Andare a correre appena svegli 21

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontĂ 

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

franz86
Maratoneta

Re: Andare a correre appena svegli 21

Messaggio da franz86 »

Buondì! anche qui il freddo comincia a pungere.. 4° alle 7:00, paraorecchie e guanti e passa la paura. Per me oggi test sui 3.2km corsi meglio dei precedenti test! 4'47''/km di media che si traduce in un passo di soglia teorico da 5'08''/km. Boh, non credo di valere 52min sui 10km al momento, però mi accontento del costante miglioramento! Buona giornata a tutti
oscar56
Top Runner
LocalitĂ : Milano

Messaggio da oscar56 »

Buongiorno Cari. Stamane 7K di fl tra i 3 e i 4°. Tutto ok, questa settimana di ripristino posso considerarla molto buona e dai prossimi allenamenti si comincerà ad allungare le uscite. Prima uscita con termica maniche corte e maglia sopra + smanicato. Tiremm innanz.
Franz io uso questo per valutare il mio potenziale attuale, mi sembra abbastanza realistico http://www.mariomoretti.it/podismo/articolo_33.asp
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
robertovedovi67
Ultramaratoneta
LocalitĂ : Firenze

Messaggio da robertovedovi67 »

Grazie @Oscar, tabella semplice e nel mio caso ci ha preso in pieno ! In effetti, senza obiettivi particolari, padroneggiano gli allenamenti AM (dicesi anche ACDC). Prima o poi dovrò fare i conti con qualche ripetuta veloce :asd2:
5 Km 22:23 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
10 Km 44:59 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
21,097 Km 1:40:08 (MM S.Miniato - 08/12/19)

Immagine Roberto
franz86
Maratoneta

Messaggio da franz86 »

Grazie Oscar! La tabella sicuramente presuppone una buona base aerobica che è quella che mi manca (vale per un runner bilanciato insomma, altrimenti dovrei poter fare la maratona in meno di 4h, quando invece non riesco nemmeno a reggere una mezza al momento senza farmi male). Per i neofiti come me funziona male sulle distanze lunghe.
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Ma infatti sono valori teorici. Anche io dovrei teoricamente correre la maratona sotto le tre ore e mezza, ma mi rompo già se supero i 12 km di lento. E sto correndo senza soste e senza infortuni da due anni (prima andavo a intermittenza). Non è detto che uno possa reggere una preparazione ottimale e sul proprio potenziale in maratona.
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
LocalitĂ : Roma - Palermo

Messaggio da fujiko »

Assolutamente irrealistica per quanto riguarda la maratona, almeno per me ;) e in generale per chi è sopra l'ora e 45 in mezza, a meno di essere ottimizzati, ma è cosa rara per noi lenti. Per le corrispondenze da 21 in giù invece è abbastanza attendibile
Never complain, never explain.
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
LocalitĂ : Friuli/Veneto

Messaggio da Arla »

Hola!
Mentre voi parlate di cose aliene, stamattina approfittando del giovedì libero ho fatto un bel riscaldamento con l'aspirapolvere e poi sono andata uscita per 15 km su una bellissima ciclabile lungo Brenta...
Peccato che ad un certo punto fosse interrotta, forse per le conseguenze del maltempo di un mese fa, per cui ho dovuto fare un po'avanti e indietro...
Tracciato che definirei muscolare, tra sterrato e rampe e rampette varie, per cui alla fine ho registrato 172 d+, finito in 1h e 35', un po'affaticata...
Reintegrato adeguatamente, adesso mi aspetta un pomeriggio di lavoro al PC, baci!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
LocalitĂ : Mestre

Messaggio da gambacorta »

direi che hai fatto un gran bell'allenamento @Arla :thumleft:

uscito anche oggi in PP bel sole e 7°, stiamo recuperando bene le fatiche fangose e oggi le gambe giravano discretamente, fatto un bel progressivo, in tutto 12 km a 5'40" medi
buona giornata
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
peters1
Ultramaratoneta

Messaggio da peters1 »

Buondì ragazzi

stamattina uscito per 7 km con allunghi nel finale. Temperatura fredda, ma non troppo.

Solito percorso mosso, stavolta al contrario per cambiare un po.

Domani si nuota in PP

Buone corse a todos

P.
..aguaplano.. :rambo:
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
LocalitĂ : Roma - Palermo

Messaggio da fujiko »

@Arla brava. Mi pare che hai migliorato un bel po' la velocità, correggimi se sbaglio. Alla fine 15km con un po' di d+ si avvicinano al farli in 1h30 cioè a 6', che qualche mese fa tenevi con difficoltà sui 10! Trovati una gara da 10, ché c'hai un 55 o giù di lì che ti aspetta :D
Never complain, never explain.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”