[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quarta parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

SterRix
Novellino

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quarta parte

Messaggio da SterRix »

ciao, vi porto a conoscenza della mia triste (fino ad ora) esperienza con il Fenix 3.
Dispositivo acquistato on-line a feb-2016.

Da quest'estate ho iniziato a notare un consumo anomalo della batteria con un costante ma leggero peggioramento. Ho provato a risolvere il problema tramite il supporto on-line sperando fosse un bug software, ma nulla. Alla fine seppur a malincuore ho mandato il Fenix 3 in assistenza il 29/12/2016. A quella data il dispositivo funzionava, ma la batteria si scaricava anche con il device spento e dovevo caricarlo ogni 3 giorni per utilizzarlo.

Finalmente dopo un mese, il 31/01/2017 mi arriva un sms dal centro di raccolta di Genova che diceva che il Fenix era tornato e pronto per essere ritirato. Ieri 01/02/2017 passo a prenderlo, riparazione in garanzia, sostituita batteria ed eseguiti vari test (questo quello che riporta l'etichetta applicata).
Noto da subito che il dispositivo non si accende, ma non ho con me il caricabatterie e spero sia solo completamente scarico.
Arrivato a caso lo collego immediatamente all'alimentatore e compare la scritta garmin come di consueto, dopodichè prima il dispositivo si blocca e poi si rispegne non dando più alcun segno di vita.
Ho quindi provato a collegarlo al PC, ma non succede nulla, il dispositivo non viene riconosciuto e lo schermo rimane completamente nero e spento.
Ho anche provato a fare un reset premendo il tasto light per 25 sec: niente! Morto!

Stamattina ho mandato qualche mail al supporto garmin e ho contattato un mio amico avvocato, perchè così è assurdo. Ormani tra una balla e l'altra son quasi 2 mesi che non lo posso usare.
espero
Novellino

Messaggio da espero »

Buonasera. Vi portò la mia testimonianza sulla ormai nota problematica del barometro del fenix 3. Da qualche giorno a questa parte il problema ha cambiato modo di presententarsi. Se inizialmente si palesava con pressioni negative e altitudine fissa a 20000 m ora ha dei picchi ogni volta che si passa da un luogo chiuso (ufficio) a un ambiente aperto (in strada). I picchi sono dell'ordine dei 1000 m e rientrano dopo un acclimatamento di qualche ora.
Dando per scontato che la pressione in un edificio non varia rispetto a quella all'esterno (nessun edificio è pressurizzato tanto da mantenere una pressione diversa con quella esterna) sembrerebbe qualcosa legato alla temperatura.
L'evolversi in forme diverse della problematica, anche se il firmware del dispositivo è fermo all'upgrade di iniziò dicembre, mi farebbe pensare a interventi software sul dispositivo proveniente dagli unici canali di comunicazione che l'orologio ha con la rete: la sincronizzazione con lo smartphone o la connessione wi-fi.
Qualcuno tra quelli che hanno segnalato il problema ha riscontrato lo stesso comportamento? Ci sono notizie nuove sul prossimo aggiornamento firmware?
SterRix
Novellino

Messaggio da SterRix »

aggiornamento: sono riuscito dopo vari tentativi a riaccenderlo .. fatto subito hard reset per sicurezza e collegato al pc. 17% di batteria ma era attaccato all'alimentatore da stamattina. Provo comunque a farmelo cambiare a questo punto non mi fido.

