Apps per runners...

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

AndreaR
Ultramaratoneta

Re: Apps per runners...

Messaggio da AndreaR »

AndreaR ha scritto:
Beppez ha scritto: Fino a qui, c'ero....
Beh dai, la differenza è fondamentale.
Rispetto ad uno orologio da triathlon (come il 310) c'è poi la questione nuoto :)

Non so tu, ma io di correre con l'iPhone sotto la poggia non ho tanta voglia.
E nemmeno di sudarci addosso un giorno se è uno no.

A parete questo credo che gps sia meno preciso anche se non in maniera particolarmente rilevante.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sent from my iPhone using Tapatalk
Comparsa
Maratoneta

Messaggio da Comparsa »

Andrea, io porto dietro l'iphone, nel vero senso della parola. È una comodità forzata ai tempi della bici da corsa, lo infilo in un sacchetto tipo cuki gelo e lo lascio nella tasca posteriore dei pantaloncini, ricordandomi di alzare il volume di runkeeper.
Oddio, per il nuoto non la vedo molto funzionale, ma per la corsa e il sudore basta e avanza :wink:
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

Beppez ha scritto:Perdonate la domanda, magari da novello....ma l'applicazione Runtastic Pro, completa di fascia cardio, cos'ha da invidiare ad un cardio di fascia medio/alta come potrebbe essere un Garmin 310xt, Garmin 610 ecc...?
Grazie!
Ciao Beppez!!!!!
Mmmm.... Quotone su sudore e iPhone !!!! :afraid:
Io uso runtastic, ma solo x tenere il diario degli allenamenti (nel lontano giugno 2010, in epoca pre-garmin avevo iniziato registrarci tutti gli allenamenti, e mi spiace interrompere un archivio completo). Tale app non dà la possibilità di svolgere allenamenti ad intervalli, quindi per gli allenamenti come le ripetute o i progressivi non è adatta. Anche perché per quanto riguarda le ripetute ci sarebbe la grande difficoltà di guardare display alla fine di ogni intervallo...
Inoltre, mi pare, bisogna spendere qualche euro per acquistare la fascia cardio e l' adattatore... :)
Quindi secondo me quelle applicazioni sono l'ideale finché si fanno uscite di corsa continua, ma poi mostrano qualche lacuna :) :)
Un saluto!!! :) :beer:
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
Leoxgiusti Utente donatore Donatore
Guru

Re: R: Apps per runners...

Messaggio da Leoxgiusti »

@ lella: su runtastic hai ragione, nemmeno la versione Pro permette di impostare allenamenti ad intervalli.
Runkeeper invece è più spartano, ma permette di creare l'allenamento voluto, impostando split personalizzati di tempo o distanza. Oggi ad esempio ho fatto 5 min riscaldamento, 20 min corsa + 3 min recupero (corsa lenta), il tutto per 2 volte. Beh, era tutto scandito dalla vocina del 'coach'... Per un principiante è più comodo che stare continuamente a guardare il cronometro.
In ogni caso, è temporaneo. So già che se questa cosa della corsa continua a prendermi bene come adesso, prima o poi mi regalo un Garmin... :-)
5k: 21'15" (25/01/2014, allenamento)
10k: 42'11" (13/3/2016, La...strapazza)
21K: 1h29'56" (18/12/2016, Pisa (Half) Marathon)
42k: 3h22'58" (27/11/2016 XXXIII Firenze Marathon)

http://connect.garmin.com/profile/leoxrunner
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

Ciao Leo!!!! Innanzitutto complimenti per il 20 minuti consecutivi ripetuti due volte, vedo che gli allenamenti procedono bene :beer: !!!
Si in effetti direi che è una mancanza di runtastic l'impossibilità di impostare intervalli. Ben venga che con altre app questa possibilità sia concessa. In effetti sembra comoda anche la vocina dell'allenatore virtuale che ti scandisce gli intervalli... Dai, tra non molto è Natale, e mi sembra di capire che hai già in mente che cosa scrivere nella letterina per babbo Natale :) Con il GPS da polso mi trovo molto bene, ma soprattutto mi piace utilizzare il programma di analisi dell allenamento per vedere tutti vari passi e velocità.
Ciaooooo :)
AndreaR
Ultramaratoneta

Messaggio da AndreaR »

Comparsa ha scritto:Andrea, io porto dietro l'iphone, nel vero senso della parola. È una comodità forzata ai tempi della bici da corsa, lo infilo in un sacchetto tipo cuki gelo e lo lascio nella tasca posteriore dei pantaloncini, ricordandomi di alzare il volume di runkeeper.
Oddio, per il nuoto non la vedo molto funzionale, ma per la corsa e il sudore basta e avanza :wink:
in effetti non è un cattiva idea :D
AndreaR
Ultramaratoneta

Messaggio da AndreaR »

Lella ha scritto:nel lontano giugno 2010, in epoca pre-garmin avevo iniziato registrarci tutti gli allenamenti, e mi spiace interrompere un archivio completo
hehe, come ti capisco. :D

Io quando usavo endomondo e l'iphone, scaricavo ogni volta file gpx dell'allenamento e lo uploadavo manualmente sul garmin connect.
in questo modo quando poi ho comprato il 210 mi son ritrovato anche tutta la storia delle corse registrata con l'iphone :mrgreen:
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

Andrea!!! Che bella notizia mi dai!!!! Come si fa e scaricare il gpx da Runtastic ????
Ciao
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

Andrea!!! Che bella notizia mi dai!!!! Come si fa e scaricare il gpx da Runtastic ????
Ciao
Beppez
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Beppez »

Basta, mi avete convinto...devo comprare un cardio "serio"!
Adesso dovrò decidere tra i Garmin 310 xt, 410 e 610 :nonzo:

Torna a “Accessori”