Quale gara oggi? 2014
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Top Runner
Re: Quale gara oggi? 2014
Trail del fiume azzurro a Vizzola Ticino.
Lo consiglio a tutti quelli che vogliono fare il passaggio da asfalto a lato verde. è tutto corribile e pochissime salite.
Organizzazione buona a parte il fatto che il ristoro sul percorso nn arrivava mai.
Correre in natura è proprio bello...poi l'ambiente non sarà stato da patrimonio dell' umanità ma c'era il bosco, poi c'era il Ticino, quella straordinaria opera dell' uomo che è il canale Villoresi... Ho conosciuto Zakkis ( che ha fatto una gran bella performance), lo squalo pazzo e Sberla.
Lo consiglio a tutti quelli che vogliono fare il passaggio da asfalto a lato verde. è tutto corribile e pochissime salite.
Organizzazione buona a parte il fatto che il ristoro sul percorso nn arrivava mai.
Correre in natura è proprio bello...poi l'ambiente non sarà stato da patrimonio dell' umanità ma c'era il bosco, poi c'era il Ticino, quella straordinaria opera dell' uomo che è il canale Villoresi... Ho conosciuto Zakkis ( che ha fatto una gran bella performance), lo squalo pazzo e Sberla.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
- Guru
Dopo tre gare competitive consecutive, oggi ho tirato un po il fiato e ho partecipato alla 27^ corsa podistica città di Motta in quel di Motta di Livenza (TV)
Tre i percorsi 6, 11 e 21 km. Io ho scelto il percorso da 11 per tirare un po il fiato e per fare da pacer a un'amica.
Purtroppo per soli 5 secondi non è salita sul podio.
Bravissima e complimenti comunque
Sarà stata anche una tapasciata non competitiva ma c'erano personaggi e personagge che viaggiavano a 3'20"/50" al km
Bellissimo il percorso immerso nel verde, un po di pioggerellina ma che non dava fastidio, anzi ti rinfrescava al punto giusto. Ottimi i ristori e con 3€ ci hanno dato anche 1kg di biscotti zuccherini
Adesso sto già soffrendo pensando che la prossima domenica essendo Pasqua dovrò, dopo tanto tempo, ritornare a correre sul ponte della Libertà :vomito:
Tre i percorsi 6, 11 e 21 km. Io ho scelto il percorso da 11 per tirare un po il fiato e per fare da pacer a un'amica.

Sarà stata anche una tapasciata non competitiva ma c'erano personaggi e personagge che viaggiavano a 3'20"/50" al km

Bellissimo il percorso immerso nel verde, un po di pioggerellina ma che non dava fastidio, anzi ti rinfrescava al punto giusto. Ottimi i ristori e con 3€ ci hanno dato anche 1kg di biscotti zuccherini

Adesso sto già soffrendo pensando che la prossima domenica essendo Pasqua dovrò, dopo tanto tempo, ritornare a correre sul ponte della Libertà :vomito:
-
- Top Runner
@Aroldo, ogni volta dei bellissimi racconti sia della gara ma anche del "contorno", per i tempi che dire ..... 

