[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quarta parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

samfdk
Aspirante Maratoneta

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quarta parte

Messaggio da samfdk »

Mriitan ha scritto:ragazzi ancora una domanda:
che differenza c'e' tra il
fēnix® 3 Sapphire HR edit....garmin.com/it-IT/IT/sport-outdoor/escursionismo-caccia/fenix-3-sapphire-hr/prod545480.html
e il
fēnix® 3 (HR) edit...garmin.com/it-IT/IT/sport-outdoor/escursionismo-caccia/fenix-3-hr-/prod160512.html

solo il vetro in zaffiro? ne vale la pena?

per il resto sono identici?
grazie
hfish ha scritto:vetro in zaffiro, ghiera leggermente diversa, cinturino di metallo aggiuntivo

per come sono sbadato, sbatto il polso a dx e sx. per me e' stata una scelta obbligata
Dove vedi che con la versione sapphire ti danno il cinturino in metallo. Volevo comprare anch'io la versione HR. Il problema è che la ghiera silver non mi piace proprio, per questa ragione stavo valutando la versione sapphire che ha la ghiera più scura. Sinceramente però, se non c'è altra differenza, mi scoccia spendere ulteriori 70 euro solamente per un fattore estetico. Del vetro in zaffiro sinceramente non mi interessa niente, sono due anni che ho il F3 normale con pellicola in vetro temperato, ce l'ho sempre al polso e faccio spesso dei lavori manuali che potrebbero rovinarlo ed invece il vetro è pari al nuovo. Se invece ci sarebbe il cinturino in metallo il discorso cambierebbe.
piaso82
Aspirante Maratoneta

Messaggio da piaso82 »

Oggi per la prima volta ho fatto un'allenamento con il fenix su un circuito ad anello, ripetuto più volte. Registrazione intelligente e glonass on. Devo dire che son soddisfatto, la traccia non mi sembra niente male...
https://connect.garmin.com/modern/activity/1531065454
Garmin Fēnix 3
Strava: https://www.strava.com/athletes/12806992
Garmin: https://connect.garmin.com/modern/profile/piaso82

5K: 19:15 (2017)
10K: 40:17 (2017)
21K: 1:30:32 (2016)
hfish
Guru

Messaggio da hfish »

beh, buonda direi!!
ilcaso
Guru

Messaggio da ilcaso »

:D Appena arrivato, sto iniziando a capire come funzione, a parte essere un po grande e' una gran figata :mrgreen:
Che fai vuoi mollare? se mollerai adesso lo farai per tutta la vita!
beatlepaul
Maratoneta

Messaggio da beatlepaul »

leggo dei problemi con il barometro evidenziati da molti, riporto la mia personale esperienza: acquistato il Fenix 3 "normale" a giugno 2015, evidenziati da subito "problemini" relativi al barometro troppo influenzato dall'altimetro (e viceversa), aggiornato più volte fino alla 7.20 (sono volutamente fermo e non intendo aggiornare ulteriormente), adesso tutto funziona quasi perfettamente...altimetro "fisso" (se non mi sposto l'altitudine indicata non varia al cambiare della pressione), barometro verificato frequentemente e sempre perfettamente in linea con l'indicazione delle centraline, batteria che arriva a quasi due mesi (chiaramente senza notifiche, rilevamento attività, utilizzo GPS, etc...orologio settato con widget attivi di barometro, altimetro, bussola multifunzione, caricato la mattina di Natale, ho il 61% di batteria rimanente)...unico problema: se lascio l'orologio "fermo" (in funzione ma senza indossarlo/utilizzarlo) ho notato che dopo circa tre settimane il barometro si impalla segnando 1023 hp con un grafico completamente orizzontale...basta solamente "smanettarlo" un po (ad esempio cambiare manualmente l'altitudine...cinque metri in più e poi lo riporto all'altitudine corretta) e riparte come se niente fosse...al di là di questo problema facilmente risolvibile, come dicevo tutto funzione bene...la penso come molti: ogni singolo orologio "reagisce" ad un aggiornamento in maniera diversa e capita quindi che in alcuni casi tutto si sistemi alla perfezione così come invece, in altri casi, che tutto si sballi...e allora sei lì alla ricerca dell'aggiornamento "magico" che risolve tutto...è per questo che verificato che la 7.20 funzionava perfettamente non ho più aggiornato...
rundom
Maratoneta

Messaggio da rundom »

Oh, ma per (non) usarlo così non ti conveniva prendere uno Swatch :)

Sent from my iPhone using Tapatalk
where there's a will there's a way

10k 00:45:35 Bergamo 14/05/19
21k 01:39:39 Treviglio 26/02/17
42k 03:57:54 Milano 02/04/17
beatlepaul
Maratoneta

Messaggio da beatlepaul »

...utilizzo il Fenix 3 durante le mie escursioni, quindi durante l'anno lo utilizzo raramente...non mi serve quindi tenere attivati i rilevamenti, le notifiche, etc...mi rendo conto che, effettivamente, è "sottoutilizzato", ma va bene così...quando lo uso va bene :D
ilcaso
Guru

Messaggio da ilcaso »

oggi ho fatto la prima uscita con il fenix3, a mio avviso funziona tutto correttamente , incrocio le dita ma al momento si prende un bel 9 di voto, unica pecca ma sicuramente per un errore di settaggio mio sono le schermate che mi risultano piccole quando corro veloce e ho le vista annebbiata dalla fatica :mrgreen:
Che fai vuoi mollare? se mollerai adesso lo farai per tutta la vita!
davibor
Ultramaratoneta

Messaggio da davibor »

Buono
..si in effetti c'è da studiare...il quadrante circolare non aiuta rispetto al rettangolare del 310 o del 920...li si vedono meglio..ma vabè ;-)
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

anche per me il form quadrato è più leggibile, infatti attendo il 935
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera

Torna a “Garmin”