...

come non detto, si è bloccato di nuovo. Schermo nero e nessuna risposta. ](*,)
Mcberry
Maratoneta

Messaggio da Mcberry »

espero ha scritto:Buonasera. Vi portò la mia testimonianza sulla ormai nota problematica del barometro del fenix 3. Da qualche giorno a questa parte il problema ha cambiato modo di presententarsi. Se inizialmente si palesava con pressioni negative e altitudine fissa a 20000 m ora ha dei picchi ogni volta che si passa da un luogo chiuso (ufficio) a un ambiente aperto (in strada). I picchi sono dell'ordine dei 1000 m e rientrano dopo un acclimatamento di qualche ora.
Dando per scontato che la pressione in un edificio non varia rispetto a quella all'esterno (nessun edificio è pressurizzato tanto da mantenere una pressione diversa con quella esterna) sembrerebbe qualcosa legato alla temperatura.
L'evolversi in forme diverse della problematica, anche se il firmware del dispositivo è fermo all'upgrade di iniziò dicembre, mi farebbe pensare a interventi software sul dispositivo proveniente dagli unici canali di comunicazione che l'orologio ha con la rete: la sincronizzazione con lo smartphone o la connessione wi-fi.
Qualcuno tra quelli che hanno segnalato il problema ha riscontrato lo stesso comportamento? Ci sono notizie nuove sul prossimo aggiornamento firmware?
Io sono più propenso a pensare che si tratti di un problema hardware del tuo sensore...

Se fosse software l'avremmo tutti, e invece il mio è perfetto...

Immagine

A Milano effettivamente il tempo è peggiorato da stamattina presto e io sono stato tutto il giorno in ufficio, tranne un ora in pausa pranzo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
espero
Novellino

Messaggio da espero »

Mcberry ha scritto:
espero ha scritto:Buonasera. Vi portò la mia testimonianza sulla ormai nota problematica del barometro del fenix 3. Da qualche giorno a questa parte il problema ha cambiato modo di presententarsi. Se inizialmente si palesava con pressioni negative e altitudine fissa a 20000 m ora ha dei picchi ogni volta che si passa da un luogo chiuso (ufficio) a un ambiente aperto (in strada). I picchi sono dell'ordine dei 1000 m e rientrano dopo un acclimatamento di qualche ora.
Io sono più propenso a pensare che si tratti di un problema hardware del tuo sensore...

Immagine

A Milano effettivamente il tempo è peggiorato da stamattina presto e io sono stato tutto il giorno in ufficio, tranne un ora in pausa pranzo.

Purtroppo non sono il solo. Se fai una ricerca sul forum ne trovi di post che fanno riferimento a questa problematica. C'è anche chi ha chiamato garmin che gli ha confermato che è un problema noto è che ci stanno lavorando. Sembra più frequente sugli hr... come il mio.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Fabryb
Novellino

Re: RE: Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quarta parte

Messaggio da Fabryb »

Mcberry ha scritto:

Immagine

Il tuo è hr?

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
espero
Novellino

Messaggio da espero »

Fabryb ha scritto:
Mcberry ha scritto: Io sono più propenso a pensare che si tratti di un problema hardware del tuo sensore...

Immagine

Il tuo è hr?

Si hr.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Fabryb
Novellino

Messaggio da Fabryb »

Scusami mi sono sbagliato chiedevo a Mcberry

thefrogger
Mezzofondista

Messaggio da thefrogger »

Confermo la stranezza. Il mio orologio quando lo indosso alla mattina dopo una notte sul comodino nel momento in cui si alza la temperatura del sensore l'altimetro sballa di 200mt e poi si assesta... È questo sembra presentarsi in cambi repentini della temperatura. L'avevo già detto in un post precedente ma vedo che non sono l'unico...
5 km: 20:33 :asd2: --> 18:53 :thumleft:
10 km: 43:10 :salut:
21.1 km: 1:41 (primo allenamento con lungo con obiettivo 1:30 [-o< )
Pistacchio Gaudente
Novellino

Messaggio da Pistacchio Gaudente »

Buongiorno a tutti:
qualcuno con fascia swim potrebbe postare che tipo di statistiche elabora la fascia? Sarei intenzionato ad acquistarla ma volevo capire che offre!

Qualcuno usa il fenix in piscina tutti i giorni....Si arruginisce/rovina col cloro?

Torna a “Garmin”