10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
-
- Ultramaratoneta
posto la gara piu dura che io abbia mai fatto:maratona alpina di valdellatorre.
trascinato in questa follia da tordg,stanotte ho dormito poco e male,sara' stata l'emozione
,comunque arrivati in zona subito via a cambiarci,l'organizzazione super ha fatto il resto,alle ore 8 lo sparo,a dire il vero ci coglie un po impreparati,ma tanto avevo accordo con tordg di correrla insieme tutta,quindi ho lasciato fare a lui il cicerone e dettare il ritmo.primi 4 km su asfalto-sterrato,poi inizia la salita che ci portera' al monte rosselli credo(ora sono un po fuso.....
)primo strappo di 300m d+,poi spiana e riprende seria fino in cima,d+ non lo ricordo ma credo sugli 850mt al km 12,fin qui tutto bene,stavo da dio e il mio angelo custode mi diceva di stare tranquillo che la gara e' lunga,mai affermazione fu piu azzeccata,proseguo facile per 2,5 km poi attacca dinuovo,qui 500m d+ in 3,5km e siamo al col della lunella al km 18 e sto ancora troppo bene.................il mio mentore intanto mi frenava saggiamente per fortuna
.alche arriviamo al col del lys in circa 4 ore e 10 e io sono fresco come una rosa,scherzo coi volontari faccio il buffone e mangio biscottini come un bambino goloso,poi riprendiamo,io sono convinto che il piu e' passato e che la gara in se stessa e' una cosa piu che fattibile viste le mie condizioni alla mezza,seppur con arrivo in un tempo penoso,riattacchiamo subito serio e ci aspetta il monte arpone e i suoi 250m d+ in poco piu di un km,fin qui ancora tutto ok a parte il tratto in cima dove ci aspettava un buon 400 metri tra sassi e neve,tutto segnalato benissimo per fortuna,io con la grazia di un ubriaco in un negozio di cristalleria arranco ma fisicamente sto ancora bene,l'esordio sulla distanza e l'uso dei bastoncini mi fa sentire in forma oltre le mie possibilita',ma questo lo scopriro' di li a poco,scolliniamo e giu di brutto ma si riesce a scendere abbastanza docilmente qui,400m di dislivello negativo in 2,5 km poi ad attenderci un tratto in falsa cresta,una specie di bosco rado pieno di pietre che si rivela davvero poco corribile,anzi poco camminabile ,arriviamo cosi alla madonna della bassa,zona ristoro solido e liquido,qui mangio come un facocero pomellato(creatura fantascentifica che popolera' i miei incubi e visioni mistiche che arriveranno di li a poco
) faccio l'errore di non caricare il camelbak,gran picio che non sono altro!!!!ricomincia la salita:190metri d+ in 1,5km e siamo in cima al mont curt,questo nome mi incutera' terrore per molto tempo!il problema si palesa in discesa,una roba da andarci a morire le capre himalayane,io qui inizio a sentire la stanchezza,pesante,il tracciato e' super tecnico per essere gentile e non dirla a modo mio.................la discesa per me si rivela un incubo:pietre affilate e alberi,radici,gradoni storti senza appoggio e ripidi stile montacarico,200 metri d- in 800 metri!!!!!!!arrivo in fondo distrutto e spaventato,la mia baldanza e' scomparsa,ne ha preso il posto un sentimento di paura misto a rassegnazione per aver fatto il passo piu lungo della gamba.ricky mi rincuora e mi accudisce come un figlio un po stolto,lui con le ginocchia infortunate e fasciate dai tutori e' bello vispo e io mi sento un pirla
.scende ancora per altre centinaia di metri sempre su sentiero per capre e poi salitone sul musine',qui sono senza acqua,con la testa vuota e la paura di ritirarmi da un momento all'altro.arrivato in cima niente ristoro!!!!!bene,sono fottuto!!!rick mi da da bere e mi salva letteralmente dal fallimento,scendiamo dal lato dietro la croce,lungo,tortuoso e pendente da paura,stile capra pure qui,rampa giu da paura e io mi sento stanco e in piu e' uscito pure il sole...........maledetto,un caldo paura ma bellissimo panorama.da li in fondo e' tutto un tiro e poi spiana,corriamo sul crinale e infine a caselette bevo come un cammello marocchino..........poi ultimi 5(rivelati poi 6)km e salitona infame al km 41,roba da denuncia penale...........tentato omicidio il capo d'imputazione!!!ultimi metri tra,fango,spine,guado di fiumiciattolo,poi finalmente arriviamo.non so la classifica ma so che l'ho finita e nel petto ho cosi tanto orgoglio che mi sento invincibile ora(invincibilmente stanco..........
)alla fine gara che vale 1 punto qualificante umtb,ed e' tutto dire.........almeno per me.per quanto riguarda tordg ho volutamente omesso la sua gara,se vorra' lo fara' lui,io posso solo dire una cosa,lui e' unto dal signore,corre con i suoi acciacchi,non si allena e non fa vita da sportivo,almeno non propriamente,ma e' davvero tordg,l'inarrestabile,ve lo garantisco.grazie amico mio,senza di te sarei saltato o peggio...........

trascinato in questa follia da tordg,stanotte ho dormito poco e male,sara' stata l'emozione

ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
-
- Top Runner
complimenti kimmino!
Io lo dico sempre che tordg è il re della montagna! Lui fa sembrare gli Sherpa degli abitanti del monte Grappa! 

" Al diaul l' è mort ! " M. T.
-
- Top Runner
Kimmino!!! Che racconto... si è letto da solo tutto d'un fiato!!!
Stracomplimenti per la tua impresa, perchè di questo si è trattato!!!
Avrai anche avuto un angelo custode con i contro.... ma l'hai fatta sulle tue gambe quindi quell'orgoglio che ti devi sentire in petto è strameritato!!!
GRANDE Kimmino!!!
Stracomplimenti per la tua impresa, perchè di questo si è trattato!!!

Avrai anche avuto un angelo custode con i contro.... ma l'hai fatta sulle tue gambe quindi quell'orgoglio che ti devi sentire in petto è strameritato!!!
GRANDE Kimmino!!!

-
- Ultramaratoneta
13/04/14 - 16° Maratonina dei Fiori (San Benedetto del Tronto)
Terza uscita stagionale sulla distanza della mezza maratona; per l'occasione non ho nessun obiettivo cronometrico dopo la maratona e anche il mio allenatore mi consiglia di correrla come voglio. L'anno scorso questa gara fu la mia prima mezza e la chiusi in 1h36'34" e arrivai in progressione e molto soddisfatto del risultato.
Questa mattina la temperatura era ideale per correre: 14°gradi circa con cielo nuvosolo. Alla partenza mi piazzo abbastanza avanti e allo sparo riesco subito a guadagnare alcune posizioni e a correre il primo km in un buon tempo (4'10"). Mi ero ripromesso di correre i primi 10 km intorno ai 4'05" e in effetti riesco a rispettare quanto prefissato (40'51"). Decido poi di iniziare a rosicchiare qualche secondo e riesco a chiudere una lenta progressione. Gli ultimi 2 km ho sofferto parecchio, forse più per aver mollato di testa che fisicamente, poichè il gesto atletico era ancora molto fluido. Chiudo in 1h26'23" con real time in 1h26'09", non lontanto dal personale. Sono molto soddisfatto sia della gestione della gara che del riscontro cronometrico, nonostante un lieve cedimento nel finale e una forma fisica in fase calante. Ora un mesetto senza gare mi servirà per rigenerarmi mentalmente e fisicamente, permettendomi di farmi trovare pronto per gli impegni futuri! Avanti cosi!
Terza uscita stagionale sulla distanza della mezza maratona; per l'occasione non ho nessun obiettivo cronometrico dopo la maratona e anche il mio allenatore mi consiglia di correrla come voglio. L'anno scorso questa gara fu la mia prima mezza e la chiusi in 1h36'34" e arrivai in progressione e molto soddisfatto del risultato.
Questa mattina la temperatura era ideale per correre: 14°gradi circa con cielo nuvosolo. Alla partenza mi piazzo abbastanza avanti e allo sparo riesco subito a guadagnare alcune posizioni e a correre il primo km in un buon tempo (4'10"). Mi ero ripromesso di correre i primi 10 km intorno ai 4'05" e in effetti riesco a rispettare quanto prefissato (40'51"). Decido poi di iniziare a rosicchiare qualche secondo e riesco a chiudere una lenta progressione. Gli ultimi 2 km ho sofferto parecchio, forse più per aver mollato di testa che fisicamente, poichè il gesto atletico era ancora molto fluido. Chiudo in 1h26'23" con real time in 1h26'09", non lontanto dal personale. Sono molto soddisfatto sia della gestione della gara che del riscontro cronometrico, nonostante un lieve cedimento nel finale e una forma fisica in fase calante. Ora un mesetto senza gare mi servirà per rigenerarmi mentalmente e fisicamente, permettendomi di farmi trovare pronto per gli impegni futuri! Avanti cosi!
Ultima modifica di Gull82 il 13 apr 2014, 22:32, modificato 1 volta in totale.
-
- Top Runner
Bravissimo kimmino e che racconto. 42 km così e per me ci sarebbe voluto l'ambulanza. 
Non hai scritto nulla sul ristoro finale però...

Complimenti anche a zaffa, ludovico_van ed a tutti coloro che oggi hanno gareggiato.

Non hai scritto nulla sul ristoro finale però...

Complimenti anche a zaffa, ludovico_van ed a tutti coloro che oggi hanno gareggiato.

Ultima modifica di aroldo74 il 13 apr 2014, 22:36, modificato 1 volta in totale.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
Donatore
- Top Runner
Complimenti kimmino!!!! Per il cuore e le gambe che ci hai messo per finirla!!!
Ma il tempo finale? Si può sapere?
Inviato da me utilizzando il mio cell
Ma il tempo finale? Si può sapere?

Inviato da me utilizzando il mio cell
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
- Top Runner
Complimenti anche da parte mia kimmino!
Un grande cuore ed una forza di volontà fuori dal comune per finire la TUA gara.
Sei una roccia!
Un grande cuore ed una forza di volontà fuori dal comune per finire la TUA gara.
Sei una roccia!

10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)