Andare a correre... dopo lavoro 12
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
ludovico_van
- Top Runner
Re: Andare a correre... dopo lavoro 12
io non ci vado mai.... esco con qualunque meteo. Però dubito in palestra ci siano 36 gradi...
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
ludovico_van
- Top Runner
E' uno dei motivi per cui non ho voluto prendere il tapis roulant. 1 è che sono in condominio e al piano di sotto non so come l'avrebbero presa ( giustamente). 2 è che mi avrebbe impigrito. Cioè , lo prendi per quando le condizioni meteo sono avverse, come adesso. Però poi va a finire che quando ci sono 2 gradi non esci perchè fa troppo freddo, quando ce ne sono 30 fa troppo caldo, poi pioviggina, poi eccetera eccetera.
Io voglio uscire a correre anche quando il meteo è una difficoltà in più però qui si rischia veramente la buccia. Amo la corsa, ma di running non voglio mica morire.
Io voglio uscire a correre anche quando il meteo è una difficoltà in più però qui si rischia veramente la buccia. Amo la corsa, ma di running non voglio mica morire.
-
gandrea
- Top Runner
come fate a uscire co sta temp siete dei supereroi . io ho passato una serata oscena . ho acceso il deumidificatore ieri sera . 1 ora avevo mezzo secchio di acqua . l'ho spento perchè toglieva umidità ma tirava su un caldo allucinante . dormito malissimo .. e oggi non è che sia meglio . 34° . potrebbe far temporali da stasera
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
HappyFra
Donatore
- Pink-Moderator
@Ludo: io ce l'ho il tapis ma ti assicuro che non lo preferisco mai all'uscita fuori, lo uso (per correre) solo in casi eccezionali di meteo veramente avverso e saltuariamente per camminata veloce con pendenza, mi viene molto comodo quando ho pochissimo tempo e magari è anche tardi, piuttosto di niente una mezz'oretta lì sopra la ritaglio sempre, stessa cosa per la cyclette
Grazie a tutti, amici! il mio post è solo la condivisione di momenti, risate e sensazioni
@Petronio: qui alla mattina presto non è così tremendo, era molto peggio l'estate scorsa sia per calore che umidità, niente a che vedere con l'inferno sardo dal povero @Moran
@Gandrea: anche qui prevedono movimento stasera, speriamo non faccia danni
@Phantom: l'anno scorso ho odiato ogni singola corsa fatta all'alba, tutte!
mi veniva il vomito al pensiero di doverlo fare il mattino prestissimo ad orario che odio e anche le corse stesse erano un misero trascinarmi fatto controvoglia in cui mi sfinivo anche a fare solo 5/6km più lenti della corsa lentissima, ad un certo punto avevo preferito patire andando alla sera dopo il tramonto subendo comunque un gran caldo e facendo sempre e solo ritmi ridicoli ma con fc da soglia e oltre
Quest'anno non so se grazie a qualche grado in meno e un filo d'aria in più ma non mi sta pesando e anzi, vado volentieri pur sacrificando un po' di sonno, fa una differenza enorme anche dopo la corsa farlo così e non stremandomi
oh mi sono dimenticata, stamattina ero bella verticale , hahaha son morta quando ti ho letto
@Beppo: sono contenta che il tuo controllo sia andato benone

Grazie a tutti, amici! il mio post è solo la condivisione di momenti, risate e sensazioni
@Petronio: qui alla mattina presto non è così tremendo, era molto peggio l'estate scorsa sia per calore che umidità, niente a che vedere con l'inferno sardo dal povero @Moran
@Gandrea: anche qui prevedono movimento stasera, speriamo non faccia danni
@Phantom: l'anno scorso ho odiato ogni singola corsa fatta all'alba, tutte!
@Beppo: sono contenta che il tuo controllo sia andato benone
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
-
Wannabe-runner
- Ultramaratoneta
Bello @HappyFra ti invidio, e lo sai, per il tuo essere sempre così in armonia.
Io sono andata ieri sera, caldissimo però con una leggera e piaciona brezza da est, ovvero dal mare. Di solito ascolto musica rock ma ieri ho deciso per un tète à tète con Shingo Nakamura e l'ora è passata discretamente, anzi ho allungato dei pezzetti di corsa oltre che il giro, perché sul viale alberato vicino casa c'erano due bimbi, 5 e 3 anni circa, che quando mi hanno vista arrivare si sono messi a correre davanti a me e non hanno mollato per 3 minuti almeno, che pucciosi!
Quest'anno, per quanto sia caldo, preferisco la sera, al mattino sono un'ameba.
Av salút!
Io sono andata ieri sera, caldissimo però con una leggera e piaciona brezza da est, ovvero dal mare. Di solito ascolto musica rock ma ieri ho deciso per un tète à tète con Shingo Nakamura e l'ora è passata discretamente, anzi ho allungato dei pezzetti di corsa oltre che il giro, perché sul viale alberato vicino casa c'erano due bimbi, 5 e 3 anni circa, che quando mi hanno vista arrivare si sono messi a correre davanti a me e non hanno mollato per 3 minuti almeno, che pucciosi!
