...ma con 'sto freddo, come si fa ad uscire a correre?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
mantissa
- Ultramaratoneta
finalmente una corsa col freddo, oggi. finalmente. ah, l'aria di montagna e di casa.
uso i soliti calzoncini che uso d'estate, le solite calze, maglia termica (uso quelle di Decathlon che sono più leggere e nonostante puzzino un po' le trovo ben equilibrate - ho una Under Armour che ancora mi fa soffrire il caldo, mentre adoro le Adidas), e sopra una casacchina tecnica non troppo pesante. fascetta da tennis per assorbire il sudore.
amo il freddo, non mi infastidiscono la pioggia né la neve, ma cristosanto detesto il vento mentre corro.
la cosa che più mi fa titubare è il caldo. il freddo è una manna.
uso i soliti calzoncini che uso d'estate, le solite calze, maglia termica (uso quelle di Decathlon che sono più leggere e nonostante puzzino un po' le trovo ben equilibrate - ho una Under Armour che ancora mi fa soffrire il caldo, mentre adoro le Adidas), e sopra una casacchina tecnica non troppo pesante. fascetta da tennis per assorbire il sudore.
amo il freddo, non mi infastidiscono la pioggia né la neve, ma cristosanto detesto il vento mentre corro.
-
davide1977
- Top Runner
Re: ...ma con 'sto freddo, come si fa ad uscire a correre?
Stamattina tapasciata in quel di Peschiera.Partito verso le 8 ho abbandonato i soliti compagni di merende per un bel 12k brillante
.Essendo fuori casa volevo tornare presto
.All'arrivo i concorrenti che aspettavano la pertenza della competitiva mi guardavano strano
.Essendoci molta umidità il sudore ghiacciava subito e avevo barba,capelli,e peli delle braccia brinati

-
Dany79
porca vacca lo so, sto per uscire in biciADB ha scritto:oggi il problema è il vento
-
Maximax
- Maratoneta
Stamattina una bella 10k (con nuovo PB) con partenza alle 8:00, pozzanghere ghiacciate ma un bel sole.ADB ha scritto:oggi il problema è il vento
Ho fatto le vasche su Viale Regina Margherita, per fortuna il vento l'ho beccato "solo" tra una fila di palazzi e l'altra.
Traffico scarso, un solo altro runner: il saluto è stato quasi d'obbligo.
Due signore imbacuccate come eschimesi mi guardano poi mentre gli passo vicino sento una che dice all'altra: "mi sa che questo signore non ha freddo, sta sudando...."
Chi l'ha detto che le cose fatte "coi piedi" sono fatte male?
-
Niccolò
- Ultramaratoneta
Purtroppo tutti gli anni è così, dapprincipio è un po' dura, ma dopo qualche giorno il fisico si abitua.
Nec recisa recedit
-
martinaina60
- Guru
Re:
Come non essere d'accordo..mantissa ha scritto:finalmente una corsa col freddo, oggi. finalmente. ah, l'aria di montagna e di casa.
-
iddilla
- Novellino
stamane 9km passo lento per scaricare gambe dure ..fuori 0 gradi !!! ore 6.00 sigh sigh ..tutto buio che tristezza.. arrivata al parco e viaaa partono i saluti con gli altri runners
con chi mi fila certo.. non tutti salutano però
cattivi!!!
PB 10km gara 53'.34
PB Half-Mar. H.2.01' (R/O '13)
PB Half-Mar. H.2.01' (R/O '13)
-
djzip_89
- Aspirante Maratoneta
12km al solito Parco Sempione, freddo ma più di qualche runner in giro l'ho visto.
In sti giorni sono raffreddato, ma quando corro e torno a casa mi sento molto meglio.. potere taumaturgico della corsa
In sti giorni sono raffreddato, ma quando corro e torno a casa mi sento molto meglio.. potere taumaturgico della corsa
-
Maximax
- Maratoneta
Quando le condizioni sono avverse un pò di solidarietà ci vuole, il saluto è quasi d'obbligo.iddilla ha scritto:stamane 9km passo lento per scaricare gambe dure ..fuori 0 gradi !!! ore 6.00 sigh sigh ..tutto buio che tristezza.. arrivata al parco e viaaa partono i saluti con gli altri runnerscon chi mi fila certo.. non tutti salutano però
cattivi!!!
Chi l'ha detto che le cose fatte "coi piedi" sono fatte male?