Le nostre corse : quali sensazioni oggi?[2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Barbara
Top Runner

Re: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?

Messaggio da Barbara »

Oggi il mio allenamento è stato una tragedia :cry:

Sveglia alle 6.15... di alzarmi non se ne parla [-( Avete presente il peso esagerato di un gatto che dorme? Ecco, avrei dovuto sollevare me stessa dal materasso in quelle condizioni e non ce l'ho fatta!
Sveglia alle 7.15... ci riproviamo... mi alzo, mi vesto, bevo un bicchiere d'acqua, mentre metto in tasca una gelatina di frutta mi viene una gran voglia di zucchero, mangio una gelatina piccola. MI allaccio le scarpe, nella mia testa sento due voci che litigano:
- Non voglio andare a correre!
- Prego?
- Hai capito benissimo, non voglio andare a correre, voglio dormire e fare colazione!
- Ma come, non siamo nemmeno ai lunghissimi e tu vuoi già mollare?
- Appunto, non è un lunghissimo, se lo salti non cambia nulla!
- Dai, smettila, andiamo!
- Non vogliooooooooooo!! [-(

](*,)

Esco... ho capito che mi toccherà correre senza la testa, alemeno per i primi km, il tempo che il mio corpo si senta bene e che il piacere della corsa riesca a convincere anche il mio cervello che ho fatto bene a uscire anche questa volta.
Problema... passano i minuti e i km ed è sempre peggio :shock: Le gambe sono e rimangono dure, la testa è sempre più negativa, e l'intestino è completamente fuori posto. Mi fermo un paio di volte :cacata: :pale: , per fortuna in luoghi adatti allo scopo della sosta :mrgreen:

Dopo 16km decido di accorciare l'uscita, mi è anche venuto un dolore sotto una spalla, sento nel mio modo di poggiare il piede che sono troppo stanca e che rischio solo di farmi del male. Prendo la strada più breve per tornare a casa e chiudo 18km soffertissimi in 1h41' ](*,)
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
silvia86
Mezzofondista

Messaggio da silvia86 »

Barbara ha scritto: Prendo la strada più breve per tornare a casa e chiudo 18km soffertissimi in 1h41' ](*,)
Sarà che per me robe tipo 18km sono un miraggio lontanissimo ma comunque :hail: :hail: :hail:

Anch'io stamattina sensazioni pessime, sicuramente i 3 giorni di bagordi (minivacanza finalmente) non hanno aiutato! Fiato non pervenuto, gambe modello tronchetto della felicità (3 giorni in moto si fan sempre sentire)...disastro su tutta la linea :thumbdown:
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

Barbara ha scritto: Prendo la strada più breve per tornare a casa e chiudo 18km soffertissimi in 1h41' ](*,)
:hail: io ne ho fatti 17 in 1:40 con sensazioni pessime dovute al caldo e alle gambe pesanti da questa prima settimana di preparazione dopo un mese di nulla...sono fiducioso sul fatto che prima o poi il caldo si attenuerà

cmq i miei dovevano essere 20 un po piu lenti di quello che ho fatto realmente...

ma complimenti davver se chiudi in maniera sofferta così!!! ti invidio :beer:
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
milo1973
Ultramaratoneta

Messaggio da milo1973 »

Stamattina, sveglia alle 8, dopo 6 ore di sonno. Dormito malissimo per il caldo (nel mio soppalco siamo a 30 gradi fissi e non siamo ancora al peggio...). 2 caffè, 1/2 pompelmo ed esco per in lungo. Dovevano essere 27 km a 5' 27", alla fine fatti a 5' 16". Ma le sensazioni sono state pessime, a partire dal 13esimo avevo le visioni di bibite gasate e ghiaccio... All'inizio dell'allenamento c'erano 25 gradi e alla fine 30... Mi consolo che non sono l'unico a non avere belle sensazioni nonostante la bassa velocita' ... Il prossimo weekend devo farne 32, se ci penso ora mi viene nausea e senso di vomito e non solo in senso figurato... Il caldo mi sta ammazzando... Facciamoci coraggio...!
"...Since I was born I started to decay..."

PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013
cesarecolasanti
Top Runner

Re: R: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?

Messaggio da cesarecolasanti »

stamattina 18km @5.10 di media.. alle 6 in pineta c'ero solo io.. primi 10km con il freno a mano tirato ultimi 8 in scioltezza... ragazzi che freschetto !!! da ripetere ;-)

inviato dal cellulare "ciao superbelli !!!!"
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

10km lentissimi in 56 minuti ma comunque ero solo sudore e sono partito alle 21!!!!!!!!!!!!!!!!maledetta estate,ma si puo' fare un referendum e abolirla??????gambe super e fiato tipo passeggiata ma appena provavo ad accelerare si imballava tutto,quindi ho deciso di corricchiare moscio fino alla fine,in fondo tutto fa brodo.
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

kimmino ha scritto:10km lentissimi in 56 minuti ma comunque ero solo sudore ....
...,quindi ho deciso di corricchiare moscio fino alla fine,in fondo tutto fa brodo.
Brodo di sudore... :mrgreen: :mrgreen:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

aroldo74 ha scritto:
kimmino ha scritto:10km lentissimi in 56 minuti ma comunque ero solo sudore ....
...,quindi ho deciso di corricchiare moscio fino alla fine,in fondo tutto fa brodo.
Brodo di sudore... :mrgreen: :mrgreen:
gia!!!!il nuovo gusto della knorr............da fare solo con l'afa e 34 gradi........brodo sudorrrrrr :smoked:
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Lenta ma ci sono :wink: ....continua la ripresa...nonostante il caldo :caldo: e Lucifero, 40 min di corsa a ritmo alternato..
riprendo confidenza con le sensazioni positive :D :D !
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

stasera 10 km dalla doppia faccia i primi 6 lenti tipo scampagnata a funghi,gli altri 4 ad una velocita' folle per me con 2 ripetute da oltre 1 km corse a tavoletta.risultato?beh buono considerando che a fine allenamento avevo le gambe cosi fresche da sprintare gli ultimi 400mt con una facilita' mai provata prima!!!!e che fa anche caldo,ma appena ritorna il fresco li si che si comincia a fare sul serio :smoked: non vedo l'ora,per ora mi godo una bella scarica di endorfine miste a soddisfazione per i progressi ottenuti sudando non 7 ma bensi' 7000 canotte!!!!!!

Torna a “Storie di Corsa”