Nonostante stavolta fossi allenata, rimango deludentemente fra quelli che io chiamo “gli zombie dell’ultima ora”..per cui a volte la domanda stupida che mi faccio è: se tanto l’allenarmi non mi ha fatto differenza, cosa mi alleno a fare? Ma la risposta è che almeno non sono a pezzi, anzi fisicamente sto benissimo.
Sarò controtendenza, ma a me ha deluso parecchio il percorso (per il resto tutto gestito molto bene, ottima organizzazione). Bella la location di partenza, i primi km fino a poco dopo Mira, ma poi???? Devi aspettare di arrivare agli ultimi 2/3 km per riavere qualcosa da vedere...una zona industriale cosi luuuunga in solitaria poi non passa più. E in città respirare i gas di scarico dei vaporetti?
Vabbè, non credo la rifarò, ce ne sono altre più belle. Ma va a gusti.
Maratona partita sotto cattivi auspici. Un 10 gg incasinati che mi hanno fin provocato orticaria da stress, il mio compagno che da forfait e quindi partenza verso quel di Mestre sola soletta, in hotel e a cena è stato tristissimo, all’expo pure..ma non mi passava più..alle 20:20 ero a letto con un libro. Nottata passata in bagno con dissenteria...ma vabbe, la mattina si parte lo stesso a prendere il bus per Stra...
Alla villa prendo un po’ di filosofia, dopotutto son li per divertirmi. I primi 10km passano ottimi, sono felice, mi doso bene, tengo sotto controllo i dolori ai piedi..tutto ok. Dal 18 iniziano i problemi. Nonostante integri sempre, il caldo per me è sempre fonte di stress fisico. Vado di crampi allo stomaco, che via via di intensificheranno fino all’arrivo. Gli ultimi km bellissimi come scene ma goduti poco per via dei dolori. Ma come sempre mai mollare. Arrivata. Portata a casa. Mi cambio e mi forzo di sbocconcellare la mela ma la butto. In traghetto quasi volto via permancanza di energia, ma un paio di ragazzi mi tengono compagnia facendo battute. Poi bus, einfine guida fino a Verona... e non sono riuscita a mangiare nemmeno la cena..una fettina di pizza che ho dovuto annegare nel sale. ...non so cosa posso fare per limitare i danni durante la corsa, e fra un mese mi aspetta una 54..sono afflitta. Ma tant’è, svangata anche questa...speravo meglio...
Complimenti a tutti, soprattutto agli esordienti. Avrete un bel ricordo della prima