A me e' sempre bastata un'oretta di CLR + qualche allungo alla fine. Credo comunque che rimanga una questione personale, a me non verrebbe mai in mente questa sorta di ripetute il giorno dopo un LL particolarmente probante...
Come quello di ieri

, in programma l'ultimo LL prima di Berlino, 32 km di passione dopo un sabato notte particolarmente probante (matrimonio interminabile con taglio della torta nuziale dopo l'una

con tasso alcolemico di tutto rispetto), mi vado ad "agganciare" ad una tapasciata che si svolge per buona parte sull'argine sterrato di un fiume. Caldo che "finalmente" torna a farci compagnia, umidita' a livelli pazzeschi, traffico che ostruiva quasi completamente il tracciato, per cui si era costratti a lunghe escursioni sul bordo dissestato dell'argine, tutto cio' non mi ha aiutato nel compito, ed infatti...
Se fin verso il 25esimo km c'era il tentativo di provare a stare a non piu' di +5/+10'' dal RMa, di colpo mi son reso conto di aver impostato un ritmo troppo ottimistico, ed ho switchato in modalita' "portiamo la pellaccia a casa" in un amen.
Alla fine i 32 son saltati fuori, ma con diverse pause-camminata ed utilizzo smodato di tutte le fontanelle trovate sulla via di casa. Media finale di 5'30''/km, data da qualcosa intorno ai 5'/km fino al 25esimo, e dalla ritirata per quanto possibile ordinata negli ultimi 7 km.
Vabbe', la maratona e' fra tre settimane ma comunque rimango tranquillo, direi che peggio di ieri non potra' andare!