Le nostre corse : quali sensazioni oggi?[2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

kimmino
Ultramaratoneta

Re: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?

Messaggio da kimmino »

runningmamy ha scritto:Ieri uscita "senza pensieri" , invece del solito percorso ho raggiunto l'entrata di un parco vicino casa che in genere ha il cancello sempre chiuso.
Incrociando le dita ho girato la maniglia e la porta si è aperta sul silenzio di un bosco che arriva quasi nel centro città.
Anzichè prendere la strada principale ho preso il sentiero, mi sembrava di essere in montagna: il profumo del sottobosco, scoiattoli ed uccelli come compagni di una corsa-camminata in libertà, il mio respiro, la testa libera dai pensieri ed il cuore leggero :)
ti invidio il tuo segreto boschetto privato!!!!!!in centro poi...........!!!!non riesco proprio a capire quale sia :nonzo:
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
luca91
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da luca91 »

Stamattina esco con il solito obbiettivo di fare 10 km sotto l'ora di corsa (per me è già tanto). Parto carico ma...mi fermo dopo 20/25 minuti!Pubalgia!!!al diavolo!giornata decisamente no..spero di non rimanere molto fermo!Un saluto
Pb
10 km 42:55 Trofeo Montestella 27/10/2013
21,097 km 1:41:57 Mezza Groane 29/09/2013
42,195 Km 3:56:41 Milano Marathon 06/04/2014
The best is yet to come!
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

oggi preso dal desiderio di natura mi sono buttato nei boschi che ci sono tra moncalieri e cavoretto e mi sono fatto una 15km di sterrato misto a salite e corsa in mezzo ai massi,fiumiciattoli,rovi,alberi caduti,saltavo come uno stambecco!!!!insomma sembravo bear grills ahahahahaah :smoked: che goduria correre fino a sentirsi in sintonia con te stesso e la natura,mi riporta a quando ero bambino e correvo per ore e ore senza stancarmi,ora non sono piu un bambino purtroppo ma le sensazioni che ho vissuto oggi mi hanno riportato indietro.che bello,grazie corsa selvaggia!!!!presto riprovero' l'esperimento ma vedro' di farlo in posti ancora piu estremi :smoked: :smoked:
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

luca91 ha scritto:Stamattina esco con il solito obbiettivo di fare 10 km sotto l'ora di corsa (per me è già tanto). Parto carico ma...mi fermo dopo 20/25 minuti!Pubalgia!!!al diavolo!giornata decisamente no..spero di non rimanere molto fermo!Un saluto
Coraggio vedrai che non è nulla. Passerà in poco tempo, tieni duro. :rambo: :rambo:
kimmino ha scritto:.............mi riporta a quando ero bambino e correvo per ore e ore senza stancarmi,ora non sono piu un bambino purtroppo ma le sensazioni che ho vissuto oggi mi hanno riportato indietro.......
Anche a me seuccede. Montagna o no è quallo che mi capita quasi tutte le volte che corro. Tornare bambino. :D :D
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

Urge scrivere qui...
Starei seguendo il seguente schema: marte progressivo, giove ripetute, venere corsa libera, domenica lungo. Ovviamente non immaginate chissachè, i passi sono bradipeschi e le distanze ravvicinate. Tra l'altro oggi inizio la quinta settimana di sto schema e non mi sembrava così tanto tempo! Evviva! SOlo che da un paio di settimane ho una sensazione di stanchezza....mmmm.... ma credo che sia dovuta all'avati-indietro dall'italia....
Dato che ieri con somma rabbia sono uscita dal lavoro alle ore 22 :pale: oggi ho preso un giorno di permesso (ecchecavolo!), e così sono uscita a correre alle ore 13! Oggi avevo in programma il progressivo ma visti i presupposti pessimi, ho anticipato la seduta di corsa libera (7.5 km). Ebbene, è servito molto!!!! correvo molto contenta e tranquilla! Le temperature si sono mitigate anche qui finalmente, e nonostante l'umidità si stava proprio bene.
Tra l'altro l'allenamento è andato bene... correndo "adminkiam" e non essendo affatto affannanta ho fatto solo 12"/km del mio pb (se così si può chiamare) sui 10k.
PS Durante il solito giro ho anche visto un serpentello (tipo una biscia o una vipera)!!!
Ciao
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

dopo molto ritrovo le belle sensazioni di quando le gambe girano senza faticare più di tanto.... :thumleft: :thumleft:
peccato avere poco tempo a disposizione per allungare le distanze di alcuni km...... :( :(
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

juanni ha scritto:dopo molto ritrovo le belle sensazioni di quando le gambe girano senza faticare più di tanto.... :thumleft: :thumleft:
peccato avere poco tempo a disposizione per allungare le distanze di alcuni km...... :( :(
Non ce la fai ad alzarti un ora prima?
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

aroldo74 ha scritto:
juanni ha scritto:dopo molto ritrovo le belle sensazioni di quando le gambe girano senza faticare più di tanto.... :thumleft: :thumleft:
Non ce la fai ad alzarti un ora prima?
Ci ho provato, non mi ci trovo a correre all'alba :nonzo: :nonzo:,a metà mattina mi cala la palpebra :asd2: :asd2:
comunque risolvo col fatto che hanno ripreso gli allenamenti serali di calcio nel campo vicino casa :thumleft: :thumleft:
dovrò fare un po il criceto .... ma va bene uguale :D :D
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
fabiotn
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da fabiotn »

oggi finalmente (in realtà anche domenica) una gran sensazione di leggerezza durante e dopo la corsa.

sensazione però leggermente stroncata dal piccolo buffet post allenamento a base di piadina, mozzarella di bufala + formaggi vari, 2 budini al cioccolato e mezza vaschetta di carte d'or all'amarena... :pig: :pig: :pig: :pig: :pig:
PB
21.097 - Moonlight HM Jesolo 23/05/2015 - 1.32.10
42.195 - Berlin Marathon 27/09/2015 - 3.40.17
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

Faticaaaaaaaaaa!!!!!!!
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.

Torna a “Storie di Corsa”