CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

xxfamousxx
Novellino

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da xxfamousxx »

dai raga non litighiamo :D
@paolore
cosa intendi con "Se avesse invece indicato....Brooks launch, cumulus, Adidas Boston e saucony omni....per citare scarpe diverse" in che senso diverse? Hai inserito anche le Cumulus, sono diverse dalle altre?

Comunque io ho dato solo alcuni esempi, potete indicarmi anche voi altri modelli e marche in base alle informazioni che vi ho dato di me :wink:
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

no figurati. Non si litiga, si esprimono pareri e consigli e io mi limito a scrivere quello che, secondo me, è più giusto x chi legge. Era il termine "assurdo" riferito a quanto ho scritto che mi ha lasciato perplesso.
Poi nella sua frase ".....tra l'altro da fermo, è senza dubbio necessario ma per nulla sufficiente....." Alberto, anche se con altre parole dice quello che ho detto io....."SAREBBE meglio provarle le scarpe" ...poi fai tu. Sul fatto che provarle da fermo cmq non è sufficiente.....beh......grazie.....è ovvio. Ma non è meglio che NON provarle proprio????
Cmq......si le scarpe che ti ho indicato sono completamente diverse l una dall altra. L'ho fatto per dirti che se tu avessi citato quelle come possibili acquisti sarebbe stato necessario indicarti quella giusta. Per chiarirti due sono per persone leggere e veloci (launch e boston) e le omni sono x chi appoggia in iperpronazione.
La cumulus è scarpa di categoria neutra e massimo ammortizzamento, quindi giusta per te. Come le altre che hai indicato.

Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
xxfamousxx
Novellino

ok, ho capito benissimo ciò che intendi...

a questo punto mi rimane una grande indecisione fra le Cumulus 18 e le Ride 9
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

@xxfamousxx
se proprio devi scegliere tra queste due, secondo me per le tue esigenze e il tuo passo, assolutamente le cumulus.

:salut:
fele
Ultramaratoneta

Messaggio da fele »

3 pagine e non siamo ancora riusciti a consigliare.
A parte che non mi pare che parli di passo, ma solo di peso (medio), principiante, pochi Km settimanali (max 8 a uscita x 2-3). Sicuramente con le C18 va sul sicuro (protezione, pesantezza, lentezza) e con le R9 un po' meno; insomma le C18 sono per principianti e le R9 un po' meno. Se però andasse più intorno a 5'/K che a 6, le R9 IMHO sarebbero un pochino più indicate.
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Bixio68
Ultramaratoneta

Messaggio da Bixio68 »

Non me ne volete ma la penso come Paolore, i consigli derivano fondamentalmente dalle proprie esperienze.
In passato ho acquistato scarpe che dovevano essere perfette per il mio passo e peso in base a quanto leggevo ma ho buttato fior di euro fino a quando sono andato in un negozio fisico e dopo averne provate tante ho scelto le Enigma 6 di Mizuno.
Con questa mi sto trovando veramente bene eppure nessuno la consiglia, come io non la consiglierei a chi ha una buona tecnica di corsa e pesa 65-70 kg.
Si impara a correre, correndo !!
xxfamousxx
Novellino

@rosmarc
non necessariamente, è già diversi post che contonuo a dire che potete anche consigliarmi altre marche/modelli rispetto a quelli da me indicati, anzi, ben venga ;)

@fele
come passo, al momento e con delle vecchie Free Run 5.0, il migliore che ho tenuto come media è 6.10/km
fele
Ultramaratoneta

Messaggio da fele »

OK. Per me: Cumulus o Ghost.
Ride, Glide, Ultima, ecc., pur adatte come peso (e distanze), vanno meglio a ritmi più alti.
Ah, riguardo a provarle VS acquisto online: bella scoperta che è meglio provarle :) ma può capitare che si stia in posti dove è veramente difficile accedere a negozi con ampia, o anche solo decente, scelta, se ci sono del tutto. Cioè il rischio dell'online può essere obbligato. Nel migliore dei mondi possibili, tutti avremmo un megastore a 2 Km da casa col 90% delle scarpe disponibili in commercio a prezzi bassi e consigliati da personale competente. Ma allora recensioni e forum non servirebbero a nulla o quasi.
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
morfeo68
Top Runner

Messaggio da morfeo68 »

correndo con le free, scarpe minimaliste con drop zero puo' benissimo usare le ride 9
il ritmo e' una semplificazione
è importante sapere come correre, se a quel ritmo corre di avampiede, le free vanno bene
dipende da come corri, non dai ritmi
come facevi a correre con le free? le usavi su superfici morbide come la pista, sull' asfalto le hai usate?
le scarpe che hai indicato sono tutte simili, a3, protettive, completamente diverse dalle free, caratterizzate diversamente,
dato che sei nel pallone, negozi, le provi e poi decidi
se usavi le free...............
puoi correre con le scarpe di Ali' Baba'
anche Pegasus, Vomero sono scarpe A3, e poi.........
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

Questi ultimi messaggi sono la dimostrazione di come ognuno di noi vede le cose diversamente. E la cosa bella è che tutti abbiamo ragione. Tutti, non solo io o chi concorda con me....abbiamo detto cose giuste. Prova sul campo che la scelta della scarpa è personale, aiutata dai consigli sicuramente, ma alla fine personale. X la distanza dai negozi non so dove abiti xxfamous, ma penso che il 90% degli italiani abbia, almeno, un megastore, un outlet, un decathlon o nella migliore delle ipotesi un negozio sportivo running vicino a casa (entro 20/30 km).....spero vivamente lui non sia nei restanti 10 %.......
Alla fine in entrambi i casi sono ottime scarpe che sono da prendere a quei prezzi.....tenendo presente che costano 140 e 155 €.

Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15

Torna a “Scarpe”