Le nostre corse : quali sensazioni oggi?[2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

GabydiCorsa
Top Runner

Re: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?

Messaggio da GabydiCorsa »

runningmamy ha scritto:Quali sensazioni oggi?
Una garetta e, come dicevo ieri ad alcuni amici del forum, il mio incubo è quello di vedere una grande nube di polvere , gli altri tutti partiti e di ritrovarmi sola... :shock:
Stamattina sempre lo stomaco un pò stretto: i runner attorno a me tutti giovani, belli, agguerritissimi...Sensazione mia: ma che ci faccio qui? Aiutoooo! :afraid: Farò una figuraccia? Dove sono le madame come me? A casa a cucinare il pranzetto domenicale...forse dovrei essere lì :nonzo: Penso a chi mi dice "ma chitelofafare", penso alle risate che mi scoppiano in faccia quando dico che corro. :(
Vedo uno che si mette la musica, se lo fa lui lo faccio anch'io. Mi porto indietro, non voglio essere superata da tutti.
Sparo, partenza, via. Corro e man mano mi tranquillizzo: le mie gambe sono contente di andare: non sanno dove, ma vanno.
Sorpasso anche un pò di gente, incredibile!
E man mano i pensieri negativi lasciano il posto a quelli positivi: penso che ci sono poche madame che corrono, perchè siamo in poche con i capelli bianchi a mettersi in gioco per una cosa così, penso a quanto sono cresciuta, penso che il mare è fatto di gocce, e una lunga corsa è fatta di tanti passi.
Penso al calore e all'affetto dei miei amici di forum, agli sms d'incoraggiamento,sono stanca e tocco il portafortuna di Corsamatta. Faccio tutta la gara davanti ad un signore con cui scambio qualche parola, ho freddo, ma ormai sono arrivata!
E nemmeno ultima ne ho ancora qualcuno dietro...ed io sono stata grande!
Che si mangerà oggi? Boh, speriamo che i miei boys non protestino tanto... :thumleft:
Leggo solo ora.
Brava Silvia cosi' si fa =D> =D> e se i boys si son lamentati la prossima volta...a correre pure loro :mrgreen:

@ Oscar : Spettacolo!!! :beer: :beer:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

slowest ha scritto:
ingpeo ha scritto:Orione, le pleiadi, il carro... Una lucina più forte, sicuramente un pianeta...
Fa freddo, ma correre sotto il cielo stellato invernale è veramente affascinante!
...apro il portone... mi arriva uno schiaffo gelato... mi sveglia... sono le 6:00... fa freddo...
metto i guanti... cammino accelerando il passo per togliere il torpore del sonno...
comincio a muovere i primi passi di corsa... la temperatura comincia a salire sotto la tuta...
arrivo al parco... i miei passi si fanno più rapidi... sono davanti al solito palo... tolgo la vecchia giacca della tuta... la lego al palo... respiro profondo... SI PARTE !!!
...comincio a correre... inizio il mio allenamento... in cielo una falce di luna in un cielo sgombro di nuvole... una stella li vicino come accolta dall'abbraccio della luna... sto correndo... sto sudando... i pensieri si liberano leggeri nella mente... se penso che 5 mesi fà non avrei mai immaginato tutto questo...

...dopo quando sono in metro per andare in ufficio... dopo una doccia calda e una buona colazione... sono veramente in pace... mi sento felice...
Le mie sensazioni assomigliano a queste stasera:
Vado non vado...ieri raffreddore ,tosse e leggero malessere...oggi molto meglio..la voglia di andare è tanta.
Vado!
Freddo all'inizio, chiusa dentro un gilet ad alta visibilità, corro in mezzo alle case illuminate e addobbate con luci natalizie...mi scaldo, non guardo l'ora , voglio correre finchè ne ho voglia. Ce la faccio , ancora un po' e poi torno a casa ...ancora una volta la sensazione di farcela ancora , nonostante i giorni di fermo. E son felice di essere uscita :D
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
gianlupappalardo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gianlupappalardo »

Bella, bellissima sensazione. Prepararsi avvicinarsi al posto dal quale partire, scendo dalla macchina, mi auguro che il piede non dia fastidio guardo il garmin e via... un passo avanti all'altro, il sole, il mare e tanta altra gente sul lungo mare di catania.

Bello correre, bello pensare di poter andare a raggiungere il mio amato obiettivo, ma stavolta con maggiore armonia e gradualità.
PB 10km 44'.25"
PB 14km 1.01'.32"
Eastwood
Ultramaratoneta

Messaggio da Eastwood »

E' da un po' che la corsa non mi da' sensazioni molto positive... più che altro spesso esco di casa "per dovere", non riesco più ad avere l'entusiasmo e le emozioni di qualche tempo fa...
Probabilmente mi ci vorrebbero nuovi stimoli, o forse è "stanchezza psicologica" per aver aumentato il chilometraggio... :nonzo: o forse devo solo staccare la corda per un po'!
Strava https://www.strava.com/athletes/3000413
My blog http://eastwood89.blogspot.com/

PB 10k - 36'48'' (Cusano Milanino, 19/05/2018) - Non omologata
PB 21k - 1h20'22'' (Berlino, 22/08/2021)
PB 42k - 2h52'41'' (Valencia, 2/12/2018)
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

