daniloge ha scritto:Sicuramente la testa ha un importanza superiore a quello che si creda.
Affermazione più che condivisibile, e riferibile allo sport in generale. Io è più di qualche anno che me ne sono reso conto, da quando ho ripreso a seguire assiduamente il tennis. Pensate a uno come Nadal, che pur non avendo il talento di altri tennisti, supplisce con la tenacia e la volontà di non mollare mai a questa mancanza. Per fargli il punto bisogna farlo 2,3,4 volte, perché non si da mai per vinto e recupera tutto. Viceversa ci son giocatori (anche italiani...) che pur avendo un buon talento, non riescono a vincere quel che loro competerebbe, perché non hanno sufficiente voglia di vincere.
Io ieri sera sono andato a letto con tanta voglia di correre ancora, che mi son messo la sveglia per correre anche stamattina per fare 10km di lento.
Dopo 2km di riscaldamento ho fatto 10,2km a buon ritmo, molto costante per le mie abitudini, con ritmi compresi tra 5'12" e 5'20". Completato 12,2,km alla media di 5'19". Tutto fieno in cascina.