Si mi riferivo a te. Avevo inteso che il gps fosse migliorato (come dovrebbe essere) nel modello successivo. La differenza di prezzo comunque non è altissima e così ad occhio mi sembra che il runner 2 sia meno ingombrante. Sono molto indeciso attendo altri consigli se ce ne saranno altrimenti vado a sentimentocrucinigura ha scritto: Non so se ti riferisci al mio commento, ma io intendevo che il tom tom cardio 1 ha un gps migliore del cardio 2, almeno così ho letto ma sinceramente mi sembra strano. Io andrei sul 2 comunque. A breve credo proprio di comprarlo.
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
ciabo18
- Novellino
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Ultima modifica di fujiko il 14 lug 2016, 11:12, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote ridotto
Motivazione: quote ridotto
-
invernomuto
- Novellino
L'A360 non ha il GPS, occhio!crucinigura ha scritto:Più che altro ho visto il polar A360 ma non so.
Ciao
-
Riky
- Aspirante Maratoneta
Io mi sa che ti seguirò a ruota, anche se prenderei di certo il modello music, e sono indeciso tra il Multisport e il Runner semplice. Penso però che propenderò per il Multisport. Il vero dubbio ce l'ho sulle cuffie BT, siccome vorrei provarle per capire come sono effettivamente. Questi TomTom quali negozi li trattano? Ho chiesto da Decathlon e da MediaWorld ma non li tengono. Graziecrucinigura ha scritto:Non so se ti riferisci al mio commento, ma io intendevo che il tom tom cardio 1 ha un gps migliore del cardio 2, almeno così ho letto ma sinceramente mi sembra strano. Io andrei sul 2 comunque. A breve credo proprio di comprarlo.
-
invernomuto
- Novellino
Buongiorno a tutti, sono un corrdiore amatoriale (2 uscite a settimana, 6-7 km a uscita) e vorrei acquistare un GPS per la corsa (no multisport). Per ora utilizzo un cellulare + app Runtastic + fascia cardio Polar H7 (Bluetooth smart) + cuffie bluetooth, ma vorrei eliminare un po' di equipaggiamento
.
La fascia cardio non mi da fastidio ma la sostituirei volentieri con un prodotto con un sensore da polso, se le rilevazioni sono affidabili. Per la musica, l'unica soluzione in termini di GPS watch mi pare il Tom Tom Spark ma non mi convince esteticamente. Correrò senza musica oppure con un mp3 portatile.
Restringerei la scelta a Garmin o Polar. Per il Polar l'M400 sembra valido (e credo sia compatibile con la fascia Polar già in mio possesso), mentre Garmin ha recentemente aggiornato la linea con i FR230 - 235. Cosa consigliate?
Grazie,
ciao,
Davide.
La fascia cardio non mi da fastidio ma la sostituirei volentieri con un prodotto con un sensore da polso, se le rilevazioni sono affidabili. Per la musica, l'unica soluzione in termini di GPS watch mi pare il Tom Tom Spark ma non mi convince esteticamente. Correrò senza musica oppure con un mp3 portatile.
Restringerei la scelta a Garmin o Polar. Per il Polar l'M400 sembra valido (e credo sia compatibile con la fascia Polar già in mio possesso), mentre Garmin ha recentemente aggiornato la linea con i FR230 - 235. Cosa consigliate?
Grazie,
ciao,
Davide.
-
Cooperman
- Mezzofondista
No al polso non è affidabile, ma comunque IMHO la valutazione delle pulsazioni non ti serve a nulla se non esegui dei test medici 
-
ciabo18
- Novellino
Io sono più o meno nelle tue stesse condizioni. Al 99% prendo tomtom spark cardio+music. Avere un unico orologio per tutto è veramente il top per me. Se poi la rilevazione del battito non è proprio precisa e perfetta come con la fascia pazienza per adesso non mi interessa. L'unica cosa è che con tutte e tre le funzioni attive sembra che la batteria non duri più di 2-3 ore
-
invernomuto
- Novellino
@Cooperman
Puoi pf elaborare? Per affidabile intendo che mi dia delle pulsazioni veritiere, nel senso che se ho 60 bpm in un dato momento, ammettendo pure una minima tolleranza, quel numero mi deve dare. Non so quanto siano precisi i sensori da polso, onestamente non li ho mai provati ,leggo però pareri molto discordanti al riguardo.
La fascia cardio che uso mi sembra dia un numero assolutamente in linea con alcune prove comparative fatte da me, prima e post sforzo, sia mediante rilevazione del battito al polso sia tramite altri strumenti.
Non essendo un professionista per ora mi basta.
Ciao!
Puoi pf elaborare? Per affidabile intendo che mi dia delle pulsazioni veritiere, nel senso che se ho 60 bpm in un dato momento, ammettendo pure una minima tolleranza, quel numero mi deve dare. Non so quanto siano precisi i sensori da polso, onestamente non li ho mai provati ,leggo però pareri molto discordanti al riguardo.
La fascia cardio che uso mi sembra dia un numero assolutamente in linea con alcune prove comparative fatte da me, prima e post sforzo, sia mediante rilevazione del battito al polso sia tramite altri strumenti.
Non essendo un professionista per ora mi basta.
Ciao!
Ultima modifica di fujiko il 14 lug 2016, 15:23, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: quote non necessario: usare @+nome per comunicare e rispondere nella stessa pagina.
Motivazione: quote non necessario: usare @+nome per comunicare e rispondere nella stessa pagina.
-
Riky
- Aspirante Maratoneta
@Cooperman
Quali non sarebbero affidabili esattamente? E di quale scarto? Comunque le pulsazioni sono importantissime se si vuole lavorare in determinati range di pulsazioni rispetto alla FCmax.
Quali non sarebbero affidabili esattamente? E di quale scarto? Comunque le pulsazioni sono importantissime se si vuole lavorare in determinati range di pulsazioni rispetto alla FCmax.
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
Rimaniamo ON TOPIC per favore. Se volete discutere dell'uso e utilità del cardio, c'è un thread apposito nella sezione Allenamento. Grazie
Never complain, never explain.
-
alchimista
- Aspirante Maratoneta
Qualcuno ha avuto modo di testare il nuovo Gear Fit 2 della Samsung?