Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

aroldo74
Top Runner

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da aroldo74 »

franzo ha scritto:stamattina 21°Maratonina citta' di Mantova .....
.... nuovo PB 1h22'39'' migliorato il precedente di quasi 2' :D ampliamente sodisfatto
Grandissimo franzo :hail: :hail:
Ormai sei un vero top-runner. =D> =D>
Quindi ora 10 km in 37'04" sono obbligatori. :mrgreen: :mrgreen:
Ancora tanti complimenti. :thumleft:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
fx8
Maratoneta

Messaggio da fx8 »

complimenti a tutti!!bravissimi!! =D> =D>
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Resoconto "La Corsa di Tommy a San Prospero (PR)."

Questa gara doveva essere un test per la prossima mezza, una conferma della VR, un intermezzo, un divertimento, un po' di tutto insomma. In fin dei conti cosa ci fai con una gara da 13,6 km? :nonzo:
Alla fine bisogna pensare solo a divertirsi. :asd2:
Arrivo a questa gara dopo un settimana di defaticante, vista la situazione muscolare Post trail del salame di domenica scorsa. :shock:
Unica cosa di qualità un CV di 8 km corso giovedì.
Arrivo, mi iscrivo e mi faccio un bel riscaldamentino di 3 km e mezzo con di belli allunghi.

La corsa è dedicata alla memoria del Piccolo Tommaso Onofri, bimbo di 18 mesi che 6 anni or sono fu rapito e barbaramente ucciso da dei balordi criminali. :(
Un fatto di cronaca che riempì i giornali per mesi.
La gara passa infatti per le campagne parmensi proprio nella sua frazione (Casalbaroncolo).

Si osserva un minuto di silenzio e si parte.
Naturalmente il cardiofrequenzimetro si impalla all'istante, ;ncomment: e sono obbligato a guardare il passo del GPS, cosa che odio. :twisted:
Devo cominciare con 4'10” ma non riesco a rallentare e si va sotto i 4' con una facilità estrema.
Vabbè vediamo che succede. Mi dimentico dell'aggeggio elettronico e corro a sensazione.
Dopo 2 km mi trovo a metà tra il gruppetto dei 4' e quello dei 3'45”
Qualcuno del gruppo sei 4'km mi passa e subito lo uso per farmi tirare poi lo lascio andare.
Dopo un altro po' non so che pesci pigliare e mi aggiungo ad una carovana, siamo in sei o sette e si viaggia tipo monovolume un pelo sotto i 4'. Passiamo ai 5'km sui 19'50” poi si va avanti.
Oramai in allenamento ho scoperto che quando supero per un po' la soglia anaerobica, la sensazione è quella di cominciare a sentire anche le braccia pesanti ed una leggera sensazione di nausea, quindi mi tengo sempre sul filo. Correre facendosi tirare è veramente utile, ma bisogna comunque trovare qualcuno costante. 8)
Alla fine mi accorgo che quando guidano loro rallentano allora passo davanti per tirarli, ma stanno scoppiando, quindi li lascio al loro destino e me ne vado a prendere un conoscente che mi incita ad andare ancora, ma passato l'8° km... sorpresa!!! Sentiero: Noooo.. ne ho avuto abbastanza domenica... :angry:
Per farla breve, erba bagnata e scivolosa con fondo quasi fangoso, “Nooo se mi sporco le scarpe la mamma mi uccide...” :bastone:
Indomma lì perdo 15/20 secondi a km rispetto all'asfalto.
Quando ne usciamo sono stremato. Ho bisogno di lepri, Mi accodo ad un paio di veliardi che vanno sui 4'/km :hail: :hail:
Sto dietro per un po, mi tirano poi do il cambio poi mi tornano davanti. Sono molto costanti, siamo un pelo soprai 4'/km, ma onestamente non ce la farei a passarli. Siamo quali alla fine alcuni cartelli ci dicono di tener duro ed appena facciamo una delle ultime curve si staglia davanti a noi un imponente cavalcavia... Aarrrggghhh!!!!
Mi faccio coraggio, dopo il trail di domenica questo sarà uno scherzo.
Tiro uno dei veliardi per ricambiare il favore, poi arrivo in cima all'infrastruttura e vedo il gonfiabile dell'arrivo. Viaaa!!! Cerco di dare il poco che rimasto, individuo un tizio a 10 metri da me per cercare di avere un riferimento che mi dia uno stimolo, ma non ce la faccio accelera anche lui. :cry:
Finisco al 65° posto in seconda pagina alta. con un amedia di 4'05"/km che era il risultato previsto
Senza l'off-road sicuramente sarebbe stata di qualche secondo più bassa ma va bene così. :asd2:
Sono comunque soddisfatto. Ho tenuto bene anche se sono partito un po' troppo veloce.:winner:
Gran divertimento comunque ed il trail sembra recuperato.
Pacco gara consistente in un braccialetto Cruciani :( :nonzo: ed il resto in beneficenza.
Ristoro discreto e via a casa.
Ma... forse per il freddo preso a fine gara la nausa che provavo talvolta in corsa ora comincia a farsi più accentuata e si accompagna con la diarrea ed il mal di pancia. :cacata:
Ora una settimana di scarico, di lentoni e domenica Mezza!!! Con temperature speriamo ideali. [-o<

