alla fine ho ceduto e ho preso le Carbon x2 approfittando dell'amico @titos che vendeva le sue.
Ci ho fatto un variato con 500 mt sotto i 4'30" e 500 mt sui 5'30" per 8 volte. Mi ci sono trovato bene fin dai km di riscaldamento.
pianta ampia e calzata comoda. La cosa che mi ha stupito è che non sentivo assolutamente la presenza della piastra in carbonio. Rispetto alle ZF3, dove che ho dismesso la differenza è evidentissima.
sono scarpe strane queste Hoka. Non sembra che spingano come le ZF3 o anche le endorphine ma, indubbiamente, migliorano con il migliorare dell'andatura e sono scarpe molto veloci pur rimanendo sempre molto confortevoli.
Credo proprio che per chi corre distanze lunghe o lunghissime queste scarpe abbiano una marcia in più e affatichino meno il piede.
A breve voglio provare a corricchiare una mezza un poco sopra il ritmo gara e sono curioso di vedere come staranno piedi e gambe alla fine.
diciamo che ora come ora userei le endorphine speed per una 10 km, indeciso sulla mezza, e probabilmente le carbon oltre la mezza.
Ultima considerazione a me il drop basso di hoka, che ho già sperimentato su Bondi 6 e Elevon 2, piace molto. Mi ha aiutato a correre più di mesopiede e meno di tallone.