[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quarta parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

espero
Novellino

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quarta parte

Messaggio da espero »

Avete verificato la vostra altitudine quando dà l'allarme? Ve lo chiedo perché è uno dei sintomi dello sfarfallamento del barometro.
piaso82
Aspirante Maratoneta

Messaggio da piaso82 »

Premesso che stò "provando" a nuotare da poche settimane, c'è un motivo secondo voi per cui Garmin(sia orologio che connect) non mi prende i Record nel nuoto?

Se funzionasse come per la corsa:
se io faccio 1000m e non ho nessun record registrato al momento, dovrebbe darmi tutti nuovi record sulle distanze inferiori (1000m, 750m, 400m, 100m). Invece non me ne ha mai beccato uno..

Però mi sono accorto ora che avevo un nuovo record da accettare risalente questa estate (avevo provato in acque libere il garmin..) magari quello bloccava la rilevazione? al prossimo giro in piscina vediamo che succede...
Garmin Fēnix 3
Strava: https://www.strava.com/athletes/12806992
Garmin: https://connect.garmin.com/modern/profile/piaso82

5K: 19:15 (2017)
10K: 40:17 (2017)
21K: 1:30:32 (2016)
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

nel mio caso, nn ho mai avuto problemi con l'altimetro: sbaglia di alcuni metri percgè tende sempre ad usare i dati del gps, nonostante abbia impostato molti punti abituali a mano (sembra non tenerne conto nonostante da manuale dovrebbe tararsi su quelli).
Per impostazioni sull'avviso del temporale io se lo imposto medio non ho mai un avviso, se lo imposto al minimo mi avvisa qualche volta mentre sono in interno (e non ha mai piovuto), quindi è veramente inutile
Corro nel vento e canto...
mr_rox
Mezzofondista

Messaggio da mr_rox »

@piaso82

Ciao ,
tempo fa' segnalai anche io questa anomalia...
Nuoto prevalentemente in piscina...2 volte a settimana ....l'unico record registrato e' la distanza (1000m) in una nuotata a mare la scorsa estate ...poi piu' nulla...
Non sono riuscito a capire come funziona sta' cosa ](*,)

MrRox
piaso82
Aspirante Maratoneta

Messaggio da piaso82 »

@mr_rox ho provato a cercare sul forum Garmin. Sembra che non abbiano programmi per aggiungere la gestione dei PR nel nuoto sui "vecchi" dispositivi. Infatti sul 735xt mi dicono che funziona...

Mi sembra anche logico su un orologio di questa fascia di prezzo, la precedenza alle feature importanti. Come il dog tracker, fondamentale per l'utente medio del Fenix.

Quasi quasi abbandono la piscina e compro un cane. ](*,) ](*,)
Garmin Fēnix 3
Strava: https://www.strava.com/athletes/12806992
Garmin: https://connect.garmin.com/modern/profile/piaso82

5K: 19:15 (2017)
10K: 40:17 (2017)
21K: 1:30:32 (2016)
Fabryb
Novellino

Re: RE: Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quarta parte

Messaggio da Fabryb »

piaso82 ha scritto:@mr_rox ho provato a cercare sul forum Garmin. Sembra che non abbiano programmi per aggiungere la gestione dei PR nel nuoto sui "vecchi" dispositivi. Infatti sul 735xt mi dicono che funziona...

Mi sembra anche logico su un orologio di questa fascia di prezzo, la precedenza alle feature importanti. Come il dog tracker, fondamentale per l'utente medio del Fenix.

Quasi quasi abbandono la piscina e compro un cane. ](*,) ](*,)
Come funziona il dog tracker? [emoji1]

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
Gentilik65
Novellino

Messaggio da Gentilik65 »

Anch'io non riesco a registrare i record in piscina, ci sono riuscito solo la prima volta poi basta.
La cosa divertente è che ci sono ivece su sportTraks
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da fydeyxo »

marcob ha scritto: Per impostazioni sull'avviso del temporale io se lo imposto medio non ho mai un avviso, se lo imposto al minimo mi avvisa qualche volta mentre sono in interno (e non ha mai piovuto), quindi è veramente inutile
A me, tarato per il minimo sbalzo di pressione ha suonato due volte in una bella giornata di sole: la mattina dopo nevicava; tuttavia concordo che da noi sia poco utile. Viviamo infatti in un paese dal clima mediterraneo, che nemmeno sulle alpi conosce tempeste tropicali, sbalzi meteo causati dai monsoni e altri eventi meteorologici "estremi". Credo però che fuori dal nostro mare possa avere la sua utilitá!
Fabryb
Novellino

Re: RE: Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quarta parte

Messaggio da Fabryb »

fydeyxo ha scritto:
marcob ha scritto: Per impostazioni sull'avviso del temporale io se lo imposto medio non ho mai un avviso, se lo imposto al minimo mi avvisa qualche volta mentre sono in interno (e non ha mai piovuto), quindi è veramente inutile
A me, tarato per il minimo sbalzo di pressione ha suonato due volte in una bella giornata di sole: la mattina dopo nevicava; tuttavia concordo che da noi sia poco utile. Viviamo infatti in un paese dal clima mediterraneo, che nemmeno sulle alpi conosce tempeste tropicali, sbalzi meteo causati dai monsoni e altri eventi meteorologici "estremi". Credo però che fuori dal nostro mare possa avere la sua utilitá!
Il mio dubbio è che sia un problema di garmin perché mi sembra di aver letto che nel suunto ambit funzioni molto molto meglio. Comunque ho solo letto non è la mia esperienza, quindi non vorrei alimentare un pensiero sbagliato.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da fydeyxo »

Confrontando con i vari siti meteo, la pressione del Fenix é sempre attendibile, quindi non dovrebbe avere difetti di fabbrica al barometro

Torna a “Garmin”