Saluti a tutti. :beer: :beer:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
michelerossi4
Ultramaratoneta

Messaggio da michelerossi4 »

ok per i lentoni...ma martedi o mercoledi un lavoretto RG mezza ci sta tutto...grande bella gara!!! :beer: :beer: :beer:
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

michelerossi4 ha scritto:ok per i lentoni...ma martedi o mercoledi un lavoretto RG mezza ci sta tutto...grande bella gara!!! :beer: :beer: :beer:
:ot:
Hai ragione. Infatti pensavo a metà settimana qualcosina da fare per non far addormentare le gambe.
Cosa faccio a ritmo mezza? (circa 4'10") 2x5000? Oppure un decino di medio? Boh?
Grazie comunque. i tuoi consigli sono stati preziosi. :beer:
L'ultimo dei marocchini mi è arrivato 8 secondi davanti, magari domenica lo prendo. :mrgreen: :mrgreen:
Prossima gara.......
michelerossi4
Ultramaratoneta

Cosa faccio a ritmo mezza? (circa 4'10") 2x5000? Oppure un decino di medio? Boh?
Grazie comunque. i tuoi consigli sono stati preziosi. :beer:
L'ultimo dei marocchini mi è arrivato 8 secondi davanti, magari domenica lo prendo. :mrgreen: :mrgreen:
forse è meglio o 3x3000 rec. 3' corsa blanda, o 7x1000 sempre rec.3' corsa blanda, di solito faccio questi...2x5000 e molto impegantivo...
dagli dietro a quei marrocchini...che prima o poi cedono :rambo: !!!... :smoked: :smoked: :smoked:
oedem
Guru

Messaggio da oedem »

Oggi mia prima gara di corsa dopo 2 mesi effettivi di inizio attività

il debutto è nato un po' per caso perché,su questo forum, ho scoperto l'esistenza della gara, una 10km sul lungomare di Napoli dove da un po' desideravo correre

Così ho colto l'occasione e mi sono iscritto.

è una cosa che mi ha trasmesso molta gioia da subito, non so perché ma al pensiero ridevo da solo come uno scemo.
ieri, quando ho ritirato il pettorale e chip, ero felice e continuavo a ridere.....e senza aver fatto uso di sostanze anomale! :smoked:
stamattina idem, ridevo nel vedere le altre persone in scooter che andavano alla partenza (si riconoscevano facilmente dalle scarpe/abbigliamento), ero diventato una iena ridens :mrgreen:
Mi sentivo un po' un pesce fuor d'acqua, la maggior parte agghindati con orologi e divisa sociale, canottiera e svolazzini mentre io con un "fescionissimo" completino kalenji :-"

è stato molto bello correre con altre persone, dalla partenza vedere questo fiume (più di 800 persone) tutte con lo stesso obiettivo.
è stato invece un po' avvilente notare come, dopo poco più di 2 km ho già visto i primi i senso inverso e mi chiedevo quanto fossi bradipo!
però ho continuato a tenere un ritmo per me inaspettato (prima l'unica 10km era il moribondo, chiuso in 57:30) forse anche un po' spinto da tutti gli altri.

ai 5km ho avvertito un po' di stanchezza e 6° e 7° sono stati infiniti.
per un attimo ho temuto anche il peggio (ritiro) per un improvviso forte dolore nel ginocchio destro ma, allungando il passo e scalciando maggiormente, è passato in pochi secondi.

ero stanco, molto, :barella: ma mi rendevo conto comunque di riuscire a stare nei 60' e così ho tenuto e dato il massimo negli ultimi metri, chiudendo sfinito in 55:44 :shock:, 679° posizione :quote:

sarà tanto ma per il mio debutto non potevo chiedere tanto di più.
Lo sfizio più grande è stato poi ritirare il pacco gara :smoked:

Una bellissima giornata per me e conto di ripeterla in un prossimo futuro :thumleft:
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
michelerossi4
Ultramaratoneta

grande...ottimo inizio...ormai sei anche tu nel tunnel...benvenuto... :beer: :beer: :beer:
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

oedem ha scritto:Oggi mia prima gara di corsa dopo 2 mesi effettivi di inizio attività
........chiudendo sfinito in 55:44 :shock:
Bravissimo oedem.
Gran bel resoconto e gran bella prestazione e dopo soli 2 mesi...
Ora devi aggiornare il PB in firma, ce cercare subito un'altra gara per andare intorno ai 50'
Complimenti. :beer: :beer:
Ultima modifica di aroldo74 il 30 set 2012, 19:43, modificato 1 volta in totale.
Prossima gara.......
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

oedem: complimenti!!!!

aroldo: :hail: :hail: bellissimo resoconto e bella gara! complimenti! cmq
Questa gara doveva essere un test per la prossima mezza, una conferma della VR, un intermezzo, un divertimento, un po' di tutto insomma. In fin dei conti cosa ci fai con una gara da 13,6 km?
beh vista la distanza poteva essere un bel medio per la mezza! come distanza c'era!
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"

Torna a “Storie di Corsa”