Coros Pace 2 (DISCUSSIONE UFFICIALE)
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
ceccooo
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Coros Pace 2 (DISCUSSIONE UFFICIALE)
Prova...vedrai che non trasferisce il percorso all'orologio.
-
OliviaDunham
Donatore
- Ultramaratoneta
OK ti ringrazio ma ... come si utilizza ?ceccooo ha scritto: ↑3 apr 2022, 12:10 È una modalità che trasmette in tempo reale i dati ad app di terze parti (durante una corsa su tapis roulant) a scopo di allenamento o competizione. Virtuale ovviamente è il contesto, quindi scenario e concorrenti, reale è invece la corsa su tapis di uno o più utenti.
Non ho capito ... Scusami !
Nel senso. Se imposto una Corsa Indoor (quindi TAPIS) non ho nessuna opzione se non le 'classiche' per l'impostazione di alcuni parametri o la visualizzazione dei quadranti degli orologi
Quindi, di fatto, questa Virtual RUN dove è, come si attiva, come si utilizza, dove si visualizza ?
Grazie assai !
-
marcozama
- Ultramaratoneta
Preso l'altro giorno, usato 2 volte.
Alcune considerazioni a freddo.
Molto impreciso sulle calorie (ma sinceramente non mi interessa tanto non capisco a cosa servano).
Nel riepilogo non c'è (non trovo) la FC max.
Come misurazioni è allineato al garmin (li ho usati insieme).
Trovo fastidioso il blocco automatico e il modo per disinserirlo perché a fine corsa ti devi "preparare" per farlo.
Appena imparo ad usarlo meglio aggiungo altro-
Molto impreciso sulle calorie (ma sinceramente non mi interessa tanto non capisco a cosa servano).
Trovo fastidioso il blocco automatico e il modo per disinserirlo perché a fine corsa ti devi "preparare" per farlo.
-
Angelito87
- Novellino
"Trovo fastidioso il blocco automatico e il modo per disinserirlo perché a fine corsa ti devi "preparare" per farlo."marcozama ha scritto: ↑19 apr 2022, 9:13 Preso l'altro giorno, usato 2 volte.
Concordo. Stai facendo gli ultimi sforzi intensi e devi prepararti con la mano sull'orologio e relativa rotellina.
-
Antataz
- Guru
Tenete premuto a lungo il tasto destro ,entrate nel menu con le icone ,premete quella di sistema che ha l ingranaggio come figura ,da lì entrate in "altre impostazioni" che sarebbe l ultima voce che trovate , scorrete in basso fino a "blocco auto" , la c è sia l'opzione per la modalità standby e sotto quella per la modalità allenamento, impostatela su Off e quando finite l allenamento basterà usare la rotella premendola senza girarla prima ,come qualsiasi tasto ,funzionerà stoppando immediatamente l allenamento.
Asfalto: 1km 3'22' (2018), 3km 11'35(2018), 4km 15'55 (2017) ,5 km 19'49" (2018),10 km 40'31" (2024),12 km 49'51" (2023)
Mezza 21 Km 1h28'28" Signa 2024,Maratona 3h12'13" Reggio E. 2023
Passatore 2024 12h45'
Mezza 21 Km 1h28'28" Signa 2024,Maratona 3h12'13" Reggio E. 2023
Passatore 2024 12h45'
-
marcozama
- Ultramaratoneta
@Antataz ottimo, grazie, non ho ancora avuto molto tempo per guardaci
-
ceccooo
Probabilmente non è impostato correttamente il funzionamento del cardio, per quello non trovi i valori di FC max. Potrebbe essere anche per quello che rilevi un conteggio incorretto delle calorie, si è già visto che a sensore disattivato sballa le calorie.... che di norma sono allineate a quelle di altri sistemimarcozama ha scritto: ↑19 apr 2022, 9:13 Preso l'altro giorno, usato 2 volte.
-
Angelito87
- Novellino
Visto il menù, grazie.Antataz ha scritto: ↑19 apr 2022, 11:04 Tenete premuto a lungo il tasto destro ,entrate nel menu con le icone ,premete quella di sistema che ha l ingranaggio come figura ,da lì entrate in "altre impostazioni" che sarebbe l ultima voce che trovate , scorrete in basso fino a "blocco auto" , la c è sia l'opzione per la modalità standby e sotto quella per la modalità allenamento, impostatela su Off e quando finite l allenamento basterà usare la rotella premendola senza girarla prima ,come qualsiasi tasto ,funzionerà stoppando immediatamente l allenamento.
Ho inserito la modalità di premere il pulsante e non girarlo, forse è meglio per evitare sospensioni o fermi involontari.
Grazie
-
ceccooo
Per quanto riguarda il blocco automatico, dovrebbe (non ho più pace 2) esservi la possibilità di attivarlo/disattivarlo separatamente nel comune utilizzo e nello sport. Durante la corsa di norma non serve perché sono abbastanza basse le probabilita di pigiare tasti accidentalmente. Se non sbaglio si può anche scegliere , da menu, di ruotare di 180° la schermata in modo da portare i tasti dalla parte opposta , quindi di non verso il polso ma rivolti verso il gomito....magari scambiando di posto i due cinturini (sempre se non ricordo male
)
-
ceccooo
Puoi anche tenerlo disattivato, difficilmente lo premerai durante la corsa.Angelito87 ha scritto: ↑19 apr 2022, 12:43Visto il menù, grazie.Antataz ha scritto: ↑19 apr 2022, 11:04 Tenete premuto a lungo il tasto destro ,entrate nel menu con le icone ,premete quella di sistema che ha l ingranaggio come figura ,da lì entrate in "altre impostazioni" che sarebbe l ultima voce che trovate , scorrete in basso fino a "blocco auto" , la c è sia l'opzione per la modalità standby e sotto quella per la modalità allenamento, impostatela su Off e quando finite l allenamento basterà usare la rotella premendola senza girarla prima ,come qualsiasi tasto ,funzionerà stoppando immediatamente l allenamento.
Ho inserito la modalità di premere il pulsante e non girarlo, forse è meglio per evitare sospensioni o fermi involontari.
Grazie
PS: ho notato più volte che il sensore cardio da il meglio se l'orologio è allacciato 4/5 cm oltre l'osso del polso. Forse non è il massimo dell'estetica ma funziona discretamente bene perché ha un buon grip