Quest'anno, per quanto sia caldo, preferisco la sera, al mattino sono un'ameba.
Av salút!
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)
Te Böta
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)
Te Böta
-
JJruns
Donatore
- Guru
Buongiorno, runnerz!
Torno a scrivere dopo qualche giorno, un po' di magagne fisiche oltre ovviamente alla caldazza serale non mi fanno correre come vorrei. Ma va bene comunque, dopodomani sono in ferie e poi..... Gallura arrivooooooooooooooooooo!!!!
Uscito per una robetta stamattima, alle 6.40 circa.. allenamento non così entusiasmante come quello di @HappyFra , ma vabbè.. si porta a casa quel che viene.
Prima tranche, 3 km di jogging e camminata fino al parchetto con le sbarre. Poi 15 minuti di esercizi per il mio ambizioso obiettivo "Farò una trazione completa prima di morire" e poi altri 3 km di corsa ritornando a casa, stavolta un filino più allegri (mi sembra sui 5:40/km).
Sono arrivato 20 minuti dopo al lavoro, dopo la doccia non c'era verso di fermare la sudorazione, mi son messo una maglietta e si è chiazzata all'istante, l'ho tolta, ne ho messa un'altra, stessa fine... fanculo.. son andato sul balcone all'ombra e son rimasto lì fino a quando ho smesso.. poi sono andato al lavoro. Ovviamente nel tragitto in macchina sono riuscito a bagnare anche la terza maglietta, però mi ero portato la quarta di riserva e quindi tiè, poro sudorifero, t'ho fregato..
Buona giornata, runnerz!!
Torno a scrivere dopo qualche giorno, un po' di magagne fisiche oltre ovviamente alla caldazza serale non mi fanno correre come vorrei. Ma va bene comunque, dopodomani sono in ferie e poi..... Gallura arrivooooooooooooooooooo!!!!
Fai bene a temermi ragazzo!! Sappi che riesco a fare ben 6 alzate laterali con i manubri da 7,5 kg, ma financo 15 con quelli da 3 kg. Non hai speranze per Mr. Olympia..
Uscito per una robetta stamattima, alle 6.40 circa.. allenamento non così entusiasmante come quello di @HappyFra , ma vabbè.. si porta a casa quel che viene.
Prima tranche, 3 km di jogging e camminata fino al parchetto con le sbarre. Poi 15 minuti di esercizi per il mio ambizioso obiettivo "Farò una trazione completa prima di morire" e poi altri 3 km di corsa ritornando a casa, stavolta un filino più allegri (mi sembra sui 5:40/km).
Sono arrivato 20 minuti dopo al lavoro, dopo la doccia non c'era verso di fermare la sudorazione, mi son messo una maglietta e si è chiazzata all'istante, l'ho tolta, ne ho messa un'altra, stessa fine... fanculo.. son andato sul balcone all'ombra e son rimasto lì fino a quando ho smesso.. poi sono andato al lavoro. Ovviamente nel tragitto in macchina sono riuscito a bagnare anche la terza maglietta, però mi ero portato la quarta di riserva e quindi tiè, poro sudorifero, t'ho fregato..
Buona giornata, runnerz!!
Corri! 
-
ludovico_van
- Top Runner
Cmq volevo complimentarmi con Beppo per il suo check up superato. Bravo, il nostro consumatore di polente. 
Grazie per il ragazzo @JJruns Minchia jj, 7,5 k per le alzate laterali sono tanti, secondo me. IO che sono pippa, ma non pippissima, e ho fatto qualche anno di nuoto, li uso da 5 per quell esercizio. E' un attimo ad avere infiammazione dentro. E inclina i polsi verso l'alto. Non fare come se versassi un liquido, cioè inclinati verso il basso; è un suggerimento che qua e là leggo ed è sbagliatissimo. Però stai leggero.
Buoni deltoidi.
Grazie per il ragazzo @JJruns Minchia jj, 7,5 k per le alzate laterali sono tanti, secondo me. IO che sono pippa, ma non pippissima, e ho fatto qualche anno di nuoto, li uso da 5 per quell esercizio. E' un attimo ad avere infiammazione dentro. E inclina i polsi verso l'alto. Non fare come se versassi un liquido, cioè inclinati verso il basso; è un suggerimento che qua e là leggo ed è sbagliatissimo. Però stai leggero.
Buoni deltoidi.
-
same
- Guru
Giusto le alzate laterali sono esercizio di rifinitura: poco peso, tante (12-15) reps e esecuzione impeccabile. Se si vuole caricare per le spalle lento dietro o avanti
I don't train, just run
https://www.strava.com/athletes/46486411
https://www.strava.com/athletes/46486411
-
JJruns
Donatore
- Guru
Son tanti si, ludo, alla quarta alzata mi maledico in ottomano per non aver acquistato i manubri da 5.. che minchione che sono.. vabbè, intanto uso quelli.. i polsi li tengo dritti..
Corri! 
-
JJruns
Donatore
- Guru
Che poi le faccio, ma mica son sicuro di farle bene eh.. alzo e come viene viene..
Corri!