CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Andrea90
Novellino

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da Andrea90 »

gianmarcocordella ha scritto:Andrea io le glycerin le lascerei stare
Tra dyad e kinsei siamo lì come ammortizzazione
Come mai no le glycerin? Cos'hanno di diverso?

Me le avevano consigliate qualche messaggio più indietro!
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

@ Olivar
no problem :beer:
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

@ Andrea
le Gly per il tuo peso ci potrebbero stare, ma sono un po' più secche e meno ammortizzate delle Nimbus, queste ultime hanno inserti gel sia al tallone sia all'avampiede
gianmarcocordella
Top Runner

Messaggio da gianmarcocordella »

Andrea90 ha scritto:
gianmarcocordella ha scritto:Andrea io le glycerin le lascerei stare
Tra dyad e kinsei siamo lì come ammortizzazione
Come mai no le glycerin? Cos'hanno di diverso?

Me le avevano consigliate qualche messaggio più indietro!
Sojo poco ammortizzate per il tuo peso
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
Andrea90
Novellino

Messaggio da Andrea90 »

Grazie per le risposte, quindi mi consigliate le Nimbus oppure le Kinsei?

Le brooks Dyad 8 le posso prendere in considerazione o sono pure queste poco ammortizzate?
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

@ Andrea
La scelta delle scarpe da running va relazionata a vari fattori come il tipo di appoggio, il peso, i tempi medi, etc, quindi, come scritto in precedenza, non considerare Dyad e Kinsei. Sono sovradimensionate per le tue esigenze, troppo strutturate, troppo pesanti, etc... però se conti di ingrassare una quindicina di kg nei prossimi due mesi, allora possono andar bene :mrgreen:
Scherzi a parte, sempre come scritto in precedenza, per me Nimbus oppure Enigma 4

p.s: sei certo di avere un appoggio neutro? Fatto il test in negozio specializzato?

:salut:
Andrea90
Novellino

Messaggio da Andrea90 »

rosmarc ha scritto:@ Andrea
La scelta delle scarpe da running va relazionata a vari fattori come il tipo di appoggio, il peso, i tempi medi, etc, quindi, come scritto in precedenza, non considerare Dyad e Kinsei. Sono sovradimensionate per le tue esigenze, troppo strutturate, troppo pesanti, etc... però se conti di ingrassare una quindicina di kg nei prossimi due mesi, allora possono andar bene :mrgreen:
Scherzi a parte, sempre come scritto in precedenza, per me Nimbus oppure Enigma 4

p.s: sei certo di avere un appoggio neutro? Fatto il test in negozio specializzato?

:salut:
Qual'è il test?

Mi hanno fatto appoggiare su una tavoletta dove rimaneva l'alone del piede, il negoziante mi ha detto che ho il piede un po' arcuato, forse era per quello che mi consigliava la Dyad? Mi ha detto che eventualmente si possono mettere plantari dinamici di ogni genere, me ne ha fatti provare qualcuno ma non mi piacevano….

Ha detto che forse sono un lieve pronatore, mi farebbe inziare con una scarpa neutra.

Come si può capire se uno è un pronatore? Che test attendibili ci sono?

Una scarpa sovradimensionata cosa comporta? Una corsa leggermente più faticosa oppure può portare a problemi?

Date le protusioni discali sarei più tranquillo avere una scarpa molto ammortizzata!

Se avete qualche negozio fidato da consigliarmi in zona Mantova o Verona, sentirei volentieri anche un altro parere

Grazie per l'interessamento
zampetta
Mezzofondista

R: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da zampetta »

Ciao
Da ormai 8 mesi corro 3 volte alla settimana con un paio di scarpe Nike flex, mi ci sono trovato bene ma ora vedo che iniziano a cedere verso l'interno e mi viene sospetto abbia appoggio non neutro.
Vorrei approfittare dei saldi ma i negozi non fanno tutti il test dell'appoggio.

Consiglio per negozi seri zona Lecco Monza Milano che facciano il test in maniera seria e completa.

Grazie e buoni allunghi a tutti!

Inviato dal mio LG-D802 con Tapatalk 2
passofelpato
Ultramaratoneta

Messaggio da passofelpato »

Fai una foto della suola, poi appoggia le scarpe su una superficie orizzontale e fotografa la parte posteriore della scarpa (per capire se hanno c'è un cedimento verso l'interno), giusto approfittare dei saldi per una scarpetta idonea al tuo tipo di corsa.
passofelpato
Ultramaratoneta

Messaggio da passofelpato »

@andrea90 porta le tue vecchie scarpe da corsa in negozio, ma accertati che il commesso sappia il fatto suo (diffida dai negozi di sportivi generici).
Un test attendibile é quello di correre su tappeto sotto l'occhio di un commesso esperto.
Sovradimensionate la scarpa non comporta nulla di strano, al di là di portarsi dietro un peso eccessivo, ma in tanti lo fanno :wink:

Torna a “Scarpe”