[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
vict33
- Novellino
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Ciao a tutt*, mi sapete consigliare un orologio che permetta di sentire la musica senza portarsi dietro il telefono? Faccio allenamenti semplici, non mi servono orologi complicati che fanno mille cose.
Già che ci sono: avete suggerimenti anche per auricolari Bluetooth da corsa?
Grazie!
Già che ci sono: avete suggerimenti anche per auricolari Bluetooth da corsa?
Grazie!
-
Sk3n0
- Novellino
Ciao a tutti!!
Scusate l'ennesimo trend di questo tipo, ma non ho trovato nulla di così preciso, e poi le cose cambiano in continuazione con l'uscita di nuovi prodotti.
Sto cercando uno smartwatch per la corsa (non sarebbe male potesse fare anche nuoto), vorrei avere un cardio frequenzimetro valido e un GPS il poi possibile preciso, e vorrei un coach durante l'allenamento che mi dica se e quando aumentare / diminuire l'intensità.
Budget 200/250 €
Ora come ora quale smartwach è più indicato per quello per le mie esigenze?
Stavo guardando l'amzfit balance, perche mi piacerebbe avere un prodotto più "smart" e elegante per il resto della giornata rispetto ai vari Garmin che sono poco eleganti, spesso non touch ecc...
Secondo voi un prodotto di quel tipo (Amazfit Balance) può minimamente competere con i vari Garmin, ecc.. sempre su quella fascia si Prezzo?
Grazie in anticipo
Scusate l'ennesimo trend di questo tipo, ma non ho trovato nulla di così preciso, e poi le cose cambiano in continuazione con l'uscita di nuovi prodotti.
Sto cercando uno smartwatch per la corsa (non sarebbe male potesse fare anche nuoto), vorrei avere un cardio frequenzimetro valido e un GPS il poi possibile preciso, e vorrei un coach durante l'allenamento che mi dica se e quando aumentare / diminuire l'intensità.
Budget 200/250 €
Ora come ora quale smartwach è più indicato per quello per le mie esigenze?
Stavo guardando l'amzfit balance, perche mi piacerebbe avere un prodotto più "smart" e elegante per il resto della giornata rispetto ai vari Garmin che sono poco eleganti, spesso non touch ecc...
Secondo voi un prodotto di quel tipo (Amazfit Balance) può minimamente competere con i vari Garmin, ecc.. sempre su quella fascia si Prezzo?
Grazie in anticipo
-
marine
- Mezzofondista
Ciao a tutti, che GPS watch devo comprare per utilizzare le tracce GPS che trovo nei vari siti (esempio wikiloc) e che mi dica in tempo reale se sto sbagliando strada? Lo vorrei utilizzare per le uscite in montagna.
Grazie a chi mi darà una risposta e scusate la mia totale ignoranza ma mi sto affacciando ora sull'argomento.
Grazie a chi mi darà una risposta e scusate la mia totale ignoranza ma mi sto affacciando ora sull'argomento.
Corro e sono felice.
-
Stefan
Donatore
- Guru
Devi trovare un orologio che abbia funzione di navigazione, esempio in casa Garmin Forerunner 965, Fenix e molti altri ma sono tutti di alta gamma. Su altre marche non so aiutarti
- Marathon 57 - Ultra 21 -
21km 1:15:39 Voltana Half Marathon
42km 2:37:34 Maratona del Lamone
50km 3:22:33 50 km di Romagna
100km 8:47:20 100 km del Passatore
-
orange
Donatore
- Guru
Dipende se vuoi anche la cartografia.
Per seguire una traccia e sapere se non stai sbagliando basta un 255 o l'Instnct 2.
Per seguire una traccia e sapere se non stai sbagliando basta un 255 o l'Instnct 2.
-
marine
- Mezzofondista
La differenza è così "sostanziale"? Come da premessa sono totalmente ignorante in materia e quindi non so capire i vantaggi tra avere la cartografia o meno.
Mi immagino che a me basterebbe che se ad un bivio senza indicazioni prendo la via errata dopo pochi metri l'orologio mi dica che ho sbagliato strada, però come scritto in precedenza non ho eseperienza a riguardo e non riesco a capire i vantaggi di un orologio dotato di cartografia.
Resto in attesa delle vostre preziose considerazioni.
Grazie.
Corro e sono felice.
-
Stefan
Donatore
- Guru
A mio avviso, li ho avuti entrambi, la cartografia ti può aiutare ad identificare sentieri nella mappa e ti aiuta ad orientarti meglio soprattutto se la traccia caricata non è la tua. Io mi sento un po' più tranquillo poi ovviamente dipende anche da dove ti trovi.
Se ti fidi ciecamente della traccia caricata allora la cartografia non serve a niente, lui con una freccia ti indica sempre la tua direzione rispetto al percorso che ha in memoria, se esci dal tracciato ti segnala l'errore con un avvertimento (vibrazione e suono).
Se ti fidi ciecamente della traccia caricata allora la cartografia non serve a niente, lui con una freccia ti indica sempre la tua direzione rispetto al percorso che ha in memoria, se esci dal tracciato ti segnala l'errore con un avvertimento (vibrazione e suono).
-
marine
- Mezzofondista
@Stefan cortesemente puoi dirmi i due modelli con cui hai avuto esperienza diretta? Così guardo le caratteristiche e comincio a farmi un'idea a riguardo.
Grazie.
Grazie.
Corro e sono felice.
-
Stefan
Donatore
- Guru
Ho utilizzato in passato un Fenix3 che aveva navigazione senza cartografia mentre ora ho un Fenix7 che ha la cartografia integrata.
Ma come scriveva @orange ci sono altri modelli che fanno navigazione senza cartografia, il Fenix3 è un po' "vecchiotto", ora puoi trovare ad esempio il forerunner 255
Ma come scriveva @orange ci sono altri modelli che fanno navigazione senza cartografia, il Fenix3 è un po' "vecchiotto", ora puoi trovare ad esempio il forerunner 255
-
orange
Donatore
- Guru

Io ho il 255 e la traccia la vedi così.
Puoi modificare lo zoom per vedere anche tutto il giro e puoi anche impostare gli avvisi delle svolte se vuoi che ti anticipa i cambi di direzione.
I cartografici sono uguali come navigazione ma in più hai la mappa a colori al posto dello sfondo bianco. È più facile orientarsi, ad esempio ai bivi, o puoi fare variazioni visto che hai tutti i sentieri e hai anche altre funzioni in più.
Chiaramente i cartografici hanno un costo decisamente superiore.