[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
orange
Donatore
- Guru
Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2
Anche il freddo incide con la rilevazione.
Nello specifico invece capita anche a me e il mio ha metà degli anni. Capita di rado, ma a volte è come se il battito fosse bloccato su una zona e rimane lì fisso. Spesso in alto, sopra i 160bpm, ma a volte anche in basso con i battiti fissi a 80/90bmp.
Capitando sempre all'inizio io spengo e riaccendo e torna normale. Se invece capita che non mi accorgo vedo che a casa che dopo un po' è tornato nella norma.
Nella mia esperienza capita sempre in 2 situazioni: battiti alti solo in inverno quando fa freddo, negli altri periodi è sempre andato bene. Battiti bassi fissi, quando entro nella modalità corsa ma non parto subito, magari ho qualche banale contrattempo e passa anche 10 o 15 minuiti prima che esco di casa. Poi quando lo riattivo dallo standby è capitato che non salissero più i battiti.
Però essendo successo poche volte possono essere delle coincidenze, con gli errori causati da altro.
Poi c'è anche l'opzione aggiornamenti. Di recente ne sono arrivati alcuni, quindi non vorrei che abbiano sistemato qualcosa e creato problemini altrove.
Nello specifico invece capita anche a me e il mio ha metà degli anni. Capita di rado, ma a volte è come se il battito fosse bloccato su una zona e rimane lì fisso. Spesso in alto, sopra i 160bpm, ma a volte anche in basso con i battiti fissi a 80/90bmp.
Capitando sempre all'inizio io spengo e riaccendo e torna normale. Se invece capita che non mi accorgo vedo che a casa che dopo un po' è tornato nella norma.
Nella mia esperienza capita sempre in 2 situazioni: battiti alti solo in inverno quando fa freddo, negli altri periodi è sempre andato bene. Battiti bassi fissi, quando entro nella modalità corsa ma non parto subito, magari ho qualche banale contrattempo e passa anche 10 o 15 minuiti prima che esco di casa. Poi quando lo riattivo dallo standby è capitato che non salissero più i battiti.
Però essendo successo poche volte possono essere delle coincidenze, con gli errori causati da altro.
Poi c'è anche l'opzione aggiornamenti. Di recente ne sono arrivati alcuni, quindi non vorrei che abbiano sistemato qualcosa e creato problemini altrove.
-
Paolo64
- Mezzofondista
Anche a me se mi accorgo alla partenza che i battiti sballano, spengo e riaccendo e vanno a posto, per il freddo non sò perché oggi per esempio a Roma c'erano 14 gradi non particolarmente freddo ed erano sballati. Forse è qualche aggiornamento come dici tu. Speriamo che si risolva in qualche modo.
-
Roger73
- Novellino
- LocalitĂ : Catania
Salve a tutti, dopo anni per motivi di articolazione, dolori alle ginocchia, ho dimezzato l'attivitĂ running e ho acquistato un spinbike.
Prima di acquistarli, volevo sapere, se acquistando una fascia cardio e un contapedalate riuscirò ad accoppiarli al garmin235?
Scusate la banalitĂ ma ho dei dubbi.
Grazie
Prima di acquistarli, volevo sapere, se acquistando una fascia cardio e un contapedalate riuscirò ad accoppiarli al garmin235?
Scusate la banalitĂ ma ho dei dubbi.
Grazie
-
orange
Donatore
- Guru
La fascia cardio di sicuro sì. Il sensore di cadenza non lo so perché non ho mai provato, ma credo che almeno quello Garmin dovrebbe rilevarlo e integrarlo nelle schermate di ciclismo. Dovresti controllare con il dispositivo.
In ogni caso se il sensore è della Garmin, dovrebbe esserci la lista di sportwatch compatibili. Se il sensore non è Garmin puoi sempre contattare il produttore per sapere se ha una lista di dispositivi compatibili.
In ogni caso se il sensore è della Garmin, dovrebbe esserci la lista di sportwatch compatibili. Se il sensore non è Garmin puoi sempre contattare il produttore per sapere se ha una lista di dispositivi compatibili.
-
Roger73
- Novellino
Grazie mille Orange, ascolterò il tuo consiglio
-
orange
Donatore
- Guru
Ho guardato adesso il sito Garmin nella pagina del 235, tra i "Sensori compatibili" che ti propone ci sono i sensori di velocitĂ e cadenza. Quindi quelli Garmin vanno di sicuro.
-
Roger73
- Novellino
Perfetto..procedo all'acquisto.
Grazie mille
Grazie mille
-
Roger73
- Novellino
Salve..mi potete spiegare come posso accoppiare dal garmin 235 fascia cardio e contapedalate?
Grazie
Grazie
-
orange
Donatore
- Guru
Tasto in alto a destra. Freccia in basso per entrare nel menù, vari in Impostazioni (non Impostazioni attività ), c'è sezione Fascia Cardio e Sensori e accessori dove puoi aggiungerli.
Una volta associati dovrebbero connettersi da soli quando entri nel menĂą attivitĂ .
Una volta associati dovrebbero connettersi da soli quando entri nel menĂą attivitĂ .
-
gandrea
- Top Runner
- LocalitĂ : Udine
aggiornamento da meno di 1 minuto anche stasera . capitato anche a voi ? non si riavvia nemmeno dopo averlo fatto . chissĂ se sta installando sti aggiornamenti che mi propone ogni tanto o se fallisce la installazione e mi ripropone sempre lo stesso
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova