[Discussione Ufficiale] Strava
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Scut
- Top Runner
Re: [Discussione Ufficiale] Strava
Io ho impostato la possibilitĂ di accettare o meno i follower
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
-
gandrea
- Top Runner
- LocalitĂ : Udine
gandrea ha scritto: ↑11 set 2019, 20:43 oggi ho provato questa app insieme a runtastic . Meno male che avevo acceso runtastic . arrivato a fine percorso strava mi aveva registrato 1 km come se non avesse preso il GPS .
Io ho fatto registra usando questa app , poi ho fatto inizio . ho messo il cell nel marsupio e quando son arrivato runtastic aveva registrato come al solito 7.5 km , strava 0.1km . ho sbagliato qualche passaggio ? avevo disattivato il sospendi attività se sei fermo perchè non mi piace che blocchi se mi fermo e avevo impostato la privacy attorno a casa .
forse perchè le usavo insieme ? mi sembra strano ..
capito perchè ! se va in background o il cell spgne il display non registra nulla . ma che cavolo
cmq forse ho risolto . E' il risparmio energetico della batteria . Bisogna mettere nessuna restrizione almeno sul mio xiaomi . provato il tragitto in auto fino a lavoro e me lo ha segnato tutto col telefono in tasca . chissà perchè .. runtastic non fa alcun problema .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
gigiooo
- Novellino
scrivo per un problemino/curiositĂ inerente il grafico del dislivello su Strava, in particolare vorrei provare a capire come mai mi rielabora questo dato rispetto a Garmin Connect...
ho fatto due corse di recente, e passando per uno specifico tratto di strada, Strava me lo segna come pianura, sia all'andata (salita) che al ritorno (discesa) e in ugual modo in entrambe le uscite
controllando invece vecchi giri in bici, quel tratto mi viene disegnato correttamente sia da GC che su Strava.
In bici uso un garmin edge 520, per la corsa ho da poco preso un Fenix 6, quindi entrambi dispositivi con altimetro barometrico, cosa può essere che manda in tilt Strava ?
qui sotto le due corse incriminate, come si vede chiaramente c'è uno scalino che non dovrebbe esserci nei due grafici in grigio

ho fatto due corse di recente, e passando per uno specifico tratto di strada, Strava me lo segna come pianura, sia all'andata (salita) che al ritorno (discesa) e in ugual modo in entrambe le uscite
controllando invece vecchi giri in bici, quel tratto mi viene disegnato correttamente sia da GC che su Strava.
In bici uso un garmin edge 520, per la corsa ho da poco preso un Fenix 6, quindi entrambi dispositivi con altimetro barometrico, cosa può essere che manda in tilt Strava ?
qui sotto le due corse incriminate, come si vede chiaramente c'è uno scalino che non dovrebbe esserci nei due grafici in grigio

-
RunnerXcaos
- Guru
Che io ricordi Strava rielabora con dati teorici i dati importati...quindi distanza, tempo, dislivello sono "corretti" dal programma.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
-
orange
Donatore
- Guru
Su Strava è possibile filtrare le attività in base alla loro tipologia?
Io non faccio solo corsa, quindi nell'elenco attività ho tutti i differenti allenamenti in ordine cronologico. E' però possibile filtrarle in base alla tipologia in modo da vedere solo quelle di uno sport?
Io non faccio solo corsa, quindi nell'elenco attività ho tutti i differenti allenamenti in ordine cronologico. E' però possibile filtrarle in base alla tipologia in modo da vedere solo quelle di uno sport?
-
orange
Donatore
- Guru
Per rielaborarli li rielabora, però nel mio caso non li corregge ma li modifica in peggio. Ad esempio io corro in pianura, lo smartwatch segna un minimo dislivello, Strava lo modifica in modo esagerato.RunnerXcaos ha scritto: ↑23 set 2019, 19:31 Che io ricordi Strava rielabora con dati teorici i dati importati...quindi distanza, tempo, dislivello sono "corretti" dal programma.
-
frankly
- Aspirante Ultramaratoneta
Da PC nel menù allenamento->mie attività puoi filtrare per sport, per parole chiave, per tipo do scarpe o bici, attività contrassegnate come private o commute o tapisrulantorange ha scritto: ↑23 set 2019, 22:41 Su Strava è possibile filtrare le attività in base alla loro tipologia?
-
orange
Donatore
- Guru
Trovato, grazie
Anche se sarebbe utile anche su smartphone (dovevo far vedere i giri in montagna fatti quest'estate a un mio amico, e cercarli uno ad uno era un po' scomodo rispetto a come le ho visualizzate ora su PC )
Anche se sarebbe utile anche su smartphone (dovevo far vedere i giri in montagna fatti quest'estate a un mio amico, e cercarli uno ad uno era un po' scomodo rispetto a come le ho visualizzate ora su PC )
-
poco82
- Top Runner
- LocalitĂ : Crema
Puoi vedere sul telefono anche usando un browser
-
gigiooo
- Novellino
quello che non capisco è perchè "rielabora" solamente quel mezzo chilometro su circa 6 totali di uscita e come mai lo fa allo stesso modo sia all'andata che al ritorno in due giorni differentiRunnerXcaos ha scritto: ↑23 set 2019, 19:31 Che io ricordi Strava rielabora con dati teorici i dati importati...quindi distanza, tempo, dislivello sono "corretti" dal programma.
ho controllato 6-7 attività in bici in cui ho percorso il tratto incriminato e il profilo altimetrico è sempre perfetto su tutti i giri, al contrario delle due corse ...
questo succedeva anche a me quando registravo con lo smartphone, dopo essere passato a dispositivi con altimetro barometrico, più un problema...orange ha scritto: ↑23 set 2019, 22:42Per rielaborarli li rielabora, però nel mio caso non li corregge ma li modifica in peggio. Ad esempio io corro in pianura, lo smartwatch segna un minimo dislivello, Strava lo modifica in modo esagerato.RunnerXcaos ha scritto: ↑23 set 2019, 19:31 Che io ricordi Strava rielabora con dati teorici i dati importati...quindi distanza, tempo, dislivello sono "corretti" dal programma.