[Discussione ufficiale] garmin 310xt

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

flam772003
Aspirante Maratoneta

Re: [Discussione ufficiale] garmin 310xt

Messaggio da flam772003 »

Ciao a tutti ragazzi!
da una settimana sono anche io un felice possessore del 310 xt. Ottimo! e bellissimo!
Premetto che mi sono letto tutto questo post, e mille altre info e discussioni in giro per il web, ma non mi è ancora chiara la soluzione a un mio problema..
Se potete gentilmente aiutarmi ve ne sarò molto grato. :hail:

Dunque. Io uso sia a casa che al lavoro un mac.
Uso garmin connetc per scaricarmi i dati, insieme a garmin training center.
Ecco ciò che vorrei fare ma non riesco: vorrei - dopo aver creato un allenamento personalizzato in garmin training center - riuscire ad inviarlo al mio 310xt, in modo che quando dal menù del gps vado su allenamenti lui mi visualizzi l'allenamento che io mi ero creato su training center, consentendomi quindi di avviarlo e seguirlo quando ne ho bisogno.
Invece, la cosa non so perchè ma non riesce, nel senso che io riesco a creare l'allenamento personalizzato su training center, lo piazzo in un determinato giorno del calendario, poi faccio 'invia al dispositivo', lui mi dice che si sta connettendo tramite la chiavetta wireless, sul 310xt mi appare la scritta 'trasferimento dati', sembrerebbe quindi tutto a posto, poi però quando vado sul menù allenamenti del gps la lista è vuota..
Mi sapete gentilmente aiutare?
Grazie a tutti e saluti!
Leone? Gazzella? Chi può dirlo.. L'importante è correre.
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

flam772003 ha scritto:Dunque. Io uso sia a casa che al lavoro un mac.
Che invidia!!! Io lo uso solo a casa :(
flam772003 ha scritto:vorrei - dopo aver creato un allenamento personalizzato in garmin training center - riuscire ad inviarlo al mio 310xt, in modo che quando dal menù del gps vado su allenamenti lui mi visualizzi l'allenamento che io mi ero creato su training center, consentendomi quindi di avviarlo e seguirlo quando ne ho bisogno.
Invece, la cosa non so perchè ma non riesce, nel senso che io riesco a creare l'allenamento personalizzato su training center, lo piazzo in un determinato giorno del calendario, poi faccio 'invia al dispositivo', lui mi dice che si sta connettendo tramite la chiavetta wireless, sul 310xt mi appare la scritta 'trasferimento dati', sembrerebbe quindi tutto a posto, poi però quando vado sul menù allenamenti del gps la lista è vuota..
Io faccio così: dopo aver creato il workout, lo seleziono (senza metterlo nel calendario) e poi dal menu seleziono "Device" e poi "send to device". In questo modo me lo ritrovo sul 310tx
Fammi sapere se funziona
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

flam772003 ha scritto: Invece, la cosa non so perchè ma non riesce, nel senso che io riesco a creare l'allenamento personalizzato su training center, lo piazzo in un determinato giorno del calendario, poi faccio 'invia al dispositivo', lui mi dice che si sta connettendo tramite la chiavetta wireless, sul 310xt mi appare la scritta 'trasferimento dati', sembrerebbe quindi tutto a posto, poi però quando vado sul menù allenamenti del gps la lista è vuota..
quando metti l'allenamento nel calendario e lo trasferisci, nel garmin , quando entri negli allenamenti dovresti trovare la voce " programati " e li trovare il giorno e l'allanamento che hai caricato ...naturalmente se tutto funziona. mentre se vai negli allenamenti e selezioni 2personalizzati" dovresti trovare tutti quelli che hai nel training center.
però io col Mac non saprei darti dritte , non so se è come con windows , per esempio con l'ant agent mi era capitato che non scaricava i dati , allora ho rimosso l'abbinamento al garmi e l'ho ricreato dal nuovo e tutto si è sistemato.

