Andare a correre...dopo lavoro 9
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Top Runner
Re: Andare a correre...dopo lavoro 9
Uella, dopo il running di ieri, oggi mi cimenterò nel lancio del kettlebell. Scherzo, un pò di sana ghisa.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Buongiorno a tutti, ieri uscita verso le 18:45. Devo dire che nonostante le temperature siano un po' scese, l'umidità resta bella alta, per cui alla fine mi ritrovo comunque madido di sudore e da strizzare. Ho provato a cambiare il percorso, visto che dovrei scaricare un po' visto che domenica ho un gara locale, ma alla fine sono usciti 12 km con 155m di D+, con qualche strappetto oltre il 10% che mi toglie abbastanza il fiato. Media finale di 5'21'' al km con la sensazione di non riuscire a spingere di più, mi sa che non ho recuperato il lungo di 26 km di venerdì...
21K: 1h 37' 13'' (Roma Ostia 6/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
-
- Top Runner
Buongiorno e in bocca al lupo @Valby per la trasferta in Galles!!!
Per il miele lo prendo solo per le gare dalla 30 alla maratona (oltre non vado)... bustine da 7 o 8 grammi. I gel mi fanno schifo, hanno pure un saporaccio. Ma una bella barretta ai fagioli?
Ieri bel defaticamento: 13 km a ritmo quasi brillante... i fagioli fanno effetto.
Non sono andato più veloce perché nel finale mi stavo facendo sotto... un inconveniente che mi capita spesso.
Questa è l' ultima settimana di carico, credo che mi mancheranno questi bei periodi a 100 km a settimana con ritmo brillante. Oggi mi sparo altri 19 km a ritmo indiavolato, intestino permettendo.
Per l' abbigliamento, qui al mare continuano le giornate miti, ho solo introdotto un gilet antivento. Mi dà fastidio l' accorciamento della giornata... voglio di nuovo 30 gradi e il sole che tramonta alle 21!
La sera, invece, è decisamente più freschina. Pigiama ormai lungo da una settimana.
A dopo.
Per il miele lo prendo solo per le gare dalla 30 alla maratona (oltre non vado)... bustine da 7 o 8 grammi. I gel mi fanno schifo, hanno pure un saporaccio. Ma una bella barretta ai fagioli?

Ieri bel defaticamento: 13 km a ritmo quasi brillante... i fagioli fanno effetto.

Non sono andato più veloce perché nel finale mi stavo facendo sotto... un inconveniente che mi capita spesso.

Questa è l' ultima settimana di carico, credo che mi mancheranno questi bei periodi a 100 km a settimana con ritmo brillante. Oggi mi sparo altri 19 km a ritmo indiavolato, intestino permettendo.

Per l' abbigliamento, qui al mare continuano le giornate miti, ho solo introdotto un gilet antivento. Mi dà fastidio l' accorciamento della giornata... voglio di nuovo 30 gradi e il sole che tramonta alle 21!
La sera, invece, è decisamente più freschina. Pigiama ormai lungo da una settimana.
A dopo.

PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
-
- Top Runner
Buon giorno bella gente,
io stasera inauguro il nuovo beppoprogramma, ho variato un po' perchè mi sono detto, sono un po' di anni che non mi faccio piu un regalo per il complenno, percio visto che li compio in marzo, ad inizio aprile 2023 mi regalo una gara di mezza maratona in trasferta( così mi faccio anche un week )una di quelle molto veloci e molto molto fighe
, stasera assesto un po la tabella, e magari già in serata faccio la “follia “ e faccio clic sull'iscrizione...

io stasera inauguro il nuovo beppoprogramma, ho variato un po' perchè mi sono detto, sono un po' di anni che non mi faccio piu un regalo per il complenno, percio visto che li compio in marzo, ad inizio aprile 2023 mi regalo una gara di mezza maratona in trasferta( così mi faccio anche un week )una di quelle molto veloci e molto molto fighe

