[Discussione Ufficiale] Strava

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Scut
Top Runner

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da Scut »

Io ho impostato la possibilitĂ  di accettare o meno i follower
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
gandrea
Top Runner
LocalitĂ : Udine

Messaggio da gandrea »

gandrea ha scritto: ↑11 set 2019, 20:43 oggi ho provato questa app insieme a runtastic . Meno male che avevo acceso runtastic . arrivato a fine percorso strava mi aveva registrato 1 km come se non avesse preso il GPS .
Io ho fatto registra usando questa app , poi ho fatto inizio . ho messo il cell nel marsupio e quando son arrivato runtastic aveva registrato come al solito 7.5 km , strava 0.1km . ho sbagliato qualche passaggio ? avevo disattivato il sospendi attività se sei fermo perchè non mi piace che blocchi se mi fermo e avevo impostato la privacy attorno a casa .
forse perchè le usavo insieme ? mi sembra strano ..

capito perchè ! se va in background o il cell spgne il display non registra nulla . ma che cavolo ](*,)

cmq forse ho risolto . E' il risparmio energetico della batteria . Bisogna mettere nessuna restrizione almeno sul mio xiaomi . provato il tragitto in auto fino a lavoro e me lo ha segnato tutto col telefono in tasca . chissà perchè .. runtastic non fa alcun problema .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
gigiooo
Novellino

Messaggio da gigiooo »

scrivo per un problemino/curiositĂ  inerente il grafico del dislivello su Strava, in particolare vorrei provare a capire come mai mi rielabora questo dato rispetto a Garmin Connect...
ho fatto due corse di recente, e passando per uno specifico tratto di strada, Strava me lo segna come pianura, sia all'andata (salita) che al ritorno (discesa) e in ugual modo in entrambe le uscite
controllando invece vecchi giri in bici, quel tratto mi viene disegnato correttamente sia da GC che su Strava.
In bici uso un garmin edge 520, per la corsa ho da poco preso un Fenix 6, quindi entrambi dispositivi con altimetro barometrico, cosa può essere che manda in tilt Strava ?

qui sotto le due corse incriminate, come si vede chiaramente c'è uno scalino che non dovrebbe esserci nei due grafici in grigio
Immagine

Immagine
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

Che io ricordi Strava rielabora con dati teorici i dati importati...quindi distanza, tempo, dislivello sono "corretti" dal programma.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Su Strava è possibile filtrare le attività in base alla loro tipologia?
Io non faccio solo corsa, quindi nell'elenco attività ho tutti i differenti allenamenti in ordine cronologico. E' però possibile filtrarle in base alla tipologia in modo da vedere solo quelle di uno sport?
Guru

Messaggio da orange »

RunnerXcaos ha scritto: ↑23 set 2019, 19:31 Che io ricordi Strava rielabora con dati teorici i dati importati...quindi distanza, tempo, dislivello sono "corretti" dal programma.
Per rielaborarli li rielabora, però nel mio caso non li corregge ma li modifica in peggio. Ad esempio io corro in pianura, lo smartwatch segna un minimo dislivello, Strava lo modifica in modo esagerato.
frankly
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da frankly »

orange ha scritto: ↑23 set 2019, 22:41 Su Strava è possibile filtrare le attività in base alla loro tipologia?
Io non faccio solo corsa, quindi nell'elenco attività ho tutti i differenti allenamenti in ordine cronologico. E' però possibile filtrarle in base alla tipologia in modo da vedere solo quelle di uno sport?
Da PC nel menĂą allenamento->mie attivitĂ  puoi filtrare per sport, per parole chiave, per tipo do scarpe o bici, attivitĂ  contrassegnate come private o commute o tapisrulant
Guru

Messaggio da orange »

Trovato, grazie

Anche se sarebbe utile anche su smartphone (dovevo far vedere i giri in montagna fatti quest'estate a un mio amico, e cercarli uno ad uno era un po' scomodo rispetto a come le ho visualizzate ora su PC )
poco82
Top Runner
LocalitĂ : Crema

Messaggio da poco82 »

Puoi vedere sul telefono anche usando un browser
10k 38:37 Cinque Porte - Cremona 24/11/2024
21k 1:25:08 Half Marathon Cremona 20/10/2024
42k 3:05:32 Verona Marathon 17/11/2024
25 Maratone, Mezze qualcuna in piĂą
SB 2025: 21k 1h26'30" - 42k 3h07'15"
instagram
strava
facebook
gigiooo
Novellino

Messaggio da gigiooo »

RunnerXcaos ha scritto: ↑23 set 2019, 19:31 Che io ricordi Strava rielabora con dati teorici i dati importati...quindi distanza, tempo, dislivello sono "corretti" dal programma.
quello che non capisco è perchè "rielabora" solamente quel mezzo chilometro su circa 6 totali di uscita e come mai lo fa allo stesso modo sia all'andata che al ritorno in due giorni differenti :nonzo:
ho controllato 6-7 attività in bici in cui ho percorso il tratto incriminato e il profilo altimetrico è sempre perfetto su tutti i giri, al contrario delle due corse ...
orange ha scritto: ↑23 set 2019, 22:42
Per rielaborarli li rielabora, però nel mio caso non li corregge ma li modifica in peggio. Ad esempio io corro in pianura, lo smartwatch segna un minimo dislivello, Strava lo modifica in modo esagerato.
questo succedeva anche a me quando registravo con lo smartphone, dopo essere passato a dispositivi con altimetro barometrico, piĂą un problema...

Torna a “Accessori”