Ieri mi è successa un'altra cosa, esco accendo il garmin, trova i satelliti come sempre e quindi tutto ok , faccio partire l'allenamento e dopo pochi secondi l'unica cosa che segnava era la frequenza cardiaca :shock: passo e distanza sempre fermi a zero ...provo a resettare e non azzera niente :( ......va beh ...ogni tanto un momento di crisi pure per lui ci puà stare..ma sarebbe meglio se non ci fosse :mrgreen: , comunque dopo un bel reset totale tutto è tornato come prima.

A proposito , ho visto che è uscito un nuovo firmware , il 2.90 , domani se mi ricordo aggiorno :D

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
flam772003
Aspirante Maratoneta

quando metti l'allenamento nel calendario e lo trasferisci, nel garmin , quando entri negli allenamenti dovresti trovare la voce " programati " e li trovare il giorno e l'allanamento che hai caricato ...naturalmente se tutto funziona. mentre se vai negli allenamenti e selezioni 2personalizzati" dovresti trovare tutti quelli che hai nel training center.
però io col Mac non saprei darti dritte , non so se è come con windows , per esempio con l'ant agent mi era capitato che non scaricava i dati , allora ho rimosso l'abbinamento al garmi e l'ho ricreato dal nuovo e tutto si è sistemato.

Grazie, e grazie anche a Foia.
Sono finalmente riuscito a trasferire sul Garmin un allenamento che ho creato poco prima col Training Center: in sostanza, ho creato l'allenamento secondo le mie esigenze, e poi senza inserirlo nel calendario ho fatto 'invia al dispositivo', e la cosa ha funzionato.
Sul Garmin, se vado su Allenamenti e poi Personalizzati, mi trovo tutti gli allenamenti predefiniti che ci sono sul Training Center ed in più quello/i creato/i da me..

Grazie mille quindi!

Approfitto però della vostra competenza, e disponibilità, per chiedervi ancora una cosa (e mi scuso se si tratta credo di una domanda assai banale): una volta che ho selezionato un allenamento dal menu del Garmin, ed in particolare dagli allenamenti personalizzati, come faccio in concreto per iniziare l'allenamento? cliccandoci sopra si apre un menu a tendina tra le cui varie voci c'è segui, o inizia, allenamento, ok. Ma per iniziare i rilevamenti del gps devo poi anche schiacciare il tasto start oppure no?

Infine, e poi smetto di stressare.. :-" Come può essere utilmente utilizzato il Virtual Partner? Io ho notato che mentre corro, scorrendo con il tasto 'mode', mi appare anche la videata dove ci sono i 2 omini, uno sono io e l'altro e il Virtual PArtner: con che criterio il virtual partner sceglie la sua velocità? Ho letto sul manuale che si pouòà modificare la sua velocità in corso di 'corsìa' usando i tasti + e -, ok, ma come si setta il tutto prima di iniziare a correre?
Infine, stavolta sul serio!! Qual è la reale utilità e funzione della schermata mappa? Voglio dire, non essere il forerunner 310xt un gps cartografico, a che serve vedere la strisciolina di strada che si è fatta sino a quel momento?

Grazie in anticipo a tutti per la cortesia e l'attenzione, e buon pomeriggio.
VincenzoC
Maratoneta

Messaggio da VincenzoC »

sono quasi completamente convinto all'acquisto del 310XT, che riuscirò a fare entro la 2^ metà di giugno, sono un maniaco della precisione, e dopo la delusione del pedomentro nike+ iphone, e vari programmi per iphone, vorrei acquistare un GPS valido, ma ho un pò di :afraid: dei vari commenti su inceppamenti, blocchi improvvisi, utilizzo software dedicati.

