[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Consiglio: orientati su una fascia da utilizzare a secco (ce ne sono molte di più fra cui scegliere) che nel nuoto è del tutto inutile.
Luca
Twitter: @bianluca
Twitter: @bianluca
-
- Guru
Premesso che non la ho e non ho mai nuotato con la fascia cardio (intendi messa sotto alla muta nella prima e ultima parte della stagione delle acque libere?), sembra buona la wahoo tickr x. Ha le dinamiche di corsa, ha la memoria, bluetooth/ant+, costa meno di quella garmin (anche se non costa poco) e si stacca il sensore. Ma ti consiglio di cercare più info sul sito internet e sul manuale del prodotto per capire se possa fare al caso tuo
-
- Guru
uso la fascia cardio sotto la muta per il nuoto in acque libere in stagione fredda, e senza muta in piscina/acque libere in stagione calda
do una sguardo alla tickr x, grazie
do una sguardo alla tickr x, grazie

-
- Guru
(qualcuno ha qualche traccia corsa/nuoto/bici con la wahoo trickr x da condividere?
)

-
- Guru
Mi sono sempre chiesto: ma la fascia resta ferma nuotando? Cioè, l'acqua non la solleva e piano piano non la fa scivolare giù (non sono certo un missile in acqua, tutt'altro)
-
- Guru
in acque libere nessun problema, con o senza muta
in piscina dipende... se sei uno bravo, la fascia tende a scendere quando arrivi a fine corsia e ti giri. se sei uno scarso come me, il problema non si pone
per il nuoto in piscina in effetti c'e' una fascia garmin apposta che ha la cintura con dei pad antiscivolo, ma non integra le dinamiche di corsa
in piscina dipende... se sei uno bravo, la fascia tende a scendere quando arrivi a fine corsia e ti giri. se sei uno scarso come me, il problema non si pone

per il nuoto in piscina in effetti c'e' una fascia garmin apposta che ha la cintura con dei pad antiscivolo, ma non integra le dinamiche di corsa
-
- Guru
Grazie!
Guarda io non faccio nemmeno la virata! Tocco il muro e mi giro
Bah ste fasce garmin pare che non durino nulla...a nessuno proprio...
Guarda io non faccio nemmeno la virata! Tocco il muro e mi giro
Bah ste fasce garmin pare che non durino nulla...a nessuno proprio...
-
- Guru
anche io mi giro cosi' 
cmq leggo pareri discordanti sulla durata delle fasce... ad alcuni durano anni, ad alcuni mesi... io purtroppo cado sempre nel secondo caso, nonostante cerchi di prendermene cura il piu' possibile...

cmq leggo pareri discordanti sulla durata delle fasce... ad alcuni durano anni, ad alcuni mesi... io purtroppo cado sempre nel secondo caso, nonostante cerchi di prendermene cura il piu' possibile...
-
- Ultramaratoneta
Io fra tante fasce cardio provate la migliore che ho usato e che sto usando è quella della Polar H10.
Corro per rimanere in salute
-
- Guru
ne ho letto molto molto bene, ma purtroppo non offre le dinamiche di corsa, che trovo dannatamente utili!