[Diario] Io corro aerobico
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
follisal
- Guru
Re: [Diario] Io corro aerobico
riscaldamento molto più corto di Mister X, e allenamento fatto al mattino.
totale della seduta più corta.
con le stesse condizioni probabilmente le due medie sarebbero state più vicini.
totale della seduta più corta.
con le stesse condizioni probabilmente le due medie sarebbero state più vicini.
-
titti74
- Guru
Intanto un articolo divulgativo
fa notare come i benefici del correre aerobico siano evidenti anche a livello del cervello 
http://www.runnersworld.it/la-forza-del ... nners-4900
http://www.runnersworld.it/la-forza-del ... nners-4900
Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come
a parte la battuta...è evidente una tenuta aerobica maggiore nel secondo soggettto che direi in funzione mezza è importante
-
maarco72
- Top Runner
la differenza sta nel coachalor ha scritto:comunque non sono polemico oggi. anzi...
ti offro uno spunto di riflessione sull'importanza della base aerobica (che a me manca).
stamattina ho fatto un 8x1000. stessa intensità di sforzo di un altro forumendolo paragonabile a me come FC (non lo nomino perché non ho chiesto il suo consenso a postare l'immagine, se vorrà lo dirà lui).
si nota subito come io sono andato in deriva nei recuperi perché' mi manca il chilometraggio aerobico, mentre lui recupera molto meglio e in fretta fino alla fine.
mia:
sua:
a parte la battuta...è evidente una tenuta aerobica maggiore nel secondo soggettto che direi in funzione mezza è importante
-
Bark_Psychosis
Secondo me è anche la mancanza di adeguato riscaldamento, e poi di solito anche la bellezza influisce. Chi è per curiosità?
-
daniloge
- Top Runner
Si ma io direi anche di guardare temperatura e soprattutto ora del giorno, dubito che Bark le abbia fatte al mattino presto.
Per non dire che Bark è un maratoneta e non lo sa, e tu sei un mezzofondista e non lo sai.
Per non dire che Bark è un maratoneta e non lo sa, e tu sei un mezzofondista e non lo sai.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
-
maarco72
- Top Runner
Quoto alla grandedaniloge ha scritto:Si ma io direi anche di guardare temperatura e soprattutto ora del giorno, dubito che Bark le abbia fatte al mattino presto.
-
almandelli
- Ultramaratoneta
mi viene da dire che Bark le ha fatte a VR+5" e Alor a VR-5"
Possibile?
Possibile?
La migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi (H. Jackson Brown Jr)
http://www.strava.com/athletes/4260305
http://www.strava.com/athletes/4260305
-
SteVa72
- Guru
Risposta veloce da pausa udienza sul grafico. Il resto dopo 
Come detto riscaldamento inadeguato è la prima cosa che salta all'occhio. Non solo come durata, ma anche come modalità. Anche se entrambi credo avrebbero potuto fare meglio come modalità soprattutto per un lavoro così.
Da quando ho l aggeggio che misura emoglobina e ossigeno ho notato che il riscaldamento spesso indicato ideale (10' corsa lenta allungo 200 m recupero altro allungo altro recupero etc fino a 3 4 volte) in effetti porta ad una presenza di ossigeno ideale (80%) e poi a recuperi ideali.
Ripartire senza un pieno recupero in parte compromette l'effetto allenante. Meglio un pizzico di recupero in più piuttosto...
Come detto riscaldamento inadeguato è la prima cosa che salta all'occhio. Non solo come durata, ma anche come modalità. Anche se entrambi credo avrebbero potuto fare meglio come modalità soprattutto per un lavoro così.
Da quando ho l aggeggio che misura emoglobina e ossigeno ho notato che il riscaldamento spesso indicato ideale (10' corsa lenta allungo 200 m recupero altro allungo altro recupero etc fino a 3 4 volte) in effetti porta ad una presenza di ossigeno ideale (80%) e poi a recuperi ideali.
Ripartire senza un pieno recupero in parte compromette l'effetto allenante. Meglio un pizzico di recupero in più piuttosto...
Correre fa bene (cit.)
Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189
Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189
Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
-
Bark_Psychosis
daniloge ha scritto:Si ma io direi anche di guardare temperatura e soprattutto ora del giorno, dubito che Bark le abbia fatte al mattino presto.
Io le ho fatte la sera tardi con 4 ore di sonno la notte prima e una giornata da incubo al lavoro. A 24 ore da un impegnativo collinare seguito da pizza molto condita, due birre e amaro.
-
espresso832
- Top Runner
impegnativo collinare???????????????????????
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Ah, mi chiamo Cristian...