[discussione ufficiale]Fidal: regolamenti e sanzioni

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Oscar78
Top Runner

Re: [discussione ufficiale]Fidal: regolamenti e sanzioni

Messaggio da Oscar78 »

"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

:ueh:

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

](*,) in compenso c'è entrato il Walking :wink: :mrgreen:
francesp
Ultramaratoneta

Messaggio da francesp »

Carola ha scritto:@ Francesp: grazie della risposta.
Alla Uisp di Torino hanno solo fatto riferimento all"anno sportivo" che per loro termina a fine agosto. Facendo l'esempio di chi si tessera in occasione della Vivicittà: ha diritto ad uno sconto sulla quota associativa perché ad aprile saremo già oltre la metà dell'anno "sportivo".
Però la ragazza con la quale ho parlato mi sembrava poco informata. Ho l'impressione che non controllino neppure la scadenza del certificato medico!
Altra domanda a cui ho ricevuto risposta avendo il certifcato in scadenza ad aprile: la UISP ha preso copia e registrato il mio certificato da aggiornare con la nuova scadenza non appena possibile. Dalla scadenza del vecchio alla consegna del nuovo la tessera viene "bloccata", ma non saprei dire cosa realmente venga fatto e come possa essere verificabile da parte di terzi mentre gli effetti sono avviamente chiari: non si può partecipare a manifestazione nè ci si può avvalere di copertura assicurativa.
Ormai corro solo con la fantasia...
nicklis87
Maratoneta

Messaggio da nicklis87 »

Spero sia il topic giusto :)

In una comunicazione di verifica iscrizione ad una mezza maratona mi hanno chiesto di verificare il mio tesseramento con la mia società di appartenenza per via del seguente problema: ATTENZIONE TESSERAMENTO COME TM QUINDI NON PUO' PARTECIPARE TESSERAMENTO NON COMPETITIVO.

Mi potreste spiegare per cortesia cos'è successo rispetto all'anno scorso in cui correvo tranquillamente? La società può modificare senza problemi la categoria di tesseramento o dovrà rifarla? La gara è fra 3 settimane e vorrei evitare di correre come libero smenandoci 7 euro

Grazie a chi mi illuminerà :D
10 km: 41'20" (Brescia Art Marathon - 13/03/2016)
21 km: 1h 28' 17" (Brescia Art Marathon - 13/03/2016)
42 km: 3h30:06 (Milano- 08/04/2018)

Profilo Garmin Connect: http://connect.garmin.com/modern/profile/nicklis87
rinaldoincampo
Mezzofondista

Messaggio da rinaldoincampo »

oggi stavo spulciando il calendario gare e mi sono imbattuto nella mezza della baia del sole (Alassio). Vado a vedere le modalità di iscrizione e mi ritrovo questa pagina http://lamezza.it/?page_id=51 nella quale gli organizzatori affermano che dal 01.01.2014 non si può partecipare come liberi ma bisogna essere affiliati FIDAL al costo annuo di 20 euro e offrono allo stesso prezzo il tesseramento tramite la loro società :shock:
sul sito della stramilano e della mezza di genova, al contrario, trovo il solito cartellino giornaliero da 7 euro :shock:
Qualcuno riesce a farmi chiarezza in merito? si tratta di scelte dell'organizzazione o di norme federali? :nonzo: :nonzo:
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Rinaldo mi pare strano, per tutto il 2014 c'è ancora ufficilamente il tesserino giornaliero. Stai attento non vorrei che ti tesserino come uisp visto che nel logo iniziale c'è la doppia tessera. Informati, chiama gli organizzatori e per sicurezza anche il tuo comitato regionale.

Nicklis probabilemnte ti hanno ritesserato in autometico come TM, vuol dire che sei tesserato fidal ma solo ed esclusivamente di tipo non agonistico, non aggiungi 7 euro se vuoi gareggiare ma non rientri a premio nè in classifica e non puoi neanche iscriverti come libero in quanto già tesserato. Fallo presente alla tua squadra che modificherà in SM direttamente dalla pagina online fidal della società
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
nicklis87
Maratoneta

Messaggio da nicklis87 »

grazie mille Franchino

da quanto mi dici è una cosa modificabile tranquillamente. Domani chiamerò la mia società. Ho una gara Fidal agonistica tra 3 settimane e altre in futuro.
Ci tengo davvero e non vorrei rinunciare a parteciparvi.
10 km: 41'20" (Brescia Art Marathon - 13/03/2016)
21 km: 1h 28' 17" (Brescia Art Marathon - 13/03/2016)
42 km: 3h30:06 (Milano- 08/04/2018)

Profilo Garmin Connect: http://connect.garmin.com/modern/profile/nicklis87
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

La convenzione FIDAL-UISP del 7 febbraio 2014 http://www.uisp.it/piemonte/files/Legat ... 202014.pdf
manuel28
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da manuel28 »

Spero sia la sezione giusta.
Ho una domanda stupida: ma tutti noi come tesserati Fidal siamo potenzialmente a rischio di controllo antidoping dopo una mezza o una maratona?

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”