[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quarta parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

karlheinz
Novellino

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quarta parte

Messaggio da karlheinz »

Ottimo grazie cancello anch'io
espero
Novellino

[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quarta parte

Messaggio da espero »

Problema del BAROMETRO
È una cosa molto fastidiosa in effetti. Il mio sono 10 giorni che non fa le bizze ma il comportamento mostrato nel video l'ho visto in diretta sul mio dispositivo quasi 10 volte da metà dicembre ad oggi.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
enricoshark
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da enricoshark »

Qualcuno di voi ha usato la Watch Face Gearmin presa da ConnectIQ? L'ho installata l'altro giorno ma se la uso vedo che l'orologio diventa lentissimo, per cambiare schermata ci mette anche uno o due secondi dopo che ho schiacciato il tasto. Infatti dopo tre minuti già l'avevo levata

Sent from my iPhone using Tapatalk
Diario: viewtopic.php?t=38175

Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
26/5 Grignone Vertical Extreme
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

non so a quale watchface ti riferisci, in ogni caso è abbastanza comune: a meno che non sia una wf molto semplice i ritardi sono comuni a moltissime
penso sia da imputare al 50 e 50 tra il sistema di sviluppo implementato da garmin e a come viene implementata da parte dello sviluppatore.... ovvio che sui modelli con processore più veloce (tipo 735) questa cosa si percepisce meno
Corro nel vento e canto...
enricoshark
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da enricoshark »

Ah ok, si in effetti quella wf è pesante perché ha tipo la pagina iniziale con tutti i campi possibili immaginabili. Pensavo potesse centrare il fatto che non ho ancora aggiornato il dispositivo dall'acquisto e magari la wf è ottimizzata per una versione più nuova

Sent from my iPhone using Tapatalk
Diario: viewtopic.php?t=38175

Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
26/5 Grignone Vertical Extreme
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
Luca.e72
Maratoneta

Messaggio da Luca.e72 »

Avete già acquistato sul sito eglobalcenter? Ho trovato un fenix 3 seminuovo che proviene da questo sito a buon prezzo ma no so come funziona per la garanzia...
karlheinz
Novellino

Messaggio da karlheinz »

Io ho acquistato il mio su Eglobal: la garanzia vale solo un anno (l'ho scoperto dopo ...) e l'assistenza viene fatta da eglobal (non da Garmin direttamente) quindi se succede qualche cosa devi inviare direttamente l'orologio in UK ... vedi tu ma per me il prezzo deve essere veramente conveniente.
Luca.e72
Maratoneta

Messaggio da Luca.e72 »

Niente lo prendo su amazon....grazie
raffaele67
Novellino

Messaggio da raffaele67 »

Buongiorno,
ho appena ricevuto il Garmin Fenix 3 (provengo Fenix 2 che preferisco non commentare, poi da successivo Suunto Ambit 3 Peack Ottimo).
1) Dopo aggiornamento e settaggio, ho notato che il Fenix 3 mi segnala una quota completamente sballata, ossia mt 98 contro i 130 circa.
Da qualche parte sul forum ho letto che non va attivata la correzione automatica della quota, ma non riesco a trovare tale opzione nei menu orologio.
Inoltre va effettuata qualche altra operazione?
2) Io ho eliminato alcune applicazioni che non avrei mai utilizzato, per semplificare la ricerca di quelle utili, ho fatto bene?
3) Non capisco bene la differenza nell'attivare gli avvisi e le smart notification, io ho lasciato entrambe disattivate pensando che fossero riferite ad avvisi telefonate, messaggi, etc, giusto?
4) Infine per avere una buona precisione nelle rilevazioni della posizione e quota, (ho attivato il glonass) devo impostare acquisizione intelligente, oppure ad un secondo?

Grazie per l'attenzione e spero per le risposte.
Trap
Maratoneta

Messaggio da Trap »

Provo a rispondere:
1) Tieni premuto UP - Impostazioni - Sensori - Altimetro - Calibr. Auto
2) La app puoi metterle e toglierle (e crearne di nuove) dalla app dello smartphone
3) Io gestisco gli avvisi dalla app, a seconda di cosa voglio che il Fenix collegato via BT mi "segnali" (mail No - Chiamate SI - messaggi / whatsapp ecc...)
4) Glonass è il sistema satelliti russo se lo attivi avrai più satelliti a cui connetterti oltre ai normali GPS quindi, in teoria, miglior posizione. L'acquisizione intelligente ti fa risparmiare spazio e batteria e si può pensare di usarla in attività di endurance; contrariamente se ti serve una traccia più precisa (per quanto possibile) la registrazione al secondo è più indicata.

Torna a “Garmin”