Da quel che ho capito per noi runner, (scusate se mi ci metto anch'io :D ) oggi meglio del 310xt non c'è
gli stupidi sanno tutto, gli intelligenti imparano sempre
vincente non è chi vince sempre, ma chi anche se perde NON è VINTO MAI
sharky
Ultramaratoneta

Messaggio da sharky »

flam772003 ha scritto:quando metti l'allenamento nel calendario e lo trasferisci, nel garmin , quando entri negli allenamenti dovresti trovare la voce " programati " e li trovare il giorno e l'allanamento che hai caricato ...naturalmente se tutto funziona. mentre se vai negli allenamenti e selezioni 2personalizzati" dovresti trovare tutti quelli che hai nel training center.

Grazie, e grazie anche a Foia.
Sono finalmente riuscito a trasferire sul Garmin un allenamento che ho creato poco prima col Training Center: in sostanza, ho creato l'allenamento secondo le mie esigenze, e poi senza inserirlo nel calendario ho fatto 'invia al dispositivo', e la cosa ha funzionato.
Sul Garmin, se vado su Allenamenti e poi Personalizzati, mi trovo tutti gli allenamenti predefiniti che ci sono sul Training Center ed in più quello/i creato/i da me..

Grazie mille quindi!

Approfitto però della vostra competenza, e disponibilità, per chiedervi ancora una cosa (e mi scuso se si tratta credo di una domanda assai banale): una volta che ho selezionato un allenamento dal menu del Garmin, ed in particolare dagli allenamenti personalizzati, come faccio in concreto per iniziare l'allenamento? cliccandoci sopra si apre un menu a tendina tra le cui varie voci c'è segui, o inizia, allenamento, ok. Ma per iniziare i rilevamenti del gps devo poi anche schiacciare il tasto start oppure no?

Infine, e poi smetto di stressare.. :-" Come può essere utilmente utilizzato il Virtual Partner? Io ho notato che mentre corro, scorrendo con il tasto 'mode', mi appare anche la videata dove ci sono i 2 omini, uno sono io e l'altro e il Virtual PArtner: con che criterio il virtual partner sceglie la sua velocità? Ho letto sul manuale che si pouòà modificare la sua velocità in corso di 'corsìa' usando i tasti + e -, ok, ma come si setta il tutto prima di iniziare a correre?
Infine, stavolta sul serio!! Qual è la reale utilità e funzione della schermata mappa? Voglio dire, non essere il forerunner 310xt un gps cartografico, a che serve vedere la strisciolina di strada che si è fatta sino a quel momento?

Grazie in anticipo a tutti per la cortesia e l'attenzione, e buon pomeriggio.

Il virtual Partner semplicemente inizia a correre alla media che tu imposti andando sulla pagina del Virtual Partner e tenendo premuto i tasti + e - , questo anche prima di partire ,poi mentre corri puoi vedere il tuo gap in positivo o negativo.
Utilissimo quando punti a fare il PB.
flam772003
Aspirante Maratoneta

Grazie Sharky!
Ci proverò senz'altro.
Ho solo più un dubbio, che però mi attanaglia non poco. :nonzo:
Ieri sera ho usato il 310xt per una corsa di mezzoretta fatta come riscaldamento per il pugilato. Tutto normale.
Stamattina sono poi uscito alle 6,30 per una corsa mattutina, ho acceso il 310, ho schiacciato come di consueto il tasto start quanto ho iniziato l'allenamento, ma inaspettatamente il 310 stesso, anzichè 'azzerare' il conteggio del tempo e della distanza percorsa (come sempre aveva fatto in passato), ha iniziato a conteggiarmi il percorso compiuto, il tempo ed i valori medi sommandoli a quelli di ieri sera.
Questo ovviamente rischiava di sballarmi del tutto le misurazioni dell'uscita odierna, e soltanto dopo un po' di tentativi fatti mentre già correvo (e che quindi manco saprei rifare) sono poi riuscito a far ripartire la misurazione da zero..
Qualche anima pia mi può aiutare per favore?
Grazie e buona giornata!
flam772003
Aspirante Maratoneta

