[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
alemercuzio
- Ultramaratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
@Mattia.90 leggi anche del Coros Pace 3 (io ho il 2 emi trovo bene)
3x maratona: best Torino '24: 2h56'
4x ultra best Passatore '25: 9h55' - 8h Torino '25: 93k primo classificato
bio: 1980 - 170cm x 55kg
Quali scarpe usiamo nel forum?
strava
4x ultra best Passatore '25: 9h55' - 8h Torino '25: 93k primo classificato
bio: 1980 - 170cm x 55kg
Quali scarpe usiamo nel forum?
strava
-
y2eddie
- Aspirante Ultramaratoneta
diciamo che per consigliare un dispositivo bisogna sapere di che funzioni hai bisogno
corsa e trekking vuol dire tutto e nulla, puoi farli tranquillamente con l'orologio decathlon da 7.99€; se ci dici che ti interessano i BPM è già un'altra cosa, se vuoi avere l'altitudine indicativa un'altra, se la vuoi precisa un'altra ancora, se vuoi avere le mappe ecc.. ecc..
che funzioni vorresti avere?
corsa e trekking vuol dire tutto e nulla, puoi farli tranquillamente con l'orologio decathlon da 7.99€; se ci dici che ti interessano i BPM è già un'altra cosa, se vuoi avere l'altitudine indicativa un'altra, se la vuoi precisa un'altra ancora, se vuoi avere le mappe ecc.. ecc..
che funzioni vorresti avere?
-
alessandra_s
- Novellino
Ciao a tutti!
Questo è il mio primo post nel forum e sono piuttosto intimidita dalle duecentocinquanta pagine di discussione che mi precedono
Ma se non mi faccio coraggio e non metto su un po' di faccia tosta, non mi muovo.
Sto pensando di comprare un aggeggio che mi serva a
- tenere il conto di km/tempi
- possibilmente misurare la frequenza cardiaca
Non me ne frega niente di piani d'allenamento, mail, telefonate e musichette motivazionali. Vorrei spendere il meno possibile.
Che cosa consigliate? Il Forerunner 55 è il minimo sindacale?
Questo è il mio primo post nel forum e sono piuttosto intimidita dalle duecentocinquanta pagine di discussione che mi precedono
Sto pensando di comprare un aggeggio che mi serva a
- tenere il conto di km/tempi
- possibilmente misurare la frequenza cardiaca
Non me ne frega niente di piani d'allenamento, mail, telefonate e musichette motivazionali. Vorrei spendere il meno possibile.
Che cosa consigliate? Il Forerunner 55 è il minimo sindacale?
-
orange
Donatore
- Guru
Nella fascia di prezzo 100/150€ non c'è molta scelta
Il Garmin 55 è senza dubbio un ottimo dispositivo. In alternativa puoi valutare anche il Kiprun 500 che trovi da Decathlon. È prodotto da Coros e rimarchiato per Decathlon. Se non sbaglio è praticamente il Coros Pace 1 ma a marchio Kiprun.
Di listino costa 129€ ma ora lo trovi a 109€.
Non so farti un confronto per dirti quale è meglio dei due, ma visto l'uso che ne devi fare credo si equivalgano.
Il Garmin 55 è senza dubbio un ottimo dispositivo. In alternativa puoi valutare anche il Kiprun 500 che trovi da Decathlon. È prodotto da Coros e rimarchiato per Decathlon. Se non sbaglio è praticamente il Coros Pace 1 ma a marchio Kiprun.
Di listino costa 129€ ma ora lo trovi a 109€.
Non so farti un confronto per dirti quale è meglio dei due, ma visto l'uso che ne devi fare credo si equivalgano.
-
phantomfh
- Guru
Se vuoi spendere poco e avere tutto quello che ti serve, ti consiglio senza dubbio il Kiprun 500 by Coros. Ho fatto una recensione dettagliata nella discussione dedicata.
-
precursore
- Maratoneta

Qualcuno sa dirmi che orologio è e come connetterlo al cellulare? Non riesco a connetterlo ne all'app di Decathlon ne quella di Coros. Cercando su internet mi compare un orologio differente
Ultima modifica di precursore il 6 mar 2024, 10:46, modificato 1 volta in totale.
-
orange
Donatore
- Guru
Quello non è fatto da Coros, credo sia un modello molto vecchio
Se cerchi con le immagini però lo trovi
https://manuals.plus/it/kiprun/gps-900- ... z8RXU3xloE
Se cerchi con le immagini però lo trovi
https://manuals.plus/it/kiprun/gps-900- ... z8RXU3xloE
-
phantomfh
- Guru
È come dice @orange, non è un coros rebrandizzato decathlon ma il fratello maggiore del vecchio GPS 500 ritirato dal mercato perché non sicuro (vedi qui).
-
precursore
- Maratoneta
Grazie, questo modello non sembra essere stato ritirato dal mercato, In giornata passo da Decathlon e chiedo, anche se non penso servirà a qualcosa
Ultima modifica di precursore il 6 mar 2024, 10:46, modificato 1 volta in totale.
-
precursore
- Maratoneta
La parte scocciante è che funziona bene come sportwatch, peccato non poter esportare le tracce
Ultima modifica di precursore il 6 mar 2024, 10:49, modificato 1 volta in totale.