Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

maxpa1966
Aspirante Maratoneta

Re: Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Messaggio da maxpa1966 »

Uscito aggiornamento firmware 1.2.4 : Minor updates and bug fixes
PB
Ultra del Turchino 50km 5h34'57" 23.03.2019 Ovada
Maratona 3h49'52" 08.04.2018 Milano
Mezza maratona 1h34'27" 24.01.2016 Novara
6km 26'30" 14.05.2015 Cameri (NO)
100km Passatore 21.05.2022 - Ritirato alla Colla di Casaglia
carletto
Mezzofondista

Messaggio da carletto »

Fatto aggiornamento, sto notando una cosa molto strana.
Anche se spengo il bluetooth dal telefono al quale è connesso l'orologio, sull'orologio non compare l'icona della disconnessione dal bluetooth, sembra perenemmente connesso ma non lo è.
Detto questo a me il mio Polar piace certo non posso fare paragoni con i Garmin o i Suunto ma per quello che ci devo fare io sono veramente contento oltre al fatto che lo trovo molto bello.
sarde88
Novellino

Messaggio da sarde88 »

Sono possessore di Polar Ignite, con cui mi trovo molto bene, sia in termini di design sia di dimensioni.
L'unico grande problema per me è lo schermo che, anche se molto bello da vedere, non è always-on e il sistema per accendere lo schermo girando il polso funziona una volta si e cinque no. Questo mi dà fastidio durante tutta la giornata, anche se basta schiacciare il tasto e lo schermo si attiva velocemente; ma soprattutto durante gli allenamenti, dove il girare il polso funziona molto male e il tasto causa la pausa della sessione di allenamento. Di notte invece sembra che sia molto sensibile e si accende lo schermo ogni piccolo movimento... tranne quando ne ho effettivamente bisogno.

Secondo voi vale la pena sostituirlo per il Polar Pacer Pro? Onestamente non vedo nessuna caratteristica che me lo faccia desiderare rispetto al mio attuale Ignite, che ha solo un anno di vita. Si accettano consigli!
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da OliviaDunham »

Avendo avuto sia l'Ignite che l'Ignite 2, onestamente dava un pò fastidio anche a me il dover ogni volta girare il polso per verificare i dati, specie poi durante una sessione di allenamento
Risolto, in sessione, impostando a SEMPRE ON il display il che vuol dire che rimaneva sempre acceso durante l'allenamento
Se è vero il maggior dispendio di batteria, dall'altra è vero comunque che avevo una visione più chiara ed immediata dell'allenamento
Ho avuto anche il Pacer Pro ma, nonostante abbia sempre amato il brand Polar, non è scattata la scintilla come si suol dire
Per rispondere alla tua domanda ti direi : dipende dall'utilizzo che ne devi fare e soprattutto da quanto è importante in fatto di praticità o meno l'avere il display sempre acceso
Valutare il Pacer Pro rispetto all'Ignite comporta una serie di valutazioni che non si basano solo ed esclusivamente sul display quanto, piuttosto, su tutta una serie di caratteristiche tecniche e non dello SportWatch anche in sede poi di analisi della sessione
Quindi, personalmente ti direi di passare al Pacer Pro se stai valutando un acquisto ulteriore o comunque un upgrade perchè necessiti di ulteriori dati di analisi
Se così non fosse, ti direi di rimanere con Ignite magari settando il display SEMPRE ON solo durante l'allenamento
Se poi ti da noia durante la normale giornata invece il dover continuamente girare il polso per attivarlo, allora ti suggerirei di cambiarlo a prescindere
Spero di esserti stato d'aiuto
sarde88
Novellino

Messaggio da sarde88 »

Grazie per la risposta.
In effetti si, durante l'allenamento, c'è l'opzione di tenere lo schermo sempre acceso. Non l'ho mai usata per paura di consumare la batteria troppo presto.

Che tipo di dati ottengo in più dal Pacer Pro che non ho con l'Ignite? Guardando il sito, non mi sembra questa differenza sostanziale da giustificare questo acquisto. Confermi?
Ultramaratoneta

Onestamente @sarde88 non ricordo bene non avendoli più
Ma credo che effettui un confronto tra Ignite & Pacer PRO vedrai le differenze anche in fasi di dati forniti, se non erro
A memoria ricordo la Potenza di Corsa, e valori sul RECUPERO (credo) inerenti il tuo stato fisico (se non erro, ripeto, vado a memoria)
Comunque se non senti l'esigenza di un Upgrade dello Sportwatch è molto probabile che tu non ne abbia bisogno. C'è da capire se riesci a gestire la questione del DISPLAY ON o se invece per te è 'fastidioso' ;-)
sarde88
Novellino

Messaggio da sarde88 »

Si esatto, credo che per quello che mi serve l'Ignite va più che bene. L'unico problema in effetti è non avere l'ora sempre disponibile, ma per ora non giustifica per me l'acquisto di un nuovo orologio.
zampetta
Mezzofondista

Polar Pacer Pro - ricerca nuovo cinturino

Messaggio da zampetta »

Ciao,
cerco qualche consiglio per acquisto cinturino originale o compatibile per il Polar Pacer Pro.
a parte quello originale non si trovano alternative... almeno io non le ho trovate.

grazie
Stefano
Stefano

21k: 1:51:10 (21/02/2015)
Ultramaratoneta

@zampetta
Puoi provare a guardare su AliExpress se trovi qualcosa per il Pacer Pro
Io in passato ho spesso acquistati Cinturini NON originali dai vari Store che rappresentano e si trovano prodotti di ottima fattura a prezzi 'onesti'
zampetta
Mezzofondista

Messaggio da zampetta »

OliviaDunham ha scritto: 13 feb 2023, 15:14 @zampetta
Puoi provare a guardare su AliExpress se trovi qualcosa per il Pacer Pro
Io in passato ho spesso acquistati Cinturini NON originali dai vari Store che rappresentano e si trovano prodotti di ottima fattura a prezzi 'onesti'

Grazie, ho guardato ma si trovano i cinturini "standard" larghezza 20mm che devono essere montati con adattatore, ma non quelli che hanno una sagoma allargata nella zona vicino al quadrante dell'orologio e non di larghezza uniforme (spero di essermi spiegato).

Ciao
Stefano

21k: 1:51:10 (21/02/2015)

Torna a “Polar”