[Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gnr
Top Runner

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte

Messaggio da gnr »

alessandro.giambastiani ha scritto: Si press to reset. [emoji39]
La discussione del 2015 l'ho vista ma di aggiornamenti firmware ne ho già fatti diversi ora sono al 1.8.5000 mi puoi confermare che sia l'ultimo?
A me risulta essere l'ultimo, peraltro e' di Giugno e dunque ovviamente non ha dato problemi.
Io proverei un hard reset (se non gia' fatto) e se non e' risolutivo allora l'assistenza Polar.
RollerMad
Novellino

Messaggio da RollerMad »

Salve a tutti!
Io sono nuovo appena arrivato sul vostro forum che direi non solo molto interessante ma anche molto ricco di simpatia e competenza.
A questo punto (mi scuso se magari è già stata posta la questione ma oltre 2500 diventano difficili da leggere tutti :-)) vi chiedo:

Ho un polar m400 e non riesco in nessuna maniera a farlo riconoscere tramite bluethoot ad un iphone 6s. Cioè proprio l'iphone non lo vede!!! ho provato mille volte quando lo voglio connetere per la prima volta (appare il "tocca il dispositivo per connetterlo" sul polar) io tocco tocco ma non lo riconosce proprio! Sappiate che fino alla settimana scorsa il suddetto polar era connesso ad un samsung s7 e funzionava alla perfezione. Successivamente l'ho "passato" alla mia fidanzata (che possiede l'iphone in questione) ed ecco il problema. Ovviamente ho resettato il prodotto tramite Polar FlowSync sul PC prima di passarlo alla mia fidanzata.

Scusate la prolissità, riuscireste a darmi un consiglio voi? Grazie mille a tutti!!!
Ilmaeshtro
Mezzofondista

Messaggio da Ilmaeshtro »

Sto provando ad impostare un allenamento manuale su polar flow per poi sincronizzarlo sull'm400. Vorrei creare un allenamento ad intervalli. Riesco a creare i segmenti ma non riesco a inserire il passo desiderato (mi fa' selezionare solamente un range di passo). Non posso inserire il passo preciso che voglio tenere durante la corsa? Grazie!
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Non vorrei dire una cavolata, ma puoi solo inserire i range.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Andybike
Guru

Messaggio da Andybike »

@rollermad
vai nell'elenco connessioni del M400 e verifica che non compaia nessun telefono associato. Se ne trovi, cancellali.

Non è indispensabile il tocco, anzi funziona meglio l'associazione BT "classica" con introduzione del codice dopo che si sono visti iPhone e M400.

Ah, ricordati di rendere l'iPhone visibile prima di tentare l'associazione...
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Amil
Guru

Messaggio da Amil »

Ripasso brevemente da questo 3D così come sono ripassato brevemente ad usare il caro m400 perché il mio garmin 630 mi ha lasciato a terra e sono in attesa di una sostituzione.

Ribadisco che l'm400 è un grandissimo orologio, a quel prezzo poi. Peraltro a me l'unica cosa che proprio non convince e la programmazione degli allenamenti (e così rispondo @ilmaeshtro): la programmazione per fasce e per tipo di sport e macchinosa. ..su questo polar flow dovrebbe copiare da garmin. Ma quanto al device ancora complimenti al m400!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Amil ha scritto:Peraltro a me l'unica cosa che proprio non convince e la programmazione degli allenamenti (e così rispondo @ilmaeshtro): la programmazione per fasce e per tipo di sport e macchinosa. ..su questo polar flow dovrebbe copiare da garmin.
Hai ragione ma bisogna capire, si tratta proprio di un punto ciecho della cultura Polar :wink:
Sono partiti dal cardio e si sono evoluti tramite sport dinamici come ciclismo e scifondo, ove allenarsi a velocita' costante non ha alcun senso...
per la corsa questa mentalita' e' un limite, ma si compensa in tanti altri modi.
Amil
Guru

Messaggio da Amil »

@gnr, si è vero, la tua analisi è corretta, come sempre. È un po' il loro brand, alla fine è un po' come Pepsi vs Coke [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
skyline
Mezzofondista

Messaggio da skyline »

Ciao il mio M400 per ora è sempre andato abbastanza bene, benché ne faccia un uso molto easy e senza troppe necessità in merito ad impostazioni particolari.
Tanto è vero che non ho mai modificato la FC che ha impostato di default : ora , a distanza di due anni di registrazioni, se variassi il valore di FC , alzandolo , cosa succederebbe ai dati già acquisiti ?
O sarebbero ricalcolati da ora in poi?
Grazie
leonbadman
Maratoneta

Messaggio da leonbadman »

Ricalcolati d'ora in poi....

Ciao.
L.
I ran. I ran until my muscles burned and my veins pumped battery acid. Then I ran some more.

Torna a “Polar”