[Discussione ufficiale] Doping

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

baresedoc85
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [Discussione ufficiale] Doping

Messaggio da baresedoc85 »

si certo me la vedo serena o froome che non contano niente... ma su

una domanda a chi ne sa di più... ma con queste patologie a noi "semplici" amatori darebbero l'idoneità fisica?
zeromaratone
Top Runner

Messaggio da zeromaratone »

Certo che si !

Io sono affetto da tempo da ADHD... sono ipereccitabile, batto maniacalmente i tasti sulla tastiera, salto sulla sedia, batto anche i piedi per terra e per di più (questo è vero) sono anche asmatico!
Potrei farmi di Ventolin e Fluspiral con tanto di ricetta medica! E se corre Froome al Tour, non posso correre (piano) anch'io?

Il problema (anche se non so una sega, scrivo lo stesso) è c'è uno scontro di SISTEMI. I russi hanno dimostrato di esser superiori agli occidentali con un doping di Stato avallato da Putin e dai servizi segreti. Hanno vinto 80 medaglie a Londra (a Pechino erano state 70).
Ma il loro piano diabolico è naufragato quando si sono fatti scoprire come polli...
Gli americani hanno deciso che non dovevano partecipare alle olimpiadi di Rio. E così (con qualche eccezione) è stato.

La guerra tra SISTEMI poteva finire qui?
No, anche gli americani hanno i loro peccati e adesso subiscono un contrattacco ! La Wada dovrà dimostrare che non è succube degli americani.

Detto questo, che il SISTEMA sia corrotto e che TUTTI si dopano è una esagerazione che giustifica anche nel nostro piccolo, comportamenti al limite del lecito.

"tanto lo fanno tutti" - "tanto decidono i poteri forti" -"tanto è così" - "tanto che ci vuoi fare?" - "tanto funziona così" -

:ncomment: a me non piace :ncomment:
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
mb70
Top Runner

Messaggio da mb70 »

Andiamo ben oltre in questi casi...

Edit

http://it.eurosport.com/paralimpiadi/bo ... tory.shtml
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

baresedoc85 ha scritto:si certo me la vedo serena o froome che non contano niente... ma su
Ma tu hai una mezza idea di come funzioni a quei livelli ? Credi davvero che a livello di farmaci, integratori e altro decidano loro cosa prendere e quando ?
Ma perché non vi informate un po' prima di scrivere a caso ?
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Pescanoce
Ultramaratoneta

Messaggio da Pescanoce »

Adesso è il turno degli Inglesi http://www.repubblica.it/sport/vari/201 ... gn_id=A100

Viene difficile sfuggire al pensiero qualunquista del "lo fanno tutti", a questo punto. Detto ciò, sarebbe bello che questo non portasse a "lo fanno tutti lo faccio anch'io "... ma che si arrivi finalmente a scoperchiare il vaso di Pandora, a costo di fare terra bruciata.
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
baresedoc85
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da baresedoc85 »

Marcos ha scritto:
baresedoc85 ha scritto:si certo me la vedo serena o froome che non contano niente... ma su
Ma tu hai una mezza idea di come funzioni a quei livelli ? Credi davvero che a livello di farmaci, integratori e altro decidano loro cosa prendere e quando ?
Ma perché non vi informate un po' prima di scrivere a caso ?
va bene gli atleti sono vittime, andiamo avanti
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

baresedoc85 ha scritto: va bene gli atleti sono vittime, andiamo avanti
E quando mai l'avrei detto ?
Capisco, la disonestà degli atleti e il male assoluto da combattere, con la propria invece ci si convive benissimo.
Un classico.

Ora, perché anziché continuare a fare il giustiziere della notte non provi a ragionarci su ?
Prendiamo la Cina.
Possiamo pensare di fermare il doping cinese limitandoci a controllare ed eventualmente squalificare gli atleti ?
Stiamo parlando di un sistema che coinvolge federazioni, medici, addirittura si dice organi statali (ministero dello sport).
È ovvio che gli atleti hanno delle responsabilità ma pensiamo davvero che limitandoci a quello cambierá mai qualcosa ?
Questi hanno una gestione militare dello sport, sono un miliardo e mezzo di persone, fuori uno dietro l'altro, sai che gli frega.
O si interviene ad altri livelli o secondo me non cambierà nulla, perché il doping oggi non è l'atleta con la droga nella borraccia ma ben altro.
PB
zeromaratone
Top Runner

Marcos perde spesso il filo del discorso.
Ci sono due livelli di doping: il primo è quello di scontro tra Stati, tra USA, Russia e Cina, e su questo hai (dico a Marcos) scritto anche cose condivisibili, il secondo livello è quello del doping amatoriale (o comunque non dei professionisti) per il nostro Marcos adotta lo stesso parametro: "si dopano tutti perché è il sistema che glielo impone", "gli atleti vengono dopati dai medici e dalle società ".

Premesso che neanche parlando del primo livello sono persuaso che tutti si dopino (e che quelli che non si dopano sarebbero degli ingenui), quello che dice del secondo livello mi sembra una fanfaronata.
Poiché lui sa e gli altri no, lo invito a fare esempi, nomi, cognomi..

Non quelli del bar...
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

Sono tot pagine che si parla dell'hackeraggio russo e del doping a quei livelli, del doping amatoriale stai parlando solo tu. Io no di certo.
Se poi devi farti un disegnino basta dirlo.
PB
zeromaratone
Top Runner

Marcos ha scritto: Sul discorso vittime prova a fare 2 chiacchiere con, ad esempio, chi fa il ciclista dilettante così ti puoi rendere conto di quanto potere decisionale hanno gli atleti. Ti danno roba da prendere e manco sai che cos'è, la devi prendere perché te lo dice il medico della squadra. Hai un solo modo per evitare di farlo: smettere di correre.
Se vuoi ti passo un paio di numeri di telefono e te lo faccio raccontare di persona.
Ah, avevo capito male quel avevi scritto ... avevi promesso anche i numeri di telefono

vabbè, non ti ricordi neanche quel che scrivi la sera prima... :albino:

Torna a “Bar del Forum”