[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

jegger
Ultramaratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da jegger »

ilbabiabi ha scritto: 19 mar 2022, 9:57 Ciao Coralreef,
Anche io la ritengo una delle funzioni più importanti del fr 935 la navigazione e anche io lo acquistai anche per quello ma purtroppo in sti anni diversi blocchi durante la navigazione. Anche io come te le ho pensate tutte per provare a evitare che mi si "congelasse" durante le attività, ma niente da fare. Settimana scorsa anciora lo stesso problema e ennesimo hard reset con tutto lo sbattimento conseguente di reimpostarlo.
Da quello che ho letto in rete il fr945 non mi sembra soffra dello stesso problema e più volte soni stato tentato di acquistarlo ( ma anche i suunto 9 non sembra soffrano del problema).
Solo che a questo punto aspetto di vedere il fr 955-
Koomot non l'ho mai usato. Ho usato spesso wikilok e anche lì dipende...devo incrociare le dita
Io non ho problemi di blocchi durante la navigazione per fortuna.
Però il conteggio dei piani ha iniziato a sballare come pure il dislivello durante le corse: all'inizio mi aggiunge sempre una cinquantina di metri anche in corse in piano. :nonzo:
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ilbabiabi »

Bah,guarda...la storia dei piani é annosa....il mio se rileva sbalzi di temperatura ,di conseguenza sballa i piani ...e dato che uno esce a correre,significa che passa dalla temperatura che h in casa a quella all'aperto. A volte questo delta é meno marcato, altre volte più marcato ( tipo 20 gradi in casa d'inverno e fuori 6/8 gradi ad esempio).
Per i blocchi durante la navigazione...beato te :asd2:
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

Per il dislivello/piani conteggiati in modo errato o strano verificare che i forellini posti, uno sotto la cassa altri due dietro la fibbia dell'orologio (serve smontare il cinturino) siano perfettamente puliti....col tempo tendono a sporcarsi soprattutto quelli nascosti.

Se li trovate sporchi e li pulite noterete un miglioramento deciso
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
fitzcarraldo
Maratoneta

Messaggio da fitzcarraldo »

il mio ha il problema dell'altimetro (che sballa con la temperatura) ed i forellini puliti. ormai me lo tengo così finché non darà altri problemi (e per ora non ne dà)
ilbabiabi

Messaggio da ilbabiabi »

Idem.
DA85

Messaggio da DA85 »

Anche il mio ha l altimetro morto
36'29"______10km Stezzano 2023
1h19'40"____Mezza Maratona Novara 2022
2h49'55''____Maratona Milano 2022
hedkandi
Novellino

Messaggio da hedkandi »

ciao,
il mio ha l'altimetro morto ormai da tempo (quindi anche i piani sono sballatissimi) ma da qualche giorno ha cominciato a non tenere più la visualizzazione scelta mentre corro. Va sempre su una standard. Io uso normalmente un campo singolo con parecchi dati (Single Field). Ma non riesco più a tenere visualizzato questo campo, l'orologio ruota su una visualizzazione con dati standard.
Capita anche a voi? FW21.
E' ora di cambiare l'orologio? Ha 5 anni sulle spalle.
ceccooo

Messaggio da ceccooo »

ilbabiabi ha scritto: 6 apr 2022, 11:33 Bah,guarda...la storia dei piani é annosa....il mio se rileva sbalzi di temperatura ,di conseguenza sballa i piani ...e dato che uno esce a correre,significa che passa dalla temperatura che h in casa a quella all'aperto. A volte questo delta é meno marcato, altre volte più marcato ( tipo 20 gradi in casa d'inverno e fuori 6/8 gradi ad esempio).
All'interno delle abitazioni, specialmente in inverno ovvero quando la temperatura varia considerevolmente rispetto all'ambiente, è plausibile che si verifichi una sovrapressione causata dai moti turbolenti e diretti verso l'alto (in ricerca di una via di fuga) dell'aria riscaldata (effetto camino).
Tale sovrapressione, e non la temperatura, è causa di letture barometriche/altimetriche bizzarre e/o dell'attivazione di "allarme temporale sull'orologio"....cosa che capita anche se, ad esempio, in estate uscite da un locale pressurizzato (aria condizionata) all'esterno.
ilbabiabi

Messaggio da ilbabiabi »

Ah,ok. Si,io lo chiamo il problema della "temperatura"/piani sballati ma in realtà é legato al sensore della pressione...
jegger
Ultramaratoneta

Messaggio da jegger »

ceccooo ha scritto: 10 apr 2022, 14:53
ilbabiabi ha scritto: 6 apr 2022, 11:33 Bah,guarda...la storia dei piani é annosa....il mio se rileva sbalzi di temperatura ,di conseguenza sballa i piani ...e dato che uno esce a correre,significa che passa dalla temperatura che h in casa a quella all'aperto. A volte questo delta é meno marcato, altre volte più marcato ( tipo 20 gradi in casa d'inverno e fuori 6/8 gradi ad esempio).
All'interno delle abitazioni, specialmente in inverno ovvero quando la temperatura varia considerevolmente rispetto all'ambiente, è plausibile che si verifichi una sovrapressione causata dai moti turbolenti e diretti verso l'alto (in ricerca di una via di fuga) dell'aria riscaldata (effetto camino).
Tale sovrapressione, e non la temperatura, è causa di letture barometriche/altimetriche bizzarre e/o dell'attivazione di "allarme temporale sull'orologio"....cosa che capita anche se, ad esempio, in estate uscite da un locale pressurizzato (aria condizionata) all'esterno.
Quindi in inverno se avvio l'orologio direttamente all'aperto il problema non dovrebbe porsi.
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -

Torna a “Garmin”