Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

tig3r
Novellino

quale scarpa fa al caso mio?

Messaggio da tig3r »

ciao a tutti, sono marco ho 26 anni e sono della sicilia, ho intenzione di iniziare a correre cosa mi consigliate come scarpa? la mia tecnica è penosa e ho un appoggio anche quando cammino di solo tallone la parte esterna.. ciò vuol dire che sono supinatore giusto? vorrei acquistare delle scarpe che possa usare anche giornalmente per andare al lavoro e che soprattutto durino molto perchè le faccio fuori tutte in uno max due mesi proprio per la camminata che ho il tacco si deforma subito... aggiungo che anni fa ho avuto un intervento al femore in seguito ad una frattura scomposta in due zone ma è tutto ok lo scrivo solo perchè anche se tutti mi dicono che cammino bene io mi sento zoppo dal un lato a tal proposito come potrei o cmq ci sono dei centri che possano misurare realmente la lunghezza di ogni arto per poter fare un eventuale plantare? so che a lungo andare potrebbe recare noie alla schiena quindi vorrei evitarli già da ora... grazie in anticipo per le risposteee ;)
evolution
Mezzofondista

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da evolution »

Ciao Marco. Anch'io appena ritorno a correre dopo una lunga pausa e +20 kg. :(
Per quello che capisco sei supinatore, però è importante sapere il tuo peso per decidere che scarpa va bene per te. Poi lascio agli altri, che si intendono meglio, darti consigli.
evolution
Mezzofondista

Messaggio da evolution »

Avrei anch'io bisogno di consigli. Dopo una lunga pausa, per vari motivi, ho deciso di ritornare a correre. Per ora uso le mie new balance 880 v4, usate poco, e pegasus 31 (sono "preistoriche" le mie scarpe? :D ) che avevo comprate e mai usate fino ad ora. Ho iniziato con 15 min. di camminata seguiti da 20 min di corsa e camminata e poco alla volta aumenterò i tempi di corsa e correrò senza pause.
Sono alta 1,68, calzo nr, 42 (scarpe da corsa) e ora peso 83 kg, vorrei comprarmi delle scarpe adatte per non rischiare di infortunarmi.
Leggendo qua e la sul forum ho pensato che dovrei scegliere tra Saucony Triumph iso 4, Asics Gel-Nimbus 20 e Brooks Glycerin 15 o 16. Mi sento molto tentata di comprare le Brooks... Ma prima di fare l'acquisto ho deciso di consultarmi con voi. Che ne dite? Ho capito e deciso bene per le scarpe che mi ci vogliono?
morfeo68
Top Runner

Messaggio da morfeo68 »

infatti
non credo sia necessario scarpe con supporto
vomero e' abbastanza stabile
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
tig3r
Novellino

Messaggio da tig3r »

peso 68 kg alto 1.72 e mi alleno da anni a casa con i pesi ho una percentuale di massa grassa intorno al 15X100.... voglio correre perche negli allenamenti con pesi ho poco fiato ma mi serve una scarpa versatile da poter mettere giornalmente al lavpro e resistente di suola visto che le consumo subito
morfeo68
Top Runner

Messaggio da morfeo68 »

vomero, pegasus, glycerin e ghost
1.80 m x 68 Kg
Zarrella
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Zarrella »

Domanda...na se si è pronatore solo per un piede.... è preferibile comprare Scarpe per pronatore....ma nn si rischia di danneggiare l altro piede che è neutro? O continuare con scarpe neutre... però ....poi il piede in sofferenza ....come ci si comporta?
Zarrella
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Zarrella »

Perché io con il piede destro primo...è ultimamente ho dolore al tallone....ed alla caviglia internamente ed esternamente...a livello del malleolo....che faccio?... Mi dispiace abbandonare le mie Vomero.... Morfeo ...illuminami
Zarrella
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Zarrella »

Altra domanda....il dolore è cominciato dopo una partita di calcetto sul parquet.... durissimo....poi ho continuato a correre sopra il dolore... allora chiedo... sarà infiammata la zona...è allora con le scarpe da pronatore rischio di nn risolvere nulla?
morfeo68
Top Runner

Messaggio da morfeo68 »

difficile darti consigli
ma credo di no
bisognerebbe conoscere le cause e poi scegliere le scarpe ideali
in teoria diadora blushield fa quello