-
- Top Runner
Beh mi sembra una gran bella idea.
-
- Top Runner
@Beppogo , vai ma poi non annullare
@Petronio stesse mie sensazioni schifo serali . ieri sera penso sia stata l'ultima che son riuscito a correre per i campi . Ho dovuto fare anche una deviazione verso il percorso invernale alla fine perchè avrei fatto un pezzo che praticamente era quasi buio dato che si stava avvicinando anche la pioggia . Non volevo nemmeno accendere la lampada e roba che finisco a mollo in una pozzanghera . dalla prossima marciapiedi , incroci , zone industriale , passare vicino ai parchi dei tossici . una figata ..
abbigliamento oggi sera non non ci sarebbero dubbi . manica lunga e ci sta quasi l'antivento se nn altro da portarsi dietro per sicurezza , andremo sui 14 stasera o anche meno umidi .

@Petronio stesse mie sensazioni schifo serali . ieri sera penso sia stata l'ultima che son riuscito a correre per i campi . Ho dovuto fare anche una deviazione verso il percorso invernale alla fine perchè avrei fatto un pezzo che praticamente era quasi buio dato che si stava avvicinando anche la pioggia . Non volevo nemmeno accendere la lampada e roba che finisco a mollo in una pozzanghera . dalla prossima marciapiedi , incroci , zone industriale , passare vicino ai parchi dei tossici . una figata ..
abbigliamento oggi sera non non ci sarebbero dubbi . manica lunga e ci sta quasi l'antivento se nn altro da portarsi dietro per sicurezza , andremo sui 14 stasera o anche meno umidi .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
Donatore
- Ultramaratoneta
Buona sera a tutti e @petronio, crepi il lupo!
Qui é iniziato l'autunno o comunque abbiamo 5-6 giorni dove pioverà in maniera ininterrotta (in Galles però il tempo dovrebbe essere migliore, non so ancora le temperature...). Stasera se riesco a uscire relativamente presto da lavoro mi sparo 6-7K lenti, se becco una finestra in cui la pioggia è accettabile. Devo anche decidere che scarpe portare, non vorrei rischiare di inzuppare delle scarpe che penso di usare domenica.
Qui é iniziato l'autunno o comunque abbiamo 5-6 giorni dove pioverà in maniera ininterrotta (in Galles però il tempo dovrebbe essere migliore, non so ancora le temperature...). Stasera se riesco a uscire relativamente presto da lavoro mi sparo 6-7K lenti, se becco una finestra in cui la pioggia è accettabile. Devo anche decidere che scarpe portare, non vorrei rischiare di inzuppare delle scarpe che penso di usare domenica.

------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
-
- Top Runner
@gandrea: per fortuna dove vado io no parchi tossici né zone industriali e incroci deserti... ho due alternative (e altre se parto da casa)... il percorso primavera - estate, ovvero campagna isolata con poco tratto su strada dove non passa nessuno. E in percorso autunno - inverno, vale a dire tratto in campagna ma verso la foce del Magra (che d' estate è porto per natanti vari) con altro tratto in frazione deserta (d' estate meta di villeggianti). A me fa brutto soprattutto al ritorno non avere più il sole (di solito parto alle 17.30) quando esco per tratti lunghi... e poi che brutto cambiarsi senza quella bella aria estiva che ti consente un bel torso nudo.
@ valby: In Galles come dovrebbe buttare?
Ottimo. La trasferta in Italia o all' estero?
@ valby: In Galles come dovrebbe buttare?
Beppogo ha scritto: ↑27 set 2022, 11:22 Buon giorno bella gente,
io stasera inauguro il nuovo beppoprogramma, ho variato un po' perchè mi sono detto, sono un po' di anni che non mi faccio piu un regalo per il complenno, percio visto che li compio in marzo, ad inizio aprile 2023 mi regalo una gara di mezza maratona in trasferta( così mi faccio anche un week )una di quelle molto veloci e molto molto fighe, stasera assesto un po la tabella, e magari già in serata faccio la “follia “ e faccio clic sull'iscrizione...
![]()
![]()
![]()
Ottimo. La trasferta in Italia o all' estero?

PB:
-
- Top Runner
L'italia per lui è estero.
-
- Top Runner
Magari ti dice: " all estero." Mezza di Como. Per lui sono 30 minuti di macchina.