[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Coronell
Novellino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Coronell »

Salve a tutti! Sono un nuovo arrivato e vorrei chiedervi un parere per il mio primo Sport watch...

Ho iniziato da un mese a correre con un amico e mi stà balenando l'idea di comprare uno Sport Watch per monitorare i miei progressi...
Ho fatto molte ricerche in internet ma c'è veramente tantissima scelta e la cosa mi ha fatto solo più confusione.
Quello che cerco è uno Sport Watch che abbia:
  • - Sensore Cardio
    - Monitoraggio sonno
    - GPS (Opzionale ma se c'è tanto meglio)
    - Faccia un minimo di Coaching (o comunque tenga traccia degli esercizi che faccio tipo flessioni, addominali ecc)
    - Tenga conto di tragitti in bicicletta
    - Utilizzabile anche per un pò di trekking (giusto se possibile una mini mappa del percorso fatto o qualche info utile)
    - Che sia decente da vedere (vorrei tenerlo tutto il giorno se possibile)
Premetto che non intendo usare una fascia cardio, vorrei un "all in one" anche se non precisissimo.

Alla fine ho ristretto la cerchia a 2 modelli ma ditemi voi se sono validi o meno...
  • -Garmin FR 235
    -TomTom Runner 2 cardio (o spark cardio che dir si voglia)
Del garmin ho letto solo belle cose, lo store sembra ben tenuto, l'unica cosa che mi fà rabbrividire è la ricarica con la pinzetta (immagino quante se ne rompano ogni anno) e non si capisce bene quanto sia valido il cardio (pareri discordanti ovunque).
Del TomTom Spark non ho veramente idea di come sia lo store (sempre se c'è qualcosa di simile) o se già ha tutto quello che mi serve, ho letto che ha un ottimo GPS ed un buonissimo sensore cardio (paragonabile ad una fascia a livello di precisione)

Quale dei due mi consigliate?
Qualcuno di voi ha uno di questi e ci si trova bene?

In caso di alternative non vorrei superare i 300€ di spesa considerando che sono ancora un neofita e che vorrei capire come sfruttare le info che ricaverò per migliorare

Grazie ancora! :hail: :hail:
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Sono due scelte logiche.
Tieni solo conto che con la fascia cardio (che non da il fastidio che potresti immaginare) ci sono modelli che fanno le stesse cose con cardio impeccabile e per un prezzo inferiore.
Coronell
Novellino

Messaggio da Coronell »

Grazie, stò pensando di prendere il 235, sembra poter essere più "customizzabile" con lo store garmin...
per passeggiate registra comunque percorso, calorie bruciate e cardio?

Grazie!
Riky
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Riky »

@ Coronell

Il Runner, lo Spark ed il Multisport sono tre versioni diverse. Il primo ed il secondo differiscono solo per il cinturino, mentre il terzo ha diverse funzioni in più. Stando quanto hai scritto a te servirebbe il Multisport (il nuovo modello si chiama Multisport 2), e già che ci sei fossi in te lo prenderei in versione Music (così con delle buone cuffie BT hai risolto anche il problema del lettore MP3).

@ gnr

La fascia cardio a me da un fastidio che non finisce mai, ma forse le cose cambiano da fascia a fascia, siccome non sono sicuramente tutte uguali.
Coronell
Novellino

Messaggio da Coronell »

@Riky
Non trovo sul sito o in giro il Multisport 2, solo lo spark, è lo stesso?
in caso potresti mandarmi un link?

Lo spark costa anche molto meno del garmin, se fà tutto quello che mi serve direi che può andare più che bene (non è bello come il garmin ma è comunque apprezzabile al polso)

Grazie!

Edit: sul sito TomTom ho trovato lo spark ed il runner 2, l'unica differenza fra i due sembra che lo spark faccia registrazione 24/7 delle attività... sul sito ufficiale dicono che hanno stesso hardware e software, cambia il design ](*,)
crucinigura
Novellino

Messaggio da crucinigura »

Con il runner 2 nella modalità ciclismo che dati riporta? Gli allenamenti per fasi possono essere impostate sia per chilometri che per minuti?
Accipiter
Novellino

Messaggio da Accipiter »

gnr ha scritto:Sono due scelte logiche.
Tieni solo conto che con la fascia cardio (che non da il fastidio che potresti immaginare) ci sono modelli che fanno le stesse cose con cardio impeccabile e per un prezzo inferiore.
Ciao, a che modelli ti riferisci?
Soprattutto mi interessa che la registrazione cardio sia affidabile, oltre alla possibilita' di impostare ripetute..

Grazie per la risposta.

A.
Riky
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Riky »

@Coronell

Non posso mettere il link che perché lo si può comprare tramite quello ed il regolamento lo vieta, te lo mando dunque per pm.

Tra il Runner e lo Spark ho sempre spauto che vi fosse l'unica differenza del tipo di cinturino, mentre le funzioni fossero esattamente identiche. Per avere di più serve il Multisport, io l'ho sempre saputa così, ma l'ultimo rivenditore che ho visto mi guardava perplesso dicendomi "quindi esiste anche un Multisport", per farti capire quanto sia conosciuto in giro l'argomento :D

@crucinigura

Ciao! Il Runner 1/2 ha anche la modalità ciclismo?! Sicuro?! Non è solo per la corsa?
bwbs
Novellino

Messaggio da bwbs »

Ciao a tutti, vorrei acquistare un orologio gps, con cardio, ho ristretto la scelta tra il tomtom runner2 e fitbit surge, potreste darmi qualche consiglio su quale scegliere tra i due?

grazie
gnr
Top Runner

Re: RE: Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da gnr »

Accipiter ha scritto:
Ciao, a che modelli ti riferisci?
Soprattutto mi interessa che la registrazione cardio sia affidabile, oltre alla possibilita' di impostare ripetute..

Grazie per la risposta.

A.
Il Polar m400 ha cardio impeccabile e gestione intervalli buono. Ma anche il Tomtom fa le due cose onestamente.
Ultima modifica di fujiko il 18 lug 2016, 16:46, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote ridotto

Torna a “Accessori”