Andare a correre...dopo lavoro 9

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da grantuking »

Complimenti @petronio e @Fra =D>
Sana invidia per quei fagioli.

Questa settimana sostituisco un collega in permesso matrimoniale e sono ritornato nel mio vecchio reparto e faccio 6/14, non sono più abituato. Avrei voluto correre 15km, ma sono venuti a trovarmi le nipotine. Sono uscito tardi e ne ho fatti "solamente" 12 ad minchiam. Ho pranzato alle 11 e avevo una fame chimica :smoked:
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Ma non ci sono solo zuccheri composti... molti di sti gel hanno dentro maltodestrine che per alcuni possono dare problemi. Ma per esempio ci sono persone che ho visto con il miele. Di sicuro alcuni prendono le zollette di zucchero. Qualcosa di energetico ma di veloce assimilazione. Non robe tipo i biscotti, che vanno bene se corri per sei ore e li prendi dopo 2, altrimenti ora che fanno effetto sei sotto la doccia...
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Grazie ancora a tutti :beer:
Io per i gel faccio più o meno come Moran, in maratona inizio a prenderli solo dopo 90’ di corsa e rigorosamente di quelli già provati, in totale tre che è il massimo che riesco a tollerare, ne ho provati di diverse marche ma sinceramente non ho notato ste grandi differenze, ho solo capito quali gusti gradisco di più
Ecco se ci fosse gusto spritz sarebbe il top :mrgreen:
Ognuno deve provare cosa va bene per sè, è molto molto soggettivo
Ieri ne ho preso uno solo al 20km
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
ludovico_van
Top Runner

Cmq piacerebbe anche a me farmi una fagiolata... anzi adesso che si riabbassano le temp si può ricominciare a mangiare la polenta.

ludovico_van
Top Runner

9 km di corsa lenta... non mi sento particolarmente bello nudo però. Devo correre di più.

gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

stasera ero un po in dubbio sull'abbigliamento . messo la manica lunga leggera anche se poi l'ho praticamente sempre tenuta su . ma alla fine ci stava . la temp era scesa e si avvicina il peggioramento meteo
ho fatto il mio solito 12 x 1 veloce 1 lento pero' oggi ero stanco . i recuperi fatti camminando solo alcuni provato correndo . cmq non va , sento che non torno ai livelli dove ero l'anno scorso e mi sento ancora strano nel gesto della corsa . il problema è sempre nella gamba sx . all'inizio mi riscaldo camminando un po , poi corsetta e provo sempre qualche esercizietto . quelli fatti a sx mi sento sempre legato proprio impacciato nel farli . oggi proprio alcunni non mi venivano mi sento le gamba sinistra rigida come un bastone . bah .
cmq fatti i veloci a circa 4.20 anche qualcosa meno principalmente per sfogo perchè mi giravano , ma cmq + di 1 min non vado a quel passo . poi fatto un po di pausa e infine na corsetta verso casa dove si ho accelerato un po sul 5:35 in alcuni momenti ma poi ero abbastanza cotto . MI rassegno ad andare così , voglio giusto provare a fare un ultima cosa per capire se è un problema di "carburante" cercando qualche snack . ce ne sono 1 milione al decathlon della enervit ( no gel , una semplice barretta ) .. o qualche altro semplice snack na mela robe così

8.11 km 54:18 6:41 /km
https://connect.garmin.com/modern/activity/9680460885
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

A me i gel fanno proprio schifo, si può dire, ne ho provati un paio quando facevo lunghi giri in mtb e proprio non mi vanno.
Per le uscite trail sopra le 3 ore una barretta leggera al gusto di mela o maltodestrine.
Se fosse per me comunque, brevetteri le barrette al kebab, o quelle alla paella
:smoked:
Moran
Guru

Messaggio da Moran »

Stasera dubbi sull'abbigliamento anche per me. 22° alle 18:30 ma vento in aumento e temperature previste in calo anche di 3-4° nel giro di un'ora, appena fa buio. Troppo caldo per l'antivento, troppo freddo per la sola t-shirt, decido di provare con una canotta sopra la maglietta. Decisione errata, come scoprirò poi. In programma provare un progressivo a due frazioni e vedere come va, l'ultimo tentativo l'ho dovuto abortire perché rischiavo il colpo di calore, stasera non ci sono di questi problemi. 5 km di CL, me la prendo comoda, media poco sopra i 6', ma intanto il vento aumenta e mi sta ghiacciando il sudore addosso. Passo accanto alla macchina e faccio un pit stop al volo, in 10 secondi apro lo sportello e prendo la giacchetta Decathlon che intendevo mettere a fine allenamento, è una sfoglia di cipolla ma un po' ripara dal vento. Chiudo e parto per i 5 km di CM, un po' di fatica iniziale ma poi mi assesto bene sui miei soliti ritmi da medio, fra 5'20" e 5'25". Media frazione poco sotto 5'23", totale 10 km in 56'58" a 5'42" circa.
Recuperato poi con bistecca di maiale, insalata e patate al forno. Non è la fagiolata alla Bud Spencer ma dà soddisfazione. :mrgreen:
Buone corse e buone fagiolate a tutti!
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
domk
Ultramaratoneta

Messaggio da domk »

Bravi @Fra e @marpit!!
Io oggi sono uscito a correre :cheerleader: :cheerleader:
10km @5.15 si vede che è tornato il fresco e le camminate in montagna sicuramente hanno fatto il loro.
Ho rimediato una reazione allergica abbastanza importante in serata è rientrato
Strano perché non sono (meglio non ero) allergico a nulla.
Speriamo oggi sia il giorno 0
10km:39' 16" 20^ La Corsa di Miguel 2019
21.097km:1h 20' 54" 7^ ZeroWind Cangrande Half Marathon 2021
Test 10km:36' 59" 10000 in pista

Immagine
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Mamma mia, mi viene in mente che mega kebab mi facevo a Brescia quando facevo, tanti anni fa, una specie di pendolare per Verona (da me al fine settimana c'è pure il diretto Lecco-Verona). Panini e kebab a prezzi molto economici, roba da barboni propri, ed era proprio questo la goduria.

Ah, io chissà quando sarò al giorno 0. Ogni volta penso che lo sia, ma è una illusione. Sono già fermo di nuovo e, come detto, non per il piede o perché ho esagerato, dato che per sera il piede non ha più dolore e riesco a correre ad andatura jogging. E nel frattempo il tempo vola. Fra 8 giorni sono in aereo per Berlino. Non me ne sono neppure accorto, perso tra pensieri vari in questi giorni. Poi una settimana dopo sono in Calabria al mare da triste.

@Valby, visto che a dicembre sono a Copenaghen per ben due volte, portami da conoscere una scandinava a cui piacciono metal, capelli lunghi, buona poesia e, ovviamente, la pizza :D

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”