Eastwood ha scritto:E' da un po' che la corsa non mi da' sensazioni molto positive... più che altro spesso esco di casa "per dovere", non riesco più ad avere l'entusiasmo e le emozioni di qualche tempo fa...
Probabilmente mi ci vorrebbero nuovi stimoli, o forse è "stanchezza psicologica" per aver aumentato il chilometraggio... :nonzo: o forse devo solo staccare la corda per un po'!
io da quando ho diminuito un po' il kilometraggio ed ho affiancato due volte alla settimana il nuoto ho ritrovato un buon entusiasmo anche perché arrivavo da un anno e mezzo in cui ho preparato 3 maratone e praticamente non mi ero mai preso un momento di relax...ora invece mi sento proprio bene.. :rambo:
Davide_TV Immagine
lelemolix
Maratoneta

Messaggio da lelemolix »

Ho iniziato per scherzo , adesso mi accorgo che correre mi mette di buon umore , e frequentando questo splendido forum ho capito che il running e' anche un modo di vivere. Mi sono reso conto che la sera prima sono impaziente di svegliarmi per andare a correre. Nel mese di Dicembre ho approfittato delle ferie per farmi 120 km in 9 sedute ed oggi grande soddisfazione ho abbassato il mio personale sui venti km di due minuti ( non e' tanto pero' anche un secondo in meno mi da grande gioia).
Non mi sono ancora calato in maniera "professionale " ( ripetute e tabelle ) infilo le scarpe e vado , e corro corro e ancora corro . Ci metto circa 20 minuti a rompere il fiato e di li' e' tutto fantastico perche' riesco a spingere o a recuperare a seconda del percorso . La mia sensazione ad oggi ? Quando corro mi sento un'altra persona , capace di soffrire e di gioire una persona piu' forte che non vuole mollare nemmeno quando gli manca il respiro , nemmeno quando fanno male le gambe . Oggi ad un certo punto verso i sedici km avevo calato un po' il ritmo ed allora ho urlato a squarciagola " vai ...vaiiiii c@@@o !!!! E sono ripartito !!! Ora aspetto con ansia la mezza di giovedi' dove saro'in mezzo a persone piu' allenate e piu' veloci di me ed allora capiro' di che pasta sono davvero fatto !!! Un abbraccio a tutti !!!
Il run...dagio si lava con la pioggia e si asciuga con il vento!

http://www.rundagi.it
Appuntalapis

Messaggio da Appuntalapis »

lelemolix ha scritto:Ho iniziato per scherzo , adesso mi accorgo che correre mi mette di buon umore , e frequentando questo splendido forum ho capito che il running e' anche un modo di vivere. Mi sono reso conto che la sera prima sono impaziente di svegliarmi per andare a correre. Nel mese di Dicembre ho approfittato delle ferie per farmi 120 km in 9 sedute ed oggi grande soddisfazione ho abbassato il mio personale sui venti km di due minuti ( non e' tanto pero' anche un secondo in meno mi da grande gioia).
Non mi sono ancora calato in maniera "professionale " ( ripetute e tabelle ) infilo le scarpe e vado , e corro corro e ancora corro . Ci metto circa 20 minuti a rompere il fiato e di li' e' tutto fantastico perche' riesco a spingere o a recuperare a seconda del percorso . La mia sensazione ad oggi ? Quando corro mi sento un'altra persona , capace di soffrire e di gioire una persona piu' forte che non vuole mollare nemmeno quando gli manca il respiro , nemmeno quando fanno male le gambe . Oggi ad un certo punto verso i sedici km avevo calato un po' il ritmo ed allora ho urlato a squarciagola " vai ...vaiiiii c@@@o !!!! E sono ripartito !!! Ora aspetto con ansia la mezza di giovedi' dove saro'in mezzo a persone piu' allenate e piu' veloci di me ed allora capiro' di che pasta sono davvero fatto !!! Un abbraccio a tutti !!!
Grande Lele, questo è lo spirito giusto, secondo me!
Ricordati che l'entusiasmo della gara può incidere sulla prestazione, sta a te fare in modo che sia in maniera positiva. In parole povere...non partire sparato ma goditela!!! :beer:
lelemolix
Maratoneta

Messaggio da lelemolix »

Amico mio dobbiamo conoscerci mi sembri sulla mia stessa sintonia !!! :beer:
Il run...dagio si lava con la pioggia e si asciuga con il vento!

http://www.rundagi.it
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Eastwood ha scritto:E' da un po' che la corsa non mi da' sensazioni molto positive... più che altro spesso esco di casa "per dovere", non riesco più ad avere l'entusiasmo e le emozioni di qualche tempo fa...
Forse devi metterti degli obbiettivi, magari delle nuove corse da preparare....
Ho sentito anche io quelle sensazioni, a volte le tabelle e altri lavori son troppo pesanti e ci tolgono il piacere della corsa. Perchè non provi per un po' ad uscire senza misurare nulla , nè tempi , nè km...guardati intorno , scegli posti stimolanti con un bel paesaggio , ascolta un po' di musica e poi...vieni a raccontarci com'è andata! :beer: :D
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
Appuntalapis

Messaggio da Appuntalapis »

lelemolix ha scritto:Amico mio dobbiamo conoscerci mi sembri sulla mia stessa sintonia !!! :beer:
Di certo c'è che siamo persone che amano il "senso" della corsa. Se poi arrivano anche le prestazioni... :yuppi: :winner:

:mano:

Torna a “Storie di Corsa”