano ulteriormente quelle sensazioni (La 37 ha solo una parte in React)
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

33/34 e 37 sono indubbiamente migliori.
Per quanto riguarda la particolare attitudine delle pegasus di avere un non so che di "terapeutico", di non deleterio, anche le 35/36 non si sono smentite (per questo e per il prezzo continuo ad acquistare. Vedrò le 37, che è la prima che provo senza air zoom al posteriore).

Della 36 mi è piaciuta la calzata, ma in corsa dava una sensazione davvero cheap per ammortizzazione e reattività. Anche se devo dire che col freddo mi hanno stupito.
Sembrerò un pazzo (e qualche rotella fuori posto c'è sicuramente, altrimenti non mi ammazzavo di fatica correndo), ma col caldo e temperature miti mi facevano passare la voglia di correre. Davvero, mi sforzavo di farle fuori. Col freddo e con un sacco di km percorsi è uscita una vena reattiva. Tanto che giocando su dei segmenti ho segnato tempi che non mi aspettavo e non ero di certo in forma. È ridicolo, lo so. Questa è la mia esperienza.
Promosse? Sarebbero da bocciare...infondo hanno anche il loro perché...confrontate con le precedenti e le successori non c'è storia
Andrenicky
Mezzofondista

Messaggio da Andrenicky »

Voi le definireste A2 o A3? Ho fatto qualche ricerca nel forum ma non ho trovato molto. Io le ho e mi sembrano A3 leggere. Mi trovo benissimo sull’asfalto, sullo sterrato anche facile così così, le pegasus 34 che avevo prima avevano forse meno intersuola o drop, e mi sembravano più stabili sul terreno non perfettamente piatto
Guru

Messaggio da orange »

Le 35 e le 36 per me avevano caratteristiche, e quindi destinazioni d'uso, più da A2 che da A3 come uno si aspetterebbe da una Pegasus. Troppo secche soprattutto nella parte anteriore per usarle come scarpe da riposo, lenti etc.
Ovviamente per me, poi c'è chi si è trovato bene lo stesso.
arme
Guru

Messaggio da arme »

@orange vero, erano al limite. la 37 decisamente più strutturata e - appunto - da riposo lenti etc..
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

@orange mi trovo nel tuo commento sulla 36,mentre la 35 mi risultava più riposante (non so perché)
Never complain, never explain.

Torna a “Nike”