Mizuno Wave Rider 18
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Mizuno Wave Rider 18
A me son arrivate! La calzata è molto simile alle 17, in più la trovo più comoda, più "sostenuta" sul meso-piede! Vedremo come vanno ma il primo contatto mi è piaciuto!
Sent from my iPhone
Sent from my iPhone
-
- Guru
Re: Mizuno Wave Rider 18
io sto iniziando a usarle con frequenza perché fra meno di un mese dovrebbero portarmi al traguardo della mia prima maratona e voglio abituarmici per bene,
devo dire che più le uso, più sento la differenza dalle WR17 (che continuo a calzare 1-2 volte a settimana), per i motivi già espressi (più protettive, meno morbide soprattutto nella suola etc.).
devo dire che più le uso, più sento la differenza dalle WR17 (che continuo a calzare 1-2 volte a settimana), per i motivi già espressi (più protettive, meno morbide soprattutto nella suola etc.).
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.
10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''
https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''
-
- Aspirante Maratoneta
Una settimana in più.. non riesco proprio ad abituarmici.
Mi devastano i polpacci, cosa che peraltro ho letto in alcune recensioni sulla rete, tipo questa:
http://www.runlikeneverbefore.com/mizun ... verbefore/
Qualcuno sa spiegarmi "scientificamente" il motivo?
Mi devastano i polpacci, cosa che peraltro ho letto in alcune recensioni sulla rete, tipo questa:
http://www.runlikeneverbefore.com/mizun ... verbefore/
Qualcuno sa spiegarmi "scientificamente" il motivo?
-
- Top Runner
Difficile dirlo, ognuno ha la scarpa che meglio si adatta alle sue caratteristiche, magari queste non sono adatte alle tue... 
Cosa utilizzavi prima?

Cosa utilizzavi prima?
-
- Aspirante Maratoneta
Rider sempre Rider solo Rider dalla 15 per quello mi sono incupito
Tra polpacci infuocati e dolore bestiale al tendine dell'alluce (non so come spiegare, una cucitura nella parte più vicina alle dita dell'allacciatura mi sta distruggendo il piede nella parte superiore) ci sono rimasto malissimo.

Tra polpacci infuocati e dolore bestiale al tendine dell'alluce (non so come spiegare, una cucitura nella parte più vicina alle dita dell'allacciatura mi sta distruggendo il piede nella parte superiore) ci sono rimasto malissimo.
-
- Top Runner
Mmmmh allora non saprei... anche io sto con rider da un po' di versioni e tutto bene... 

-
- Mezzofondista
chiedo a djzip89 quanti km fa ad uscita e a che andatura va, perché queste sono scarpe veloci sconsigliate per chi viaggia sopra i 4.30.
-
- Aspirante Maratoneta
No guarda non credo sia questo il problema. Sono 61kg, corro 70-80km la settimana, i lenti attorno a 4.20-4.25 e le mezze in 1h25 (ma per le gare vado di Hitogami, scarpe meravigliose). Considera che ho uso Rider da 5 anni cambiandone 4 paia l'anno e mi sono sempre trovato bene, anzi progressivamente meglio perchè si sono alleggerite.
Comunque ci ho rinunciato, polpacci a parte, nel punto dove si agganciano primo metatarso e inizio della falange mi era venuta una bozza dolorosissima come se il piede rimanesse "schiacciato" dalla cucitura. A questo punto, o ho comprato un paio difettoso o non sono compatibili con i miei piedi.
Per fortuna in un negozio ho trovato un paio di 17 della mia misura e le ho prese, in attesa di caprie quale sarà la mia prossima scarpa.. un'altra evidentemente.
Chiudo con una nota negativa sul servizio clienti Mizuno: scritto messaggio, mai risposto. Per un cliente fedele da 800€ l'anno mi aspettavo di meglio.
Comunque ci ho rinunciato, polpacci a parte, nel punto dove si agganciano primo metatarso e inizio della falange mi era venuta una bozza dolorosissima come se il piede rimanesse "schiacciato" dalla cucitura. A questo punto, o ho comprato un paio difettoso o non sono compatibili con i miei piedi.
Per fortuna in un negozio ho trovato un paio di 17 della mia misura e le ho prese, in attesa di caprie quale sarà la mia prossima scarpa.. un'altra evidentemente.
Chiudo con una nota negativa sul servizio clienti Mizuno: scritto messaggio, mai risposto. Per un cliente fedele da 800€ l'anno mi aspettavo di meglio.
-
- Guru
mi pare di rivedermi...letteralmente pazzo per le WR17 non sono altrettanto esaltato dalle 18. ho scritto parere positivo, nel senso che la scarpa va a ricollocarsi meglio nel suo 'settore', ma ha perso quello che la rendeva speciale rispetto alle A3 equivalenti degli altri marchi.djzip_89 ha scritto:No guarda non credo sia questo il problema. Sono 61kg, corro 70-80km la settimana, i lenti attorno a 4.20-4.25 e le mezze in 1h25 (ma per le gare vado di Hitogami, scarpe meravigliose). Considera che ho uso Rider da 5 anni cambiandone 4 paia l'anno e mi sono sempre trovato bene, anzi progressivamente meglio perchè si sono alleggerite.
sto felicemente provando Adidas per le scarpe da gara (Boston5) e temo che il boost presto mi farà dimenticare U4ic...anche per quelle da allenamento...
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.
10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''
10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''
-
- Novellino
Ciao, Ti rispondo direttamente perchè pensavo fosse un caso, invece anch'io ho avuto lo stesso problema relativo alla cucitura di cui parli, appena dietro l'alluce del piede dx sopra...mi è venuta anche una cistina ed è molto doloroso...per ovviare a ciò e continuare ad utilizzare la scarpa applico un cerotto con un foro che va a scaricare la stessa parte dove tocca...anche perchè per il resto mi sono trovato anche meglio che con le 17...le ho trovate più stabili e non ho provato il fastidio ai polpacci cui fai cenno
djzip_89 ha scritto:Rider sempre Rider solo Rider dalla 15 per quello mi sono incupito![]()