Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Zarrella
- Aspirante Maratoneta
Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]
In salita... è li che mi rendo conto di buttare la caviglia verso l' interno parecchio..ma una Vomero pronatrice.... esiste?... Perché con adrenaline...la caviglia scendeva bene....ma leggo che è per piede normale...il mio è pure cavo....che faccio...

-
morfeo68
- Top Runner
nike crede poco nelle scarpe che correggono le andature sbagliate
anche se propone span, lunarglide e structure
anche se propone span, lunarglide e structure
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
1.80 m x 68 Kg
-
tig3r
- Novellino
vomero, pegasus, glycerin e ghost
... Oltre queste qualche altro modello
... Oltre queste qualche altro modello
-
morfeo68
- Top Runner
se vuoi scarpe durabili e valide
aggiungo
Freedom ISO
Boston che sono a2
solar glide e boost
queste con nike sono le piu' durabili
brooks durano un po' meno ma sono comode e molto curate
puoi considerare anche altre scarpe ma non durano molto
aggiungo
Freedom ISO
Boston che sono a2
solar glide e boost
queste con nike sono le piu' durabili
brooks durano un po' meno ma sono comode e molto curate
puoi considerare anche altre scarpe ma non durano molto
10 K strada 25/X/15 37'57"
1.80 m x 68 Kg
1.80 m x 68 Kg
-
pankogut
Ciao a tutti! Ho le idee abbastanza chiare sul modello, ma per non fare cavolate preferisco chiedere.
Sono alto 1 metro e un...esatto 1,66 e peso 80kg, quindi ho minimo sui 15kg in più. Da quando corro ho male al tallone destro. Il fisio da la colpa all'equilibrio da correggere con degli esercizi.
Che scarpe consigliate? Sono un fan (stupido?) della Nike!
Grazie!
Sono alto 1 metro e un...esatto 1,66 e peso 80kg, quindi ho minimo sui 15kg in più. Da quando corro ho male al tallone destro. Il fisio da la colpa all'equilibrio da correggere con degli esercizi.
Che scarpe consigliate? Sono un fan (stupido?) della Nike!
Grazie!
-
C3pO
- Ultramaratoneta
Buongiorno, visto che oggi andrò probabilmente a comprarmi delle scarpe da corsa nuove, volevo chiedere qualche consiglio.
Fino ad adesso non ne ho cambiate tante, perchè ho fatto fatica a trovarne dei paia che non mi dessero fastidio ai piedi. Ho cominciato a correre con delle nike lunarlon con le quali ho fatto quasi 2000km ( non sapevo che le scarpe andassero cambiate ogni tot ).
E quelle non mi hanno mai dato dolori. Successivamente ne ho cambiate 2\3 usate per poco perchè mi facevano male ai piedi, e son passata ad un paio di scarpe che solo dopo averci corso per un anno ho scoperto fossero da ''passeggio'', ed erano delle Sketcher con la suola a memory foam.
Poi subito dopo quelle ho usato per un brevissimo periodo delle nike lunarlon con troppo drop a mio avviso e quelle mi hanno creato problemi al tendine, che si son risolti poi quando son passata alle Mizuno Wave sayonara. Con quelle scarpe ci ho corso un anno e mezzo e non mi hanno mai creato problemi ( o almeno non erano le scarpe ). Poi son passata a delle Brooks Gliceryn 14, veramente troppo pesanti per i miei gusti ma ci ho corso per 3\4 mesi. Ora come ora sto usando delle nike Run Swift che son abbastanza comode ma che ho l'impressione siano un po' rigide sul tallone e con un pochino troppo drop.
In linea di massima cerco delle scarpe leggere ( ho la sforutna di dover comprare le scarpe da uomo, portando 42 di piede, ma al tempo stesso non pesare tanto 47kg ), che però siano sostenute ma non troppo
Qualcosa mi dice che non esistono delle scarpe così ( quando provai delle New Balance Speed Ride ebbi delle ottime sensazioni )
Le Hoka invece? come sono?
Fino ad adesso non ne ho cambiate tante, perchè ho fatto fatica a trovarne dei paia che non mi dessero fastidio ai piedi. Ho cominciato a correre con delle nike lunarlon con le quali ho fatto quasi 2000km ( non sapevo che le scarpe andassero cambiate ogni tot ).
E quelle non mi hanno mai dato dolori. Successivamente ne ho cambiate 2\3 usate per poco perchè mi facevano male ai piedi, e son passata ad un paio di scarpe che solo dopo averci corso per un anno ho scoperto fossero da ''passeggio'', ed erano delle Sketcher con la suola a memory foam.
Poi subito dopo quelle ho usato per un brevissimo periodo delle nike lunarlon con troppo drop a mio avviso e quelle mi hanno creato problemi al tendine, che si son risolti poi quando son passata alle Mizuno Wave sayonara. Con quelle scarpe ci ho corso un anno e mezzo e non mi hanno mai creato problemi ( o almeno non erano le scarpe ). Poi son passata a delle Brooks Gliceryn 14, veramente troppo pesanti per i miei gusti ma ci ho corso per 3\4 mesi. Ora come ora sto usando delle nike Run Swift che son abbastanza comode ma che ho l'impressione siano un po' rigide sul tallone e con un pochino troppo drop.
In linea di massima cerco delle scarpe leggere ( ho la sforutna di dover comprare le scarpe da uomo, portando 42 di piede, ma al tempo stesso non pesare tanto 47kg ), che però siano sostenute ma non troppo
Qualcosa mi dice che non esistono delle scarpe così ( quando provai delle New Balance Speed Ride ebbi delle ottime sensazioni )
Le Hoka invece? come sono?
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before
“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
And she's dancing like she's never danced before
“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
-
Zarrella
- Aspirante Maratoneta
Aggiornamento.... caviglia leggermente gonfia...ci sto correndo sopra dopo una botta di due mesi fa....nn si sgonfia del tutto... gonfiore ai lati del malleolo e parte anteriore della caviglia....che uso per sgonfiare....da ieri sera uso arnica e ghiaccio....o vado di Voltaren?..… nn dire di fermarsi....che faccio?
-
filattiera
Donatore
- Moderatore
@Zarella. Cavigliera quando corri e ghiaccio due volte giorno per 10 minuti max. Voltaren o similare meglio dell'arnica all'inizio. Non sono medico, riporto la mia esperienza: storta alla caviglia, gonfiore e due mesi per uscirne del tutto (senza mai smettere di correre).
@C3po. Prova a vedere le Salming. Enroute o Distance. Non te ne pentirai: se trovi offerta. 900-1000 km li fai tutti.
@C3po. Prova a vedere le Salming. Enroute o Distance. Non te ne pentirai: se trovi offerta. 900-1000 km li fai tutti.
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
-
Zarrella
- Aspirante Maratoneta
Grazie...nn mi voglio fermare...
-
Zarrella
- Aspirante Maratoneta
Ma se è leggermente gonfia...nn è peggio con la cavigliera?