[Discussione ufficiale] Garmin 230

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [Discussione ufficiale] Garmin 230

Messaggio da Oppototto »

Oi_baf ha scritto:Scusa se sono logorroico, io.vorrei impostare il lap a 250 metri in modo da provare gli scatti senza dover guardare l orologio, ovvero impostando il bip a 250mt.
Mi confermi sia possibile?
Quando nelle "impostazioni attività/lap" attivi l'autolap sotto appare la voce "Distanza automatica" in cui puoi inserire i km e i metri a intervalli di 50 metri con il minimo a 250, sotto non puoi andare. Quindi metti 0 km e 25.

:salut:
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
chirosro
Aspirante Maratoneta

Messaggio da chirosro »

Aggiungo...se poi vuoi impostare un lavoro che ti fa correre più volte sui 250 metri, vai più semplicemente su "allenamenti" - "intervalli" e ti imposti la distanza ed il numero di ripetizioni, oltre al defaticamento e puoi partire in modo immediato. Questo ti permette di non modificare l'autolap che dopo dovresti rimettere a posto.
Garmin Forerunner 230, Hoka Clifton 4, Hoka Clayton 2, Hoka Bondi 5, Hoka Mach, Hoka Challenger ATR4

Mezza maratona 1.30.45 Trentino Garda half Marathon (2017)
Maratona 3.15.15 Reggio Emilia (2017)
https://connect.garmin.com/modern/profile/chirosro
manto82
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da manto82 »

Domanda: ieri ho fatto un allenamento di ripetute caricando il programma sul FR230. Ho eseguito e completato l'allenamento. Come faccio poi a vedere il passo tenuto sulle ripetute? Lo chiedo perchè su Connect vedo solo l'autolap e in real time sull'orologio non riesco a leggerlo perchè terminata la ripetuta mi avvisa che inizia il recupero senza dirmi a quanto ho fatto la ripetuta.
PB 42K: 02h.48m.47s (09/12/2018 - ReggioEmiliaMarathon 2018)
chirosro
Aspirante Maratoneta

Messaggio da chirosro »

probabilmente hai sbagliato qualcosa perché non dovresti vedere l'autolap ma i singoli step delle ripetute. In real time, mentre corri, dovresti vedere nel quadrante in basso il valore del passo medio.
Se mi dai, anche in privato se vuoi, il tuo nickname su garmin connect, ti aggiungo ai miei amici e potrai vedere il mio allenamento piramidale di ieri, per esempio, per capire come risulta.
Io comunque mi chiamo chirosro su connect
Garmin Forerunner 230, Hoka Clifton 4, Hoka Clayton 2, Hoka Bondi 5, Hoka Mach, Hoka Challenger ATR4

vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

@manto82
Hai ragione, anche a me fa la stessa cosa.
Magari come dice @chirosro stiamo sbagliando qualcosa ma in effetti io sul 230 ho constatato lo stesso comportamento: al termine della ripetuta non mostra la media alla quale l'ho fatta ma solo quanto devo fare di recupero.
CiccioPaolino
Mezzofondista

Messaggio da CiccioPaolino »

Avete tolto l'auto l'app?
A me faceva lo stesso.
Tolto quello nella schermata aggiuntiva dedicata all'allenamento vedo tutti i dati.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
chirosro
Aspirante Maratoneta

Messaggio da chirosro »

Per chiarezza. Ieri ho fatto un allenamento che avevo preparato su connect e me lo ero inviato al dispositivo. Ancora in verità non ho provato a fare delle ripetute impostandole direttamente dal 230. Se il problema non si risolve, dovresti superarlo andando su impostazioni attività - lap. e disattivare l'autolap durante l'allenamento

vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Che ci sia o meno l'autolap, al termine della ripetuta, non mi mostra la media alla quale ho corso la ripetuta.
Cosa che invece mostra se non faccio un allenamento di ripetute.
Per chiarire, sto parlando di allenamento preimpostato da Connect e che contiene una serie di ripetute.

Comunque, riproverò.
CiccioPaolino
Mezzofondista

[Discussione ufficiale] Garmin 230

Messaggio da CiccioPaolino »

Immagine

Scusa ma non vedi le varie sessioni delle prove come da immagine?
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

@CiccioPaolino.
Non ci stiamo capendo ;-) sto dicendo che al termine della ripetuta sul FR230 non compare la media alla quale ho corso la ripetuta ma solo il dettaglio della fase successiva, nello specifico quanto mi attende di recupero.

Torna a “Garmin”