Ciao,
sono tornato oggi dal ponte in Alto Adige, come prima cosa faccio i complimenti a chi ha corso la 30km perchè il tempo era veramente inclemente e, nonostante ciò, ho appena letto di ottime prestazioni!
Approfitto infine del fatto che non ci sono ancora foto ufficiali dell'evento per fare un piccolo resoconto fotografico della mia prima lago di landro - dobbiaco:
sabato vado a ritirare il pettorale al villaggio, per fortuna non piove e faccio un giro in zona arrivo, l'atmosfera è veramente simpatica e vedo facce tranquille e sorridenti, di solito invece sembra la finale delle olimpiadi. primo giudizio quindi: positivo!
domenica mattina, sveglia ad anterselva alle 5,30:
non sento rumori di temporale come invece è successo tutta la notte, cosi, speranzoso, guardo fuori dal balcone, ma...

:
guardo meglio, e vedo che...NEVICA!
mi dirigo col pullman al lago di landro, ci sono 8 gradi e un freddo becco, piove:
alla lago di landro - dobbiaco partecipano circa mille concorrenti, passo il primo chilometro a cercare di superare pensionati che camminano placidamente con l'ombrello in mezzo alla già ridotta carreggiata..
poi prendo un buon ritmo, scivolo su una pietraia ma non cado, fortunatamente, passo i 10km in 56' (miglioro il mio record di 5'!), poi aumenta la pioggia e chiudo gli 11.5km fradicio in 1:06:03
il primo pensiero, come sempre, è per Krily, come ricorda la scritta che porto sempre con me quando corro. Domenica eravamo un pò più vicini perchè correvo in montagna e il suo aiuto si è fatto sentire più del solito.
sono contento della mia gara, non avevo mai corso 11km sotto la pioggia, quindi mi concedo una foto
mi fermo all'arrivo, vedo arrivare i primi 10 concorrenti, vorrei applaudire paola della mia società sportiva che è seconda nella gara femminile (chiude in 1:59:55) ma una pioggia troppo forte mi fa desistere perchè non ho neanche l'ombrello e sto prendendo acqua da 3 ore, cosi mi avvio alla macchina per il rientro in albergo.
un saluto a tutti e bravi ancora a coloro che hanno concluso questa bellissima ed impegnativa gara!