[DISCUSSIONE UFFICIALE] GARMIN FENIX
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
vudibi
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] GARMIN FENIX
Guarda, con la 4.17 finalmente mi fa il fix in tempi accettabili, per cui a meno di novità mirabolanti, mi tengo questa! [WHITE SMILING FACE]
PB Mezza Maratona: 01:36:21 Rieti 2015
PB Maratona: 03:28:06 Venezia 2016
-
photomei
- Maratoneta
Si io avevo ancora la4.16 e ieri ho fatto l'upgrade... Oggi lo provo e vi dico...
Non sono sicuro che io esista.
Sono tutte le persone che ho conosciuto, tutti i posti che ho visitato, gli amici con cui ho condiviso, gli sport che ho fatto.
www.strava.com/athletes/4195889
Sono tutte le persone che ho conosciuto, tutti i posti che ho visitato, gli amici con cui ho condiviso, gli sport che ho fatto.
-
vudibi
Ho parlato troppo presto!! Ieri sera ho collegato il fenix con il mio smartphone tramite bluetooth per scaricare l'allenamento, dopo qualche secondo si e' spento ed adesso non si accende piu'. Pensavo fosse la batteria scarica, ma l'ho lasciato in carica tutta la notte ma non da segni di vita.
Help!! posso provare qualcosa prima di mandarlo in assistenza?
Help!! posso provare qualcosa prima di mandarlo in assistenza?
-
photomei
- Maratoneta
Cambia il cavo o fattene pretare un altro... A me è successo col timex... Non caricava mandato in assistenza alla fine era il cavetto!!
Non sono sicuro che io esista.
-
vudibi
Ovviamente ho controllato il cavo con un tester e funziona correttamente.
-
Lo Zanne
- Maratoneta
Buongiorno,
vorrei sapere alcune cose da voi che avete il garmin in questione: intanto se si possono impostare le ripetute (tipo garmin 205 e simili), quindi 5x1000 o 10x400 e via dicendo... poi se durante l'inseguimento di una traccia avverte se stiamo andando fuori rotta (il mio 205 suonava); infine, se la mappa è ingrandibile a piacimento.
Grazie.
vorrei sapere alcune cose da voi che avete il garmin in questione: intanto se si possono impostare le ripetute (tipo garmin 205 e simili), quindi 5x1000 o 10x400 e via dicendo... poi se durante l'inseguimento di una traccia avverte se stiamo andando fuori rotta (il mio 205 suonava); infine, se la mappa è ingrandibile a piacimento.
Grazie.
-
MatteoB
- Novellino
Ciao, per quanto riguarda la costruzione degli allenamenti è identica agli altri dispositivi (io prima avevo il 205 e non è cambiato nulla), usi sempre garmin connect su internet e poi una volta creato il tuo allenamento te lo scarichi sul dispositivo. Per quanto riguarda il fuori rotta io non l'ho mai provato ma ho visto che nei vari avvisi che puoi impostare (sono molto più di quelli del 205, tra tempi, frequenza cardiaca, ritmi ecc.) c'è anche tutto quello che riguarda i waypoint e la traccia ma mi riservo e magari sentiamo qualcuno che lo ha effettivamente provato. Per il discorso zoom puoi zoomare fino a 5 m quindi vedere con molta precisione se sei sulla traccia oppure no, io di solito tengo uno zoom a 200m giusto per vedere un po' più mappa.
-
Paso®
- Ultramaratoneta
Premesso che ho il fenix 2, l' avviso per il fuori rotta esiste ed è impostabile a piacimento su qualsiasi distanza dalla rotta che si sta seguendo.
Attenzione, la modalità navigazione del Fenix è molto diversa dalla modalità segui traccia del 205... ti consiglio di valutare bene la funzione o potresti rimanere deluso (come me passando dal 910xt al fenix2)
Attenzione, la modalità navigazione del Fenix è molto diversa dalla modalità segui traccia del 205... ti consiglio di valutare bene la funzione o potresti rimanere deluso (come me passando dal 910xt al fenix2)
-
Lo Zanne
- Maratoneta
Mmhh... cioè?Paso® ha scritto:Premesso che ho il fenix 2, l' avviso per il fuori rotta esiste ed è impostabile a piacimento su qualsiasi distanza dalla rotta che si sta seguendo.
Ti dico, sono passato da Garmin 205 a Suunto Ambit 2s, delusione più totale: la traccia è "fissa" a 200mt o a 5km (mi pare), il che rende difficile capire esattamente dove ci troviamo; se andiamo fuori rotta non avverte; l'altimetria non è visualizzabile, cosa che il 205 faceva tranquillamente.
-
Paso®
- Ultramaratoneta
Su 205/305/310/910 con la funzione "corse" (segui traccia) puoi seguire una traccia, con un riferimento crono, puoi visualizzare distanza e distanza verticale al prossimo punto corsa (o alla fine della corsa), puoi anche vedere l' altimetria della corsa e quanta salita/dicesa di aspetta.Lo Zanne ha scritto: Mmhh... cioè?
Ti dico, sono passato da Garmin 205 a Suunto Ambit 2s, delusione più totale: la traccia è "fissa" a 200mt o a 5km (mi pare), il che rende difficile capire esattamente dove ci troviamo; se andiamo fuori rotta non avverte; l'altimetria non è visualizzabile, cosa che il 205 faceva tranquillamente.
Col Fenix / fenix 2 no ... hai una traccia da poter seguire in modalità navigazione, ma non hai riferimenti crono, non hai il grafico altimetrico, la distanza verticale (almeno sul fenix 2 ) non funziona, i punti corsa sono semplici waypoints che spesso vengono "sovrascritti" dalla distanza al prossimo picco.
Insomma funziona molto diversamente. Se cerchi un dispositivo piu' avanzato del 205 ma con funzioni simili, meglio valutare il 910XT o se non hai bisogno di altimetro barometrico e nuoto in vasca il 310XT