Ragazzi, premetto che anche io trovo discutibili certe scelte, da persona sportiva.
Capisco però che la RAI abbia come principale obiettivo quello di intrattenere la maggior parte delle persone in Italia.
In tutto ciò la maggior parte delle persone non amerebbe guardarsi 2h20' di tizie che corrono (in realtà neanche io ).
Se ci pensate, senza olimpiadi o europei di calcio, quali sono i programmi che hanno maggior seguito? Quelli di salotti, che probabilmente a noi sembrano sterili. Ci sta riproporli in versione "sportiva" per raggiungere la maggior parte di persone.
MarcelloS. ha scritto: ↑7 ago 2021, 11:39
secondo me è più interessante rispetto al kata che però ci porta un bronzo mentre l'atleta combatte contro l'avversario invisibile (ps: con tutto il rispetto dello sport in questione).
No, all'italiano medio interessa di più il karate invisibile perchè ha preso il bronzo. Lui vuole vedere trionfare l'italianità. QUindi nella fattispecie presta più attenzione al kata che alla maratona.
Quoto l'intervento di vale.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Cioè si, perchè quello è il tuo punto di vista, ma uno che ha corso 70 ultra non è che sia proprio l'italiano medio.
L'italiano medio se ti incontra, a te chiederebbe " ma chi te lo fa fare?" oppure " ma ti pagano?"
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Concordo sullo scempio della maratona sono rimasto sveglio solo per vedere l'arrivo e davvero non credevo ai miei occhi.
@VVale sono d'accordo con te ma se in totale hanno trasmesso 10 minuti mi sto tenendo largo. Poi posso capire la prima ora, ma da mezzanotte in poi eravamo
Io, Marcello e Dr.K a guardare Rai 2 penso che potevano lasciare la diretta senza problemi. Poi anche per rispetto nei confronti del Telecronista dai.
10km:39' 16" 20^ La Corsa di Miguel 2019 21.097km:1h 20' 54" 7^ ZeroWind Cangrande Half Marathon 2021 Test 10km:36' 59" 10000 in pista
Beh il mio babbo (a parte una parentesi recente) non ha mai corso, ma le due maratone olimpiche non le perderebbe per nulla al mondo. Per fortuna ha eurosport.
Cmq capisco cosa dite, un po' triste, ma forse la realtà italica è così. A me francamente interessano gli sport (nuoto e atletica) in cui può anche vincere uno di Plutone.
E invece, per esempio, sono partiti i 10mila donne, mamma RAI era sulla lotta con l'italo-cubano, poi TG2 a fine gara con interessanti servizi tipo l'intervista a quello in coda in autostrada che andava al mare, e ora di nuovo lotta perchè ci si gioca il bronzo. E l'atletica si fotta pure, finchè non arrivano nuovi eroi azzurri.
Speriamo che non ci sia lo stesso scempio stanotte con quella maschile. Anche se così potrebbe sembrare sessista. Mah, vediamo. Il salotto evidentemente si è radicato bene e di questi tempi alla gente non frega nulla dello sport, ma dell'italianità che vince. La
Gazzetta ad esempio ha fatto un calcolo tutto suo basato sul totale delle medaglie. Vai a dire che le regole dicono che scali il medagliere con gli ori e ti riempono di insulti. Ma le regole sono queste, giuste e in ogni caso mica le ho decise io. Hanno tutti migliorato in queste
Olimpiadi, ma te la buttano che l'italianità domina, non che il livello si è alzato per tutti. A me interessa lo sport ed è questo il senso delle Olimpiadi.