DISASTRO!
Ciao a tutti.
Scusate i toni un po' disfattisti, ma di oggi il mio 310 xt mi sta davvero facendo venire il latte alle ginocchia...
Di colpo, senza nessuna apparente motivazione nè cambiamento di procedura, il software Ant Agent non mi funziona più: in pratica, inserisco la chiavetta wireless nel mio mac, accendo il 310, lui inizia la procedura di scaricamento dei nuovi dati, e dopo un po' mi dà messaggio di errore dicendo che la procedura di scarico dati è fallita. E così ripete la cosa un numero indefinito di volte senza esito positivo.
Sono piuttosto disperato!
Ho già provato a resettare il 310 tenendo premuto mode e start, ma niente. Ho spento e riacceso il gps, niente.
Ho provato ad eliminare il 310 come dispositivo associato ad Ant Agent, per poi riassociarlo, ma nulla..
Non so proprio più che pesci pigliare ragazzi!
La cosa che non comprendo, è però che su training center l'allenamento di oggi è stato scaricato in automatico (anche se, come ho detto nel mio post di stamani, mi ha unito non so perchè l'uscita di ieri sera con quella di stamattina, creando in sostanza 2 giri entrambi sulla data di ieri 31.5 anche se stamattina ne avevamo 1/6), mentre la procedura di Ant Agent per vedere le uscite ed il tracciato fatto su Garmin Connect non funziona proprio più..
Qualcuno di voi sa aiutarmi?
Per favore!
Prima funzionava tutto, a parte qualche problema che avevo riscontrato e di cui vi avevo chiesto info riguardo al trasferimento sul dispositivo degli allenamenti personalizzati...
L'unica cosa cambiata dai giorni scorsi (nei quali tutto pareva funzionare alla perfezione), è che ho fatto l'aggiornamento al firmware 2.90, come suggeritomi dal sito Garmin..
Potrebbe essere che i problemi che sto riscontrando siano dovuti al nuovo firmware? possibile che Garmin rilasci una versione software che presenti cotanti inconvenienti?
Qualcuno di voi l'ha già scaricato anche lui e quindi testato?
Infine, c'è la possibilità di ricaricare sul 310 la versione firmare precedente (ossia la 2,70?).
Vi prego ragazzi, datemi una speranza.. Anche perchè il mio 310 l'ho preso su ebay e l'idea di dovermi rivolgere all'assistenza col rischio di non averlo per settimane mi manda veramente 'ammale'...
Resto in attesa fiducioso di vostre cortesi (e spero positive) risposte..
Grazie a tutti! :hail:
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

flam772003 ha scritto:Prima funzionava tutto, a parte qualche problema che avevo riscontrato e di cui vi avevo chiesto info riguardo al trasferimento sul dispositivo degli allenamenti personalizzati...
L'unica cosa cambiata dai giorni scorsi (nei quali tutto pareva funzionare alla perfezione), è che ho fatto l'aggiornamento al firmware 2.90, come suggeritomi dal sito Garmin..
Potrebbe essere che i problemi che sto riscontrando siano dovuti al nuovo firmware? possibile che Garmin rilasci una versione software che presenti cotanti inconvenienti?
Qualcuno di voi l'ha già scaricato anche lui e quindi testato?
Visto che amo rischiare :rambo: ho aggiornato anch'io al 2.90. Ti faccio sapere....
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

settimana scorsa mi era successo che acceso il garmin, presi i satelliti, faccio partire l'allenamento ma praticamente parte solo il cronometro, non mi fa vedere velocità e distanza . se tengo premuto lap per fare il reset non resetta niente :cry: , rientro e naturalmente non ha memorizzatoo nessun dato. faccio un bel reset e tutto torna a funzionare.
Poi ho fatto l'aggiornamento del firmware al 2.90 e l'ho usato 3 o 4 volte e oggi ancora la stessa sorpresa ...non mi segna la velocità e distanza e non resetta ](*,)

Spero che NON ci sia il 2 senza il 3 !!!! :-#

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion

Torna a “Garmin”