[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Denis FF
Aspirante Maratoneta

Re: Fenix 6

Messaggio da Denis FF »

NicoBo ha scritto: 25 dic 2022, 17:51 attivando gli avvisi di navigazione ascolti una voce negli auricolari (tipo google map) che dice tipo "tra 300 metri gira a dx
menù>navigazione>avvisi>Indicazioni delle svolte.
Grazie ma io volevo modificare sul fenix direttamente dove sotto alla traccia ti dice quanto manca alla fine....non c'e proprio il modo ? Mi sembra impossibile nel 245 music si puo' fare :pale:
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Credo dipenda da come è fatto il file che hai caricato. Se lo faccio io manualmente mi indica la distanza dai vari incroci, mentre se per esempio scarico un file di un altro utente da Connect e lo carico sul mio dispositivo mi segnerà la distanza finale.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
reggaeman0
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da reggaeman0 »

John66 ha scritto: 11 nov 2021, 11:28 NEWZEROL da Amazon. A causa di una caduta sono atterrato sopra l'orologio strisciando il quadrante sull'asfalto. Ghiera completamente rigata, coprivetro in frantumi ma vetro sotto integro e senza graffi
Buonasera,
ho comprato dei vetrini temperati (marca Diruite su Amazon) per il mio Garmin edizione Sapphire.
Per evitare graffi ed altro vorrei mettere sulla lente dello sportwatch un vetrino temperato.
All’interno della confezione ci sono delle bustine di Alcohol Perp Pad che sarebbe una soluzione da usare per pulire il display prima di mettere il vetrino.
Sono un po' dubbioso ad usarla perché non so se potrebbe rovinare sia il display e sia le plastiche dello sportwatch.
1) Qualcuno di voi ha mai usato questa soluzione alcolica per pulire il display?
2) Mi sapete dire come si posiziona il vetrino per farlo aderire bene e senza bolle sul display?
3) In che modo e con quale metodo è possibile togliere il vetrino temperato dal display nel caso lo volessimo sostituire?
Bisogna usare qualche soluzione particolare o solo facendo forza ?
4) Cambia qualcosa a livello di luminosità del display ?
oppure la vista rimane inalterata con il tutto ben visibile sul display ?

Prima di mettere e poi togliere il vetro temperato aggiuntivo vorrei avere qualche informazione aggiuntiva.

Grazie
Saluti
precursore
Maratoneta

Messaggio da precursore »

1) Vai tranquillo, io a volte uso direttamente l'alcool denaturato 90° se voglio pulire il vetro. Quello contenuto nelle salviettine è molto più diluito, non può fare nessun danno. E poi l'epix 2 è pensato per resistere all'acqua di mare e a condizioni ben peggiori
2) Il vetro non fa uscire bolle, se si formano basta spingerle fuori. La parte più difficile è centrare bene il vetro al display, ma per farlo basta un po' di attenzione. Ovviamente prima devi pulire bene lo schermo e non lasciare neanche un granello di polvere, segui le istruzioni che escono dalla confezione
3) Basta sollevarla con l'unghia facendo pressione
4) La luminosità ne risente, cala leggermente. Ma con lo schermo Amoled si dovrebbe notare meno rispetto agli orologi con schermo MIP

Detto ciò io non metterei la pellicola ad un orologio con schermo zaffiro
Francesco@
Novellino

Messaggio da Francesco@ »

Qualcuno mi sa dire se posso caricare una traccia gpx su un f6 (senza mappe) e seguirla? Qualcuno ci ha provato? Grazie
FabioT
Novellino

Messaggio da FabioT »

Ciao, secondo voi posso cancellare le mappe precaricate nel fenix e tenere solo una free che uso?
Se si basta che elimino tutte quelle con i formati simili?
Grazie
Ciao
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

@Francesco Con il Fenix 3 era possibile, puoi provare, mal che vada non funziona.
@FabioT io prima farei un backup delle varie cartelle, ma aspetterei il parere di qualcuno di più esperto.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Francesco@
Novellino

Messaggio da Francesco@ »

Un'altra domanda ma il Fenix 6 solar ha l'avviso del tempo di recupero? Dal sito Garmin nelle caratteristiche del Fenix 6 è presente mentre nel Fenix 6 solar no.
EdoardOnetto
Novellino

Fenix 6X PRO in Nord America

Messaggio da EdoardOnetto »

Ciao a tutti, sono appena iscritto al gruppo.
Ho da poco il 6x pro che uso in abbinamento all’abbonamento premium dì Komoot per pre caricare i percorsi in zone che non conosco.
Le mie domande in realtà sono 2:

1) perché utilizzando la app di Komoot sul fenix quando si inizia la sessione ti chiede se vuoi utilizzare il sistema mappe Komoot o garmin e se scegli Komoot viene solo una linea da seguire su schermo nero?

2) questa estate andrò in Nord America e Canada. Dovrò scaricare le mappe americane e canadesi o sono già presenti in quelle che sono pre caricate nel Fenix 6X PRO?
Con Komoot ho già tutto il mondo. Non so se su garmin è così.
Non riesco a capire che mappe sono state pre caricate da fabbrica e quali c’è bisogno di scaricare.

Grazie in anticipo.

Buona serata

Edoardo
Denis FF
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Denis FF »

Ho notato che il mio garmin 6 pro non usa più le mappe cartografica....forse mettendoci le mani le ho disattivate per sbaglio. Sapete dirmi come riattivarle ? Se per esempio uso unatraccia GPX vedo solo la classica traccia ma senza la mappa sotto

Torna a “Garmin”