Secondo me potresti optare per le 4.0/5.0, che fondamentalmente hanno una piattaforma molto simile tra loro e solo 2mm di drop a separarle. Cambia però molto la tecnologia e la struttura delle tomaie, è una questione molto personale alla fin fine.Satanasso ha scritto:Ciao a tutti. Volevo passare alle free anche io però vorrei un vostro parere. Attualmente corro con dei carrarmati (Asics Gel Nimbus 16) e non vorrei fare il salto più lungo della gamba. I miei tempi sono questi: 21 km in 1:31 e 10 km in 38 min. Peso 62 kg e sono alto 1.74. Corro 3/4 volte la settimana. Che ne dite?
Quindi il consiglio non è tanto sul modello quanto sull'approccio. Prova ad integrarle una volta a settimana con uscita brevissima e vedere mano a mano come reagiscono i polpacci a fine seduta e soprattutto nei giorni seguenti. E man mano aumentare.
In altre parole devi dar tempo ai muscoli di abituarsi.
Comunque se si procede con un po' di intelligenza e senza fretta ci si abitua bene. Anche se alla fine deciderai di utilizzarle intervallandole con le cushioned classiche, come faccio io